ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59

Università Commerciale Bocconi

  1. #41
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    ok...allora leggetevi questo http://www.repubblica.it/speciale/20...mia/index.html



    Non credo che in 3 anni possa cambiare più di tanto...
    Il rapporto è annuale, cambia ogni anno, pensa che negli Stati Uniti quest'anno Princeton è definita la migliore università d'America e ha superato Harvard nello US College Rankings. Quindi anche in Italia è ovviamente annuale, poi tu non vuoi proprio capire che gli atenei statali sono considerati separatamente da quelli privati e dunque il tuo link non c'entra.

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao a tutti
    ciao Liqua, credo che la prima cosa da capire è se sei interessata e ti piacciono le materie economiche e in parte quelle giuridiche. Poi se questa è la scelta per te giusta, allora in Italia ci sono delle buone scuole di Economia e Commercio, alcune già raccomandate da ragazzi intervenuti in questo post: Univeristà di Trento e Venezia, la Bocconi di Milano, ma anche la Statale, anche a Torino c'è una buona Università.
    Volevo solo aggiungere che Torino e Bocconi Milano sono inseriti in importanti circuiti europei di studi e master in Business Ammministration
    di primo (MBA) e secondo livello (Executive Master)
    Ti allego dati che puoi trovare anche su nostro sito, vedi mio profilo:
    classifica top Master europei in Business Amministration

    2) Escp - Eap ( sedi a Torino, Londra, Parigi,Madrid e Berlino)
    3) Cems ( 17 paesi europei )

    La Facoltà di Economia e Commercio di Torino aderisce all'Escp-Eap
    mentre l'Università Bocconi di Milano aderisce al Cems

    spero ti siano utili
    ciao metodico

  4. #43
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma perchè vi ostinate a negare l'evidenza? mah... certe volte siete proprio ridicoli
    quoto

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi su una cosa possiamo essere d'accordo: università come la bocconi o la luiss, PRIVATE, con rette da 8-9mila euro l'anno, sono per pochi, e hanno fondi enormi rispetto alle persone di cui ne usufruiscono: conseguenza ovvia, possono permettersi strutture migliori, e professori migliori. Per di più, essendo pochi gli studenti, e pochi anche i laureati, è più facile instaurare rapporti coi professori, e più facile anche che gli stessi professori si interessino del "post" laurea. Chiamatela pure raccomandazione, di fatto è quello il senso, e sempre di fatto è una delle cose che contano, perchè l'università funzioni. Se una volta laureato vieni lasciato solo, c'è qualcosa che non va.

    poi se volete parliamo delle opinioni, ma mi pare che il topic non chieda cosa vorremmo per noi stessi.

  6. #45
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ragusa
    Iscrizione: 31/7/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mio fratello studia economia alla Bocconi, e non si è mai lamentato nè dei prof nè di altre cose; ma non solo, l'università gli offre molte opportunità ad esempio: ha fatto un test, l'ha superato e deve andare per qualche mese a studiare in Olanda con studenti di altri Paesi per imparare meglio l'inglese. Non solo, sempre per migliorare l'inglese il suo prof gli ha consigliato di andare in Scozia a fare un corso, così a luglio è andato ad Edinburgo.
    Quindi, secondo me per quanto ne so, in Italia è la migliore, perchè oltre a fornire un'eccelente preparazione, è vero che ti sarà più facile trovare un buon lavoro.
    Per il fatto che dovrai allontanarti dalla tua città, ti consiglio di non farti problemi, perchè Milano è bellissima, e se quello che ti preoccupa e lasciare la tua famiglia, il problema è un po' più grande all'inizio ma alla fine col tempo ti abituerai e capirai di poter essere indipendente; comunque starai con la tua famiglia in estate, per Sant'Ambrogio, a Natale, a Pasqua. Invece, per gli amici nessunissimo problema, farai amicizia subito in una grande città come Milano.
    Io, se ti piace economia e vuoi studiare ed avere una bella carriera, ti consiglio di scegliere la Bocconi.

