ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

ricerca

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/8/2005
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ricerca

    ciao a tutti..l unika cosa che voglio fare all università è biotecnologie cioe la ricercatrice...possibile che l italia nella ricerca nn investa x nulla?m piacciono tanto le materie e anke l ideale d trovare un antidoto a tanti mali..medicina purtroppo l ho scartata xk nn ho lo stomaco..e la passione che serve..mentre biotecnologie sarebbe la mia strada..ma v rendete conto che un ricercatore se va bene prende 800 euro al mese..meno d un operaio..ma la ricerca e la scienza sono il futuro..xk nessuno se ne rende conto?avete consigli da darm x altre facoltà?esclusi ingegneria architettura che proprio odio..lingue e lettere nn danno uno sbocco professionale..come scienze della formazione e comunicazione..che rimane???ps:no giurisprudenza ed economia


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Farmacia...

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Re: ricerca

    Quote Originariamente inviata da kitty
    ciao a tutti..l unika cosa che voglio fare all università è biotecnologie cioe la ricercatrice...possibile che l italia nella ricerca nn investa x nulla?m piacciono tanto le materie e anke l ideale d trovare un antidoto a tanti mali..medicina purtroppo l ho scartata xk nn ho lo stomaco..e la passione che serve..mentre biotecnologie sarebbe la mia strada..ma v rendete conto che un ricercatore se va bene prende 800 euro al mese..meno d un operaio..ma la ricerca e la scienza sono il futuro..xk nessuno se ne rende conto?avete consigli da darm x altre facoltà?esclusi ingegneria architettura che proprio odio..lingue e lettere nn danno uno sbocco professionale..come scienze della formazione e comunicazione..che rimane???ps:no giurisprudenza ed economia
    Io sto per finire biotecnologie farmaceutiche, se ti può interessare a modena esiste questa facoltà. Però mi sembra che fai confusione, non diventi ricercatrice solo facendo biotecnologie ma qualsiasi altra facoltà scientifica.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ti sbagli, la ricerca in Italia non è molto finanziata, ma è molto seguita, voglio dire, nella mia uni ci sono parecchi assistenti che vengono dalle uni di Como e Milano xke ci sono alcuni professori che visionano gli studenti fino al bacheloro fino al master e poi li prendono come assistenti per fare il dottorato nelle università estere.
    In particolare mi riferisco al gruppo di un professore italiano ( fratello del direttore della Novartis, ditta principale di prodotti farmaceutici svizzeri), che ha dentro come assistenti 5 o 6 italiani che stanno per prendere il dottorato e tutti questi assistenti provengono da uni italiane.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/8/2005
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c è anke a trieste e a udine..piu vicino a casa mia..farmacia in se la trovo noiosa x il lavoro che andrei a fare,,,mentre la materia m piacerebbe e la trovo interessante..cmq l ho scartata..biotecnologie farmaceutiche..e mediche..quindi..che sbokki offrirebbero se nn la ricerca?

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito kitty-andreadf90

    .....anke l ideale d trovare un antidoto a tanti mali....

    be speriamo che tu ci riesca .

    ci servono tipi contro il male.

    specialmente per gli eventi che sono successi
    in questi tempi.

Discussioni simili

  1. ricerca scientifica
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 22:41
  2. ricerca
    Da !ANDREA! nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 9:40