ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

giurisprudenza vs psicologia

  1. #21
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 18/7/2006
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti credi tanto superiore???? Beh....io psicologia la faccio e posso assicurarti che non è così facile come credi...anzi, è tutt'altro che facile...e poi te ke ne sai k è facile??? hai x caso dato qulake esame riguardo questo ambito????NON CREDO PROPRIO


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ti credi tanto superiore???? Beh....io psicologia la faccio e posso assicurarti che non è così facile come credi...anzi, è tutt'altro che facile...e poi te ke ne sai k è facile??? hai x caso dato qulake esame riguardo questo ambito????NON CREDO PROPRIO
    giusto!

  4. #23
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    secondo me psicologia è molto più affascinante.... invece giurisprdenza è un po' noiosetta.... xò sono entrambe delle belle università... io farei psicologia...!

  5. #24
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Devi decidere te su queste cose,sono 5 anni della tua vita,e ti servono per il tuo futuro..E poi sembra tu scelga in base agli anni ke ci metti per laurearti..
    Boh..
    Cmq a me piace psicologia e sono quasi certa ke il mio futuro sarà in quell'ambito.

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 8/4/2005
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono due facoltà che non hanno troppe affinità, almeno negli insegnamenti di base.

    personalmente psicologia te la sconsiglio, troppo affollata, la preparazione non è di altissimo livello (parlo per le città del nord), e soprattutto trovare lavoro dopo la laurea è davvero penoso (a meno che tu non ti accontenta del posto fisso in asl, e a volte neanche quello..).

    piuttosto, una laurea molto simile è filosofia, che, come diceva giustamente metodico, apre la mente, ti insegna a ragionare, discutere, dibattere in continuazione e permette, scegliendo in seguito un master, una specializzazione ecc., di arrivare a carriere in ambiti molto diversi tra loro.

    io invece sono molto propenso a fare giurisprudenza (con l'ultima riforma gli anni sono 5, a ciclo unico), però bisogna essere davvero appassionati, se pensi che dovrai studiare diritto e diritto per anni!!

    cmq ricordiamoci sempre che la cosa che conta ormai dell'università è che fornisca una SOLIDA preparazione di base, che ci permetta poi di specializzarci in seguito nell'ambito che riteniamo più interessante o affine alle nostre capacità.

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    dopo le materie umanistiche, che come si dice ti ci puoi anche pulire il sedere in primis con "scienza delle comunicazioni", psicologia è l'università + facile.
    grazie per aver appena distrutto in trenta secondi le mie ambizioni universitarie.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MoNsIeUr

    io invece sono molto propenso a fare giurisprudenza (con l'ultima riforma gli anni sono 5, a ciclo unico), però bisogna essere davvero appassionati, se pensi che dovrai studiare diritto e diritto per anni!!
    No ma tutti giurisprudenza, non è possibile! :cry

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se posso dire la mia dipende molto dalle tue attiduni....
    GIurisprudenza è molto tosta sopratutto perchè ci sono tanti iscritti e c'è una selezione agli esami molto alta... però se capisci il meccanismo ... ce la fai con molto impegno... però in 3 anni la vedo dura perchè ci sono esami di logica e nn di studio bisogna saperla capire la materia infatti ti dico già che è difficile in 3 anni farcela... almeno per quel che concerne la mia facoltà... per psicologia ho amiche che la fanno è molto più leggera infatti stanno sempre in giro loro... però poi devi vedere gli sbocchi lavorativi... alla fine è per quello che si fa l'uni..No?

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    No ma tutti giurisprudenza, non è possibile! :cry
    Tanto tutti si iscrivono... ma poi che finiscono sono pochi... mediamente mollano o cambiano facoltà entro il primo anno..oppure all'inizio del secondo...ho visto delle tipe che andavano meglio di me ritirarsi per lo stress che creano gli esami....ovviamente cambia da università ad università e sopratutto dal numero di iscritti... però vi ammetto che mi stupisco di quelli che rimangono... mamma mia agli esami ho visto certi sfigati pazzeschi... da non crederci ....

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 18/7/2006
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beate le tue emiche che stanno in giro....io avendo esami ogni due mesi non posso xmettermelo......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  3. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38