  7. #46
    margot
    Ospite

    Predefinito

    la mia amica tra un annetto si laurea in economia alla Bocconi..ha sempre detto che come organizzazione è ottima..e penso che x un' università sia molto importante visto che dove andavo io non era il top..

    sono andata a qualche festa universitaria e posso dire che l' unica cosa che nn sopporto granchè è tutto sto menarsela di parecchia gente che ci va..."seguo un corso con il figlio di Tronchetti Provera..poi ho il nipote del Berlusca...."...sto tipo di esibizionismo nn mi piace

  8. #47
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se si ha l'opportunità di studiare alla Bocconi perchè non farlo?E' indubbio che sia una delle migliori,ma non mi riferisco ai professori e alla loro preparazione,quanto alle opportunità e alle strutture che offre.
    Mi sento comunque di incoraggiare,chi come me,frequenta p frequenterà altro genere di facoltà più alla loro portata economica.
    Quando vi presenterete a un colloqui di lavoro dimostrate sicurezza e dimestichezza nel linguaggio parlato,mostrate la vostra laurea con fierezza perchè è stata sudata e appartiene a un vostro percorso che vi ha preparati.
    Il bocconiano ha una fama,ma deve anche difenderla e se sul posto di lavoro dimostra di essere un incapace verrà spedito fuori dall'azienda,dal lavoro,a calci nel sedere come chiunque altro.E la preparazione che offre la facoltà stessa è ottima fino a un certo punto se una persona non vale e non vuole studiare.
    Ragion per cui diamo tutti il meglio di noi e poi si vedrà...il mondo del lavoro non vuole asini o persone scoraggiate,ma dei vincenti ..e non è la facoltà di provenienza a determinarlo
    Saluti!

  9. #48
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Se si ha l'opportunità di studiare alla Bocconi perchè non farlo?E' indubbio che sia una delle migliori,ma non mi riferisco ai professori e alla loro preparazione,quanto alle opportunità e alle strutture che offre.
    Mi sento comunque di incoraggiare,chi come me,frequenta p frequenterà altro genere di facoltà più alla loro portata economica.
    Quando vi presenterete a un colloqui di lavoro dimostrate sicurezza e dimestichezza nel linguaggio parlato,mostrate la vostra laurea con fierezza perchè è stata sudata e appartiene a un vostro percorso che vi ha preparati.
    Il bocconiano ha una fama,ma deve anche difenderla e se sul posto di lavoro dimostra di essere un incapace verrà spedito fuori dall'azienda,dal lavoro,a calci nel sedere come chiunque altro.E la preparazione che offre la facoltà stessa è ottima fino a un certo punto se una persona non vale e non vuole studiare.
    Ragion per cui diamo tutti il meglio di noi e poi si vedrà...il mondo del lavoro non vuole asini o persone scoraggiate,ma dei vincenti ..e non è la facoltà di provenienza a determinarlo
    Saluti!
    il tuo discorso è giusto ma lo si era dato per scontato (almeno da parte mia)...non voglio comprarmi la laurea...

    un'altra domanda è molto importante la matematica per le facoltà di economia...ho visto che ci sono molti esami di statistica.
    grazie ancora per le risposte

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Oh ma quanto costa esattamente?

  11. #50
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sì, liqua pensa ke io, studente di giurisprudenza, ho l'esame di metodi quantitativi ke contiene derivate, integrali, funzioni, parabole, curve e tutte ste cose qua ke al liceo non ho mai studiato e pensavo non servissero in giurisprudenza, e infatti non servono tranne ke alla bocconi, l'unica ke essendo legata all'economia prevede 1 po' di matematica in più del solito.
    Quindi figurati in economia... ce n'è 1 bel po' di matematica.



    X Coso: ci sono 4 fasce di reddito familiare, superiore ai 100000 euro annuali sono 8600 euro l'anno, tra 100000 e 65000 sono 7200 annui, tra 65000 e 45000 (mi pare) sono 5000 anni e meno di 45000 sono 3700 all'anno.



    Ah cmq proprio ieri leggevo un articolo sul corriere sulle università di economia e managment: bocconi primo posto in italia, nono in europa e 21esimo nel mondo.
    (al primo posto c'è l'esade di barcelona)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. house non commerciale
    Da Patu nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 18:22
  2. centro commerciale
    Da margot nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 15:15
  3. Gioki matematici - U. Bocconi - Milano
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:09