ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

I prof ke nn sanno spiegare

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito I prof ke nn sanno spiegare

    Sarà di certo capitato a tutti di avere qualke professore ke si spiega cm un libro stracciato...ma fino a quando le cose ke spiega puoi facilmente studiarle sul libro, il problema nn è così grande... Ma quando il/la prof sono di MATEMATICA.... allora si che c'è il guaio... proprio cm nel mio caso... La mia prof spiega na mezza m***a e nn sn sl io a dirlo ma anke tutti gli altri, infatti nn c'è nessuno ke va bene in mate... questo x me (ke nn sn di certo una matematica) è un grande problema... perchè mi costringe a studiare cn un insegnante privato e questo mi fa tanta rabbia... poi usa un metodo diverso dal libro e anke volendo nn potrei recuperare studiando dal libro...



    Voi avete mai avuto un/una prof ke nn sa spiegare??

  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il mio di mate farfuglia in continuazione, non fa esempi numerici, non fa esercizi in classe salvo rari momenti, e si corregge in continuazione. L'hanno assunto solo perchè è un genio è ha probabilmente scoperto qualcosa... ma è un cane a spiegare!

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ti va di conoscere il mio prof di chimica?
    un uomo un perché.

    in genere quelli che non sanno spiegare, però, sono quelli che sanno di più della loro materia
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la mia profe di matematica,nn spiega bene,per niente

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio prof di matematica spiega, però riesci a capirlo solo se hai già una preparazione di matematica considerevole che ti porti dietro dalle medie... Senza contare che è di quelli che ogni due minuti cambiano discorso e sparano cazzate per farti ridere, quindi alla fine seguire seriamente la lezione è difficile...
    Come se non bastasse anche il libro di matematica che abbiamo è spiegato malissimo

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Molti prof di matematica spiegano male perché non sono padroni della materia: negli anni scorsi quando c'era carenza di personale nelle scuole, abilitavano all'insegnamento della matematica anche i laureati in biologia, economia e commercio, e tute quelle facoltà dove nel piano di studi c'erano un paio di esami di matematica generale!
    (Nulla togliere che sono certamente preparatissimi nel loro campo, ma per insegnare davvero la matematica bisogna esserne padroni appieno, cosa che capita solo ai laureati in Matematica (o al massimo in Chimica o Fisica).

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la mia prof dlle medienon spiegava molto, anzi, andavi bene se eri portato per la matematica o se avevi una buona preparazione, altrimenti come me (che non sono un genio) si faceva molta fatica.

  9. #8
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ho sempre pensato di essere completamente negata in matematica...
    oi in quarta superiore abbiamo cambiato prof e tadaaaaaaaaan! Un'illuminazione! La matematica non era + un mistero x me, anzi la capivo benissimo!
    Quindi ho fatto 2 + 2 ed ho capito che il problema non ero io ma i prof che avevo avuto in precedenza...

    Il problema però è che certe cose ti condizionano la vita.........

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vedo che più o meno tutti hanno problemi con i profe di mate.
    io pure, diciamo che ormai ho rinunciato a seguire le lezioni perchè non capisco nulla e cerco di studiare a casa solo sul libro di testo e se non capisco qualcosa, quando c'è mate, chiedo a qualche mio compagno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io sono sempre diffidente quando qualcuno dice che un prof spiega male, anche perchè nel 90% dei casi è l'alunno ad essere un lavativo, e accusa i prof per scaricarsi la coscienza. Quindi parto sempre prevenuto verso questo genere di critiche

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sognare cose che poi accadono veramente
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 12/12/2010, 23:52
  2. le RAGAZZE non lo sanno!!
    Da lexington steele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 19:33
  3. Tiziano Ferro - Non me lo so spiegare
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 13:03