ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

continuare o finire?!?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito continuare o finire?!?

    gli anni di liceo sono quelli più importanti per formare anche se solo in parte la tua persona, e come al solito alla fine c'è la solita scelta: continuare gli studi o chiudere i libri...io non sono mai stata capace di pensare al futuro e nemmeno immaginarlo, vivo ogni giorno senza sapere nemmeno cosa farò domani e se domani ci sarò...proprio in questo ultimo meso ho provato sulla mia pelle la precarietà della vita e poi non mi sento pronta a prendere decisioni più grandi di me e soprattutto "definitive" per quello che poi sarà la mia vita! Mi rendo conto di non avere proggetti e rimango stupita dalla chiarezza di idee dei miei compagni e della loro certezza che sia la scelta giusta....! Ho sempre odiato il liceo, odiavo quei corridoi affollati di ragazzi sempre sorridenti e quelle regole di entrate e usite da rispettare ma che potevi evitarti solo se avevi confidenza con le persone che contavano, e ora invece non ne voglio sapere di andarmene, è bello avere la certezza di sapere al mattino dove andare e chi incontrare e nello stesso tempo il dubbio di che fare!!! Interrogativi inutili lo so,forse aveva ragione fRANCESCO aLBERONI QUANDO IN UN ARTICOLO SUL cORRIERE DELLA SERA AFFERMò , che noi giovani ci stressiamo a volte per troppo poco


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    la scuola è una piaga... cavoli..

  4. #3
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ma questo non dovrebbe andare nella sezione "scuola" ???..... ....

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo da Latina
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dovresti fare le prove adesso su cosa ti interessa ....
    per esempio cosa ti piace lavorare ...
    se al computer, programmi ...contabilità, grafica
    o i materiali che ti piacerebbe lavorare e a vere a che fare
    o meglio
    una cosa che vorresti veramente costruire ...
    per esempio una casa o un libro ....
    non farti ostacolare da quello che ti sembra "poco" sul mercato
    perchè potrebbe essere un punto di partenza .
    Lo scoprirai anche studiando....

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 17/11/2006
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda se nn sai cosa fare continua cn gli studi......

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    è molto difficile scegliere cosa fare dopo il diploma anche xkè l'università ke sceglieremo ci permetterà di trovare un lavoro.
    visto ke sei indecisa potresti scegliere,se ti piace il tuo liceo e quello ke studio, l'università con lo stesso indirizzo...
    ad esempio io frequento il liceo classico(indirizzo socio psico pedagogico) e quindi, se mi piace, potrei benissimo prendere in considerazione una laurea in letteratura x esempio, o potrei decidere benissimo di laurearmi in archeologia visto ke con il mio liceo è un'ottima opportunità xkè studiamo tt gli anni storia dell'arte e conosciamo il latino e il gredco( io il greco no)...pensaci nn è una pessima idea...

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dark Angel91
    è molto difficile scegliere cosa fare dopo il diploma anche xkè l'università ke sceglieremo ci permetterà di trovare un lavoro.
    visto ke sei indecisa potresti scegliere,se ti piace il tuo liceo e quello ke studio, l'università con lo stesso indirizzo...
    ad esempio io frequento il liceo classico(indirizzo socio psico pedagogico) e quindi, se mi piace, potrei benissimo prendere in considerazione una laurea in letteratura x esempio, o potrei decidere benissimo di laurearmi in archeologia visto ke con il mio liceo è un'ottima opportunità xkè studiamo tt gli anni storia dell'arte e conosciamo il latino e il gredco( io il greco no)...pensaci nn è una pessima idea...

  9. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma a voi dei corsi non ve li fanno fare? senti anche i prof su cosa sei portato a me hanno consigliato loro...

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ti posso dire che ho lavorato un pò ed ho capito che io sono una persona molto ambiziosa...e quindi la mia strada era l'università nonostante io nn sia un genio e a scuola ero una frana ... ora ho dedizione ed impegno ....e spero che tutto questo sarà pagato con una laurea..

Discussioni simili

  1. mina - l'importante è finire
    Da illusione nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 2:36
  2. continuare o lasciare ?
    Da batuffola_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 16:03
  3. continuare l'amicizia?
    Da valentin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 12:32
  4. E stavolta come andrà a finire?
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 16:13