ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 74

Metodo di studio all'università

  1. #51
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    sn all'università e sinceramente x qst sessione d'esami nn ho proprio ingranato il meccanismo e mi sto ritrovando a fare ttt all'ultimo.
    il mio scopo x il prossimo semestre è:
    intanto, cominciare a leggermi ttt i libri a scelta k ci danno sin da subito, e farmi 1 riasunto da mettere alla fine del libro così lo riguardo prima dell'esame.
    i libri "obbligatori" li leggerò man a mano k trattiamo gli argomenti e mi farò dei riassunti di ogni capitolo a seconda del libro (è 1 sbattimento, ma funziona).
    mi scarico le slide delle lezioni. (cosa k faccio già)
    poi, ovvio, seguo ttt le lezioni e qll fa già tanto.



  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    A me mancano 3 esami per finire l'università, come metodo di studio ho sempre seguito 2 strade diverse in base alla tipologia di corso.

    Nel primo caso corso puramente teorico, come può essere un esame di storia la mia tecnica è questa:

    TEORIA Durante le lezioni prendere appunti, cioè scrivere le cose essenziali e importanti del discorso, infatti all'inizio sbagliavo perchè scrivevo continuamente..quello che riuscivo a scrivere scrivevo, ma poi ho capito che in questo modo perdevo il filo della lezione e mi ritrovavo a fare una specie di dettato di cui avevo capito ben poco di quello che avevo scritto.