ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

giurisprudenza vs psicologia

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito giurisprudenza vs psicologia

    è ancora presto x kiederlo xk mi mancano ancora 2 anni...xò io sn indecisa tra l' università di giurisprudenza(k mi hanno tt vivamente sconsigliato) e quella di psicologia...quanti anni ci vorrebbere x laurearmi in psicologia??e quanti in giurisprudenza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tutto dipende da quale professione futura ti piacerebbe esercitare: ti vedi più come avvocato/magistrato...oppure più come psicologa clinica/del lavoro...?
    Cmq io sono laureato in psicologia del marketing.Con la riforma che c'è stata nel 2001 ora puoi scegliere(ti parlo dell'università La Sapienza di Roma) tra la facoltà di psicologia 1 che si occupa dell'area clinica (quella + classica diciamo) e psicologia 2 che si occupa del mondo del lavoro e del marketing (area in via di sviluppo).Psicologia 1 offre 4 indirizzi triennali diversi,mentre psicolgia 2 ne offre 3, per un totale di 7 corsi diversi.In più puoi fare la spcializzazione (una volta conseguita la laurea triennale) che dura altri 2 anni.
    A giurisprudenza invece gli anni sono 4 in totale,ma poi devi aggiungere il periodo di praticantato se non erro.
    Personalmente ti sconsiglio entrambe

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Tutto dipende da quale professione futura ti piacerebbe esercitare: ti vedi più come avvocato/magistrato...oppure più come psicologa clinica/del lavoro...?
    Cmq io sono laureato in psicologia del marketing.Con la riforma che c'è stata nel 2001 ora puoi scegliere(ti parlo dell'università La Sapienza di Roma) tra la facoltà di psicologia 1 che si occupa dell'area clinica (quella + classica diciamo) e psicologia 2 che si occupa del mondo del lavoro e del marketing (area in via di sviluppo).Psicologia 1 offre 4 indirizzi triennali diversi,mentre psicolgia 2 ne offre 3, per un totale di 7 corsi diversi.In più puoi fare la spcializzazione (una volta conseguita la laurea triennale) che dura altri 2 anni.
    A giurisprudenza invece gli anni sono 4 in totale,ma poi devi aggiungere il periodo di praticantato se non erro.
    Personalmente ti sconsiglio entrambe
    credevo k gli anni di giurisprudenza fossero di +

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    giurisprudenza gli anni sono 5, non 4.

    e comunque... fai psicologia

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Perchè ti sconsigliano giurisprudenza?

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Perchè ti sconsigliano giurisprudenza?
    perchè è difficile ed è piena di gente ke la fa.
    la cosa insensata è ke anke psicologia è difficile ed è piena di gente ke la fa.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    perchè è difficile ed è piena di gente ke la fa.
    la cosa insensata è ke anke psicologia è difficile ed è piena di gente ke la fa.
    Beh, allora anche economia lo è...
    Allora dovrebbero fare tutti Scienze della comunicazione che è facile e piena di gente oppure Fisica che è difficle e vuota.

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io avrei voluto fare psicologia xè come materie di studio mi prendono troppo, ma a livello lavorativo non mi sarei mai vista come psicologa, credo di non avere il carattere adatto.

    Cmq devi vedere tu.. giurisprudenza è pesante, devi farla solo se sei appassionata.. prova a vedere nei siti delle università gli esami delle due facoltà, e pensa a livello lavorativo cosa preferiresti fare..

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Beh, allora anche economia lo è...
    Allora dovrebbero fare tutti Scienze della comunicazione che è facile e piena di gente oppure Fisica che è difficle e vuota.
    sìsì ma infatti io ho scelto giurisprudenza fregandomene di tutto e di tutti [poi ho scelto la bocconi sperando in una bella raccomandazione quando finirò (.....se.....finirò)].

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    giurisprudenza gli anni sono 5, non 4.

    e comunque... fai psicologia
    poi per un anno circa devi andare a lavorare gratis
    cmq personalmente preferisco giurisprudenza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  3. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38