ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 59

Università Commerciale Bocconi

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Università Commerciale Bocconi

    in famiglia mi continuano a dire che sarebbe una buona università ,l'idea di dover andare fino a milano mi spaventa un po' .
    Voi cosa ne pensate?Credete si debbano avere caratteristiche particolari per frequentarla?
    Conoscete in particolare qualcuno che la frequenti?
    grazie



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    john galliano quest anno ci deve andare....ci vanno anche dei miei amici...comunq e la migliore universita di economia in tutt italia..

  4. #3
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    vai a milano è una buonissima universita anche se la migliore è risultata la facoltà di economia di trento in italia am se esci con una laurea dalla bocconi il posto di lavoro è assicurato e poi è divertente andare a studiare in un altra città!!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da federichina
    vai a milano è una buonissima universita anche se la migliore è risultata la facoltà di economia di trento in italia am se esci con una laurea dalla bocconi il posto di lavoro è assicurato e poi è divertente andare a studiare in un altra città!!
    non capisco bene questo punto...
    sarebbe poco divertente visto che non conosco nessuno,gigia vieni anche tu!!

  6. #5
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia
    john galliano quest anno ci deve andare....ci vanno anche dei miei amici...comunq e la migliore universita di economia in tutt italia..
    Ma che stai dicendo??? Prova Padova e poi mi sai dire...

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da federichina
    vai a milano è una buonissima universita anche se la migliore è risultata la facoltà di economia di trento in italia am se esci con una laurea dalla bocconi il posto di lavoro è assicurato e poi è divertente andare a studiare in un altra città!!
    Quote Originariamente inviata da gian88
    Ma che stai dicendo??? Prova Padova e poi mi sai dire...

    vi decidete

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Università Commerciale Bocconi

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    Voi cosa ne pensate?Credete si debbano avere caratteristiche particolari per frequentarla?
    Sì, il portafogli pieno.

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    non capisco bene questo punto...
    I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera. Inoltre, credo che ti raccomadino già da dentro.
    Io ti dico: se sei sicura di voler studiare economia (non lo fai solo perché "si prendono soldi", come molti) e te la puoi permettere vacci. Io ho imparato che vivere al di sotto delle proprie possibilità è sempre un errore. E l'ho capito perché non ho le possibilità.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Università Commerciale Bocconi

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera. Inoltre, credo che ti raccomadino già da dentro.
    Io ti dico: se sei sicura di voler studiare economia (non lo fai solo perché "si prendono soldi", come molti) e te la puoi permettere vacci. Io ho imparato che vivere al di sotto delle proprie possibilità è sempre un errore. E l'ho capito perché non ho le possibilità.
    cm dappertutto c'è i lraccomandato che passa con 8 senza fare un caz e c'è chi si fa il mazzo per passare con 7!cmq anche io h osentito dire che è l universita piu "bona"

  10. #9
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Io dovrò scegliere l'anno prossimo e sono indeciso tra Luiss e Bocconi, preferirei la Luiss perché scienze politiche è più vicino a ciò che vorrei fare, ma valuto anche la Bocconi per la vicinanza a casa. Se facessi la Luiss infatti dovrei trasferirmi a Roma.

    Per quanto riguarda la Bocconi, ti posso dire che dal rapporto annuale Censis 2006 de "La Repubblica" sull'università (http://www.repubblica.it/speciale/20...ita/index.html) che ti consiglio di leggere, la Bocconi è risultato il miglior ateneo privato in riferimento ad economia, anche perché la fama dell'università ti consentirà in un futuro di guardare anche oltre il confine in quanto a opportunità di lavoro. Conosco alcuni amici che, laureati in Bocconi, poi hanno deciso di prendere un master alla London School of Economics, quindi puoi ben capire cosa ti offre.

    La domanda dunque è: vuoi il meglio? Se sì, allora la Bocconi fa per te.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Università Commerciale Bocconi

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera.
    vorrei capire però se la preparazione è veramente buona ho è tuta questione di nomea...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. house non commerciale
    Da Patu nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 18:22
  2. centro commerciale
    Da margot nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 15:15
  3. Gioki matematici - U. Bocconi - Milano
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:09