ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

anche nei TEST di ammissione esiste la MAFIA

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 25/3/2007
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito anche nei TEST di ammissione esiste la MAFIA

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo che per la seconda volta consecutiva ha provato senza successo (per 2/3 p.ti) il test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia.
    Sono rimasto sconvolto dal fatto che il ministo mussi,conscio delle pesanti irregolarita' svoltesi in piu' di un ateneo italiano,non annulli a livello nazionale il test,ma si limiti ad annullarlo solamente alla facoltà di catanzaro(facoltà tra le molteplici dove è avvenuto l'illecito).
    Per questi illeciti non sanzionabili in alcuna maniera viene negata la possibilità di potersi iscrivere a medicina a quegli studenti volenterosi e con la vera "vocazione" per la professione medica.

    voi che ne pensate...


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io penso che sia da annullare solo dove è appurato che ci siano state le irregolarità, e non in tutta la nazione.

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    io penso che sia da annullare solo dove è appurato che ci siano state le irregolarità, e non in tutta la nazione.

  5. #4
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    io penso che sia da annullare solo dove è appurato che ci siano state le irregolarità, e non in tutta la nazione.

  6. #5
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    io penso che sia da annullare solo dove è appurato che ci siano state le irregolarità, e non in tutta la nazione.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 25/3/2007
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il fatto è che le irregolarità al momento pervenute riguardano circa 7 facoltà italiane,per

    quale motivo solo nella facoltà di Catanzaro verrà ripetuto il test??

    Credo che al momento ci siano piu' pretesti per rifare il test a livello nazionale di sempre.

    Ragazzi andate su www.udu.it compilate il modulo di protesta e....spargete la VOCE !!!

  8. #7
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io non sono d'accordo. nella facoltà della mia città quest'anno sono riusciti ad entrare dei miei amici che si sono fatti il culo, che si preparavano per questo test quando ancora andavano a scuola, e che non hanno alcun tipo di raccomandazione. Quelli che invece dovrebbero passare perchè si "conoscono" non riescono ancora ad entrare. Quindi, non tutto è marcio.

    Inoltre, trovo fastidioso il sistema del numero chiuso, ma è anche vero che su facoltà come medicina ripiegano un po tutti, senza essere consapevoli della fatica e della passione necessarie per quella professione. Preferisco che possano laurearsi in cinquanta che si sono fatti il culo da un anno prima, al solo pensiero del test, piuttosto che 500 che non hanno ancora capito che fare nella vita..

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lexington steele
    il fatto è che le irregolarità al momento pervenute riguardano circa 7 facoltà italiane,per

    quale motivo solo nella facoltà di Catanzaro verrà ripetuto il test??

    Credo che al momento ci siano piu' pretesti per rifare il test a livello nazionale di sempre.

    Ragazzi andate su www.udu.it compilate il modulo di protesta e....spargete la VOCE !!!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote="grimmy"]Io non sono d'accordo. nella facoltà della mia città quest'anno sono riusciti ad entrare dei miei amici che si sono fatti il culo, che si preparavano per questo test quando ancora andavano a scuola, e che non hanno alcun tipo di raccomandazione. Quelli che invece dovrebbero passare perchè si "conoscono" non riescono ancora ad entrare. Quindi, non tutto è marcio.

    Inoltre, trovo fastidioso il sistema del numero chiuso, ma è anche vero che su facoltà come medicina ripiegano un po tutti, senza essere consapevoli della fatica e della passione necessarie per quella professione. Preferisco che possano laurearsi in cinquanta che si sono fatti il culo da un anno prima, al solo pensiero del test, piuttosto che 500 che non hanno ancora capito che fare nella vita....[quote]
    e perchè devono esserci solo quei 50 posti se magari di persone che ,come dici tu, sono consapevoli della fatica e della passione necessaria ce ne sono 60 o 70? preferisco che ci sia il posto per tutti, anche per gli asini...tanto questi ultimi se cn i test nn riuscirebbero ad entrare, senza il test nn reggerebbero più di un anno... quindi nn si pone il problema...c è la selezione naturale a risolvere tutto...perchè bisogna limitare i volenterosi?...mah...
    cmq per la risposta del topic quoto obo.

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quoto anche io grimmy... non è tt marcio nel mondo universitario... ho amici che s sn fatti il culo x entrare... c sn riusciti e bene... era da molto che studiavano... e non sono passati tipi che erano dei cul... raccomandati... quindi... è giusto rifare i test dv è stato appurato l'illecito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test di ammissione a Forlì??
    Da latdance86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 22:43
  2. Ecco anche il mio!! (+ test nuovo)
    Da Bonnie Tyler nel forum Quiz e test
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 3:25
  3. C'è anche il mio di test
    Da itFiloFace nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 12:56
  4. Ho fatto anche io il mio test...
    Da Capitano nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 20:14
  5. Esiste anche la Serie B
    Da Matigol92 nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 12:09