ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Colloquio animazione

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Colloquio animazione

    A fine gennaio ho un colloquio in un'agenzia per animazione turistica.
    C'è qualcuno che ha già sostenuto questo tipo di colloqui e sa dirmi in cosa consistono oltre a darmi qualche consiglio per passare la selezione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Fatto, devi avere qualche particolare attitudine, altrimenti t metteranno a fare il miniclub che e' una mmerda..
    Comunque ogni agenzia seleziona a modo suo..

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Bè cmq loro quando mi hanno chiamata hanno voluto sapere che tipo di ruolo volessi avere e mi faranno il colloquio in base a quello credo...

    Si poi ovvio che ogni agenzia seleziona a modo suo, però più o meno i criteri saranno gli stessi...

  5. #4
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ma non lo so, io ho lavorato per un'agenzia che addirittura mi ha richiesto un test di lingue straniere ed una vera e propria prova fisica..

  6. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Addirittura?? Io pensavo fossero giusto domande attitudinali e poi al massimo una piccola parte di colloquio in lingua per capire il livello...Non credevo anche prove fisiche
    Ma per che agenzia hai lavorato? (magari è quella dove ho il colloquio io e allora inizio già a preoccuparmi )

  7. #6
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    ShowBusiness a Napoli..

  8. #7
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    No no allora non è la stessa...Fiuuuu stavo già iniziando ad agitarmi

  9. #8
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    No no allora non è la stessa...Fiuuuu stavo già iniziando ad agitarmi

  10. #9
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ho fatto 3 o 4 colloqui, sempre presa, e sempre rifiutata la proposta. La maggior parte delle agenzie, da quello che ho visto, ti fanno un colloquio preventivo in un hotel, dove selezionano un tot di persone. Ti fanno compilare una scheda che è praticamente il tuo curriculum e poi ti sottopongono ad una specie di prova davanti al pubblico che sono gli altri candidati. Se tu dici che vuoi fare la cantante ti fanno cantare, se vuoi fare l'animatore di contatto ti fanno inventare un gioco su 2 piedi, se vuoi fare mini club ti chiedono d risolvere una situazione tipo di un bambino che fa i capricci, se sei spotrivo ti fanno insegnare a 2 o 30 xsone uno stacchetto di 15-20 sec,...

    Se fai una buona impressione ti invitano ad uno stage di 3 o 4 giorni in cui devi mostrare di essere sempre allegro e voglioso a qualunque ora del giorno e della notte. In 3 giorni devi mettere assieme, con altri del tuo gruppo uno spettacolo x l'ultimo giorno, con tanto di costumi ed eventuali scenografie. Nella maggior parte dei villaggi, tutto lo staff fa spettacolo. Quindi anche se vai a fare l'istruttore di windsurf sappi che la sera e la notte sono dedicate cmq al pubblico e devi mettere su la faccia da culo x ballare o fare il cretino su un palco. Inoltre, oltre allo spettacolo, ti fanno sostenere alcune prove di lingua, sempre davanti al pubblico e prove specifiche x il tuo ruolo. Es: un istruttore di ginnastiche dovrà redarre un programma settimanale di acquagym e imparare alcuni balli di gruppo.

  11. #10
    meoli
    Utente bannato

    Vergogna al di là di come verte un colloquio è un'esperienza lavorativa che andrebbe fatta

    al di là di come verte un colloquio di lavoro nel settore animazione ( test, schede informative, collquio, partecipazioni a corsi o stage ecc.) personalmente trovo che sia un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita e se poi è in Italia o all’estero poco importa.
    Non è tutto divertimento ma si lavora sodo, dietro quei sorrisi c’è tanta fatica e sudore… però si stringono rapporti e nascono amicizie e spesso anche occasioni di lavoro, io ho conosciuto il mio attuale principale anni fa nel villaggio dove facevo animazione… inoltre sono ormai molte le aziende che in fase di colloqui selettivi, considerano positivamente l’aver avuto esperienze come animatore turistico. Se si vuole lavorare come animatore,

    Un suggerimento Fate attenzione ai costi degli stage, in genere gli stage sono gratuiti molti prevedono però una quota di partecipazione a copertura delle spesse di vitto e alloggio nella struttura e materiale didattico, in genere si tratta di costi “Ragionevoli” ma se dovessero essere troppo onerosi io magari opterei per altre proposte, se non conoscete l’agenzia il mio consiglio è….informatevi, sui social ci sono gruppi sull’animazione dove potete chiedere informazioni agli iscritti, vedrete che le risposte non tarderanno ad arrivare.
    Ultima modifica di Something Strange; 6/1/2018 alle 19:59 Motivo: spam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colloquio di Inglese
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/4/2011, 14:35
  2. primo colloquio
    Da brevil nel forum Figuracce
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 12:17
  3. Colloquio, info
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 0:00
  4. Corso Animazione Socio-Culturale
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2005, 16:19