ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

questione di metodo

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/8/2005
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito questione di metodo

    ciao a tutti..a settembre iniziero la facoltà di economia all università della mia città..rivolgo questa domanda in particolare agli studenti universitari..qual è il vostro metodo d studio?quante ore studiate?come e dove prendete gli appunti?m incuriosisce molto..dato che penso sara differente rispetto alle superiori..io son abituata a prendere molti appunti..ho la fortuna d scrivee bene e ordinato quind almeno x quant riguarda le superiori nn perdev tempoa rielaborarli e li studiav direttamente..prendev appunti direttam sul quaderno..poi integravo dal libro..e i risultati son stati direi ottimali(96/100)..cmq all università sicuramente le cose cambiano..ebbene..ringrazio anticipatamente a quant risponderanno alla mia semplice curiosità..grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    All'università, per quel che posso dire io, all'inizio sembra più difficile, poi è più semplice, perchè fai quello che ti pare quando ti pare e se non sei proprio scemo da sapere che hai gli esami e non prepararti, è più facile prendere un'insufficienza alle superiori, secondo me.

  4. #3
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    All'università, per quel che posso dire io, all'inizio sembra più difficile, poi è più semplice, perchè fai quello che ti pare quando ti pare e se non sei proprio scemo da sapere che hai gli esami e non prepararti, è più facile prendere un'insufficienza alle superiori, secondo me.
    quoto tutto tranne l'ultima parte...certi esami son tosti secondo me..

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se sei una ragazza abituata ad applicarti nello studio sarà molto più facile adeguarsi ai ritmi universitari. Non ti preoccupare il metodo lo troverai e di solito i professori se vai a lezione ti aiutano in questo perchè fanno capire quali sono le parti del corso dove devi focalizzare l'attenzione.
    I libri possono sembrare mattoni enormi,ma ti renderai conto che ogni capitolo segue degli schermi ben precisi e con l'aiuto degli appunti non potrà che andare meglio.

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Se sei una ragazza abituata ad applicarti nello studio sarà molto più facile adeguarsi ai ritmi universitari. Non ti preoccupare il metodo lo troverai e di solito i professori se vai a lezione ti aiutano in questo perchè fanno capire quali sono le parti del corso dove devi focalizzare l'attenzione.
    I libri possono sembrare mattoni enormi,ma ti renderai conto che ogni capitolo segue degli schermi ben precisi e con l'aiuto degli appunti non potrà che andare meglio.

Discussioni simili

  1. Metodo di studio all'università
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 15:55
  2. (x le f)che metodo usate x arrivare all'orgasmo?
    Da maryme94 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 17:12
  3. Metodo anticoncezionale
    Da BuffyTheSlayer nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 20:14
  4. metodo di lettura
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:50