ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

giurisprudenza vs psicologia

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito giurisprudenza vs psicologia

    è ancora presto x kiederlo xk mi mancano ancora 2 anni...xò io sn indecisa tra l' università di giurisprudenza(k mi hanno tt vivamente sconsigliato) e quella di psicologia...quanti anni ci vorrebbere x laurearmi in psicologia??e quanti in giurisprudenza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tutto dipende da quale professione futura ti piacerebbe esercitare: ti vedi più come avvocato/magistrato...oppure più come psicologa clinica/del lavoro...?
    Cmq io sono laureato in psicologia del marketing.Con la riforma che c'è stata nel 2001 ora puoi scegliere(ti parlo dell'università La Sapienza di Roma) tra la facoltà di psicologia 1 che si occupa dell'area clinica (quella + classica diciamo) e psicologia 2 che si occupa del mondo del lavoro e del marketing (area in via di sviluppo).Psicologia 1 offre 4 indirizzi triennali diversi,mentre psicolgia 2 ne offre 3, per un totale di 7 corsi diversi.In più puoi fare la spcializzazione (una volta conseguita la laurea triennale) che dura altri 2 anni.
    A giurisprudenza invece gli anni sono 4 in totale,ma poi devi aggiungere il periodo di praticantato se non erro.
    Personalmente ti sconsiglio entrambe

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Tutto dipende da quale professione futura ti piacerebbe esercitare: ti vedi più come avvocato/magistrato...oppure più come psicologa clinica/del lavoro...?