ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

giurisprudenza vs psicologia

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    poi per un anno circa devi andare a lavorare gratis
    cmq personalmente preferisco giurisprudenza
    anke di più, e devi pure dare l'esame di stato per essere avvocato


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    con tutti i soldi ke si guadagnano dopo ke ti frega di lavorare gratis un anno -.-

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Psicologia è inutile, giurisprudenza è noiosa..vedi te..

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao a tutti
    Volevo darti un mio parere noemett@90 sulle facoltà che hai segnalato.
    Giurisprudenza è effettivamente una facoltà molto frequentata, ma se uno ama le materie guiridiche, non è di certo il numero di iscritti che può spaventare o far cambiare idea a una persona. Nella quantità vale sempre il discorso della qualità. Inoltre giurisprudenza non è obbligatoriamente diventare avvocati o procuratori, ci sono anche possibilità di carriera nelle aziende (vedi mio sito articolo legal manager in Nuove professioni).
    Interessante anche psicologia perchè ultimamente è una facoltà riscoperta
    dai giovani. Ma volevo spezzare una lancia invece per Filosofia ( non centra con l'argomento trattato, ma sempre laurea umanistica è).Sabato 26 agosto è uscito un articolo sul Corriere della Sera dove si evidenziava l'aumento delle iscrizioni a Filosofia alla facoltà Statale di Milano, Cattolica e Università Vita e Salute Ospedale San Raffaele di Milano ( di quest'ultima abbiamo un articolo in Formazione- scuole- Università). Parlo del San Raffaele perchè in questà facoltà ci sono anche filosofi famosi ad insegnare ed è molto accreditata). Filosofia comunque è una facoltà di ampio respiro, non finalizzata solo all'insegnamento dopo la laurea e master di specializzazione sempre consigliabile. Ma molti opinionisti, giornalisti, anche manager ( vi ricordo Franco Tatò ex manager dell'Enel come Chicco Testa), anche politici famosi come Marcello Pera, ex presidente del Senato, Pierluigi Bersani, ministro del governo attuale, sono laureati in Filosofia. Questa laurea ha il pregio di aprire la mente, fa capire la complessità del mondo, far discutere e dibattere sulle problematiche del mondo. Con la Filosofia si sviluppa la capacità di sintesi, si confrontano le situazioni, si imparano le lingue ( molti testi filosofici non sono tradotti).Non solo prospettive di insegnamento, ma lavoro nelle grandi aziende, nei team di ricerca (compresi quelli medici) nella comunicazione, nell'intrattenimento televisivo, nei dibattiti e talkshows, anche nella carriera politica e in quella giornalista ( appunto come opinionista) e in quella letteraria (saggi e traduzioni di testi).
    ciao metodico

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Psicologia... coshì dopo tutti gli utenti vanno in terapia

  7. #16
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    C'è un esubero di laureati in psicologia, infatti da qualche tempo molte università hanno stabilito di inserire un numero chiuso di iscritti.

    Qualora vorresti diventare psicoterapeuta dovresti iscriverti a una scuola di specializzazione - molto costosa - della durata di ben 4 anni.


    E oggigiorno i progressi derivanti dalle neuroscienze (neurobiologia in primis) rischiano di fagocitare la psicologia, che ormai poggia un un terreno sempre più instabile.

    Fossi in te mi iscriverei a biologia per poi specializzarmi in neurobiologia

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 18/7/2006
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti consiglio Psicologia...io sn al primo anno...è una materia molto affascinante...anke se a dir la verità lavoro nn se ne trova tanto...

  9. #18
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    perchè è difficile ed è piena di gente ke la fa.
    la cosa insensata è ke anke psicologia è difficile ed è piena di gente ke la fa.
    psicologia difficile?? , non farmi ridere.., dopo le materie umanistiche, che come si dice ti ci puoi anche pulire il sedere in primis con "scienza delle comunicazioni", psicologia è l'università + facile. Inoltre è pieno di gente e su 1100 laureati l'anno scorso (dati concreti) 100 lavorano, 300 lavoricchiano quà e là e 700 sono DISOCCUPATI. Io l'anno prossimo farò giurisprudenza e credo che quelli che fanno psicologia sono dei poveri ignoranti che non sanno in che guaio si vanno a cacciare, inoltre se ti piace lo studio della mente e vuoi lavorare e guadagnare parecchio fai psichiatria però sappi che è una università DIFFICILISSIMA.


    ps: dico queste cose perchè conosco benissimo il rappresentante degli psicologi della mia provincia che mi sconsiglia ogni volta che lo incontro di fare psicologia perchè è un suicidio..

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    psicologia difficile?? , non farmi ridere.., dopo le materie umanistiche, che come si dice ti ci puoi anche pulire il sedere in primis con "scienza delle comunicazioni", psicologia è l'università + facile. Inoltre è pieno di gente e su 1100 laureati l'anno scorso (dati concreti) 100 lavorano, 300 lavoricchiano quà e là e 700 sono DISOCCUPATI. Io l'anno prossimo farò giurisprudenza e credo che quelli che fanno psicologia sono dei poveri ignoranti che non sanno in che guaio si vanno a cacciare, inoltre se ti piace lo studio della mente e vuoi lavorare e guadagnare parecchio fai psichiatria però sappi che è una università DIFFICILISSIMA.


    ps: dico queste cose perchè conosco benissimo il rappresentante degli psicologi della mia provincia che mi sconsiglia ogni volta che lo incontro di fare psicologia perchè è un suicidio..
    sì ma vedi, se fai giurisprudenza non devi consigliarla agli altri.

  11. #20
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì ma vedi, se fai giurisprudenza non devi consigliarla agli altri.
    certo, ma io faccio giurisprudenza per una mia passione e il topic era sulla scelta fra psicologia e giurisprudenza e siccome psicologia è una grande bufala meglio fare giurisprudenza..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  3. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38