ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 269

A che università siete iscritti?

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scorpion86

    no....in una hai delle preparazioni piu tecniche..e mi rif a informatica...nell'altra hai una preparazione da ingegneria (quindi progettazione, disegno tecnico...ecc)
    Sì, però dove la faccio io la maggior parte degli esami sono a crocette sul computer. Questa per me non è preparazione tecnica, è non preparazione, o voglia di far passare tutti.
    Inoltre mi sembra significativo anche il fatto che (sempre a Milano) il 95% degli studenti di informatica viene dall'istituto tecnico, cioè sono periti informatici hce vogliono la laurea. Saremo si e no in 5 in tutta l'aula ad aver fatto il liceo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Sì, però dove la faccio io la maggior parte degli esami sono a crocette sul computer. Questa per me non è preparazione tecnica, è non preparazione, o voglia di far passare tutti.
    Inoltre mi sembra significativo anche il fatto che (sempre a Milano) il 95% degli studenti di informatica viene dall'istituto tecnico, cioè sono periti informatici hce vogliono la laurea. Saremo si e no in 5 in tutta l'aula ad aver fatto il liceo.
    io ho visto le materie di informatica....e da me sn abb toste...bohh....

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scorpion86

    io ho visto le materie di informatica....e da me sn abb toste...bohh....
    Guarda, la materia può essere tosta finché vuoi, se poi l'esame è "clicca sulla casella giusta" non c'è più niente di tosto.
    Inotre qui in Bicocca stanno togliendo sempre di più i crediti di matematica e fisica per aggiungere cose improbabili come "ingegneria del software" o "linguaggi di programmazione", che non so quanto seriamente possano essere trattati senza matematica.
    Ad esempio, algoritmi al primo anno consiste solo nell'impararsi a memoria qualche procedura senza dimostrazioni di teoremi o clcoli (che pure sul libro ci sono), perché non si hanno le conoscenze matematiche per poterli affrontare. E poi così si rischierebbe di penalizzare i periti rispetto ai liceali che sono in 4 su 100.
    Inoltre il 90% degli studenti di informatica vuole solo sapere le cose necessarie a fare il programmatore (magari di videogiochi ), e non gliene importa nulla di computabilità, teoria dei linguaggi, astrazioni ecc.
    Sarebbe come se uno studente di architettura volesse solo "saper disegnare bene" e se ne fregasse della storia dell'arte, o uno studente di lingue che volesse fare il "traduttore simultaneo" senza sapere la letteratura e la cultura dei popoli...
    C'è gente che davvero vive evitando accuratamente gli aspetti interessanti...

  5. #24
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Mi scriverò a Filologia .

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Guarda, la materia può essere tosta finché vuoi, se poi l'esame è "clicca sulla casella giusta" non c'è più niente di tosto.
    Inotre qui in Bicocca stanno togliendo sempre di più i crediti di matematica e fisica per aggiungere cose improbabili come "ingegneria del software" o "linguaggi di programmazione", che non so quanto seriamente possano essere trattati senza matematica.
    Ad esempio, algoritmi al primo anno consiste solo nell'impararsi a memoria qualche procedura senza dimostrazioni di teoremi o clcoli (che pure sul libro ci sono), perché non si hanno le conoscenze matematiche per poterli affrontare. E poi così si rischierebbe di penalizzare i periti rispetto ai liceali che sono in 4 su 100.
    Inoltre il 90% degli studenti di informatica vuole solo sapere le cose necessarie a fare il programmatore (magari di videogiochi ), e non gliene importa nulla di computabilità, teoria dei linguaggi, astrazioni ecc.
    Sarebbe come se uno studente di architettura volesse solo "saper disegnare bene" e se ne fregasse della storia dell'arte, o uno studente di lingue che volesse fare il "traduttore simultaneo" senza sapere la letteratura e la cultura dei popoli...
    C'è gente che davvero vive evitando accuratamente gli aspetti interessanti...
    qst succede un po in tt le facoltà e in tt le università....è tt il sistema italiano da cambiare

  7. #26
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Filosofia a Torino

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Chimica al Politecnico Federale di Zurigo

  9. #28
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi sn iscritta all'università Cattolica di Piacenza a Scienze e tecnologie agrarie..
    corso di 3 anni, ma forse dopo 2 anni il 3 anno lo vado a fare a Parma.

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/6/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sn iscritta alla facoltà di Sociologia della Federico II con curriculum socio-economico, organizzativo e sviluppo locale...
    anke se il mio sogno è e resterà MEDICINA

  11. #30
    Cano
    Ospite

    Predefinito

    Io sono iscritto al corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Ferrara. Da un pò di tempo ho smesso di frequentare, perchè devo fare l'esame di Compimento inferiore dei Pianoforte al Conservatorio. Se riesco a passare l'esame, frequenterò l'Università al Conservatorio, altrimenti riprendo la frequentazione del corso di Laurea a cui mi sono iscritto.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foto iscritti
    Da Afra90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 18:28
  2. Iscritti
    Da Blacko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 11:35
  3. iscritti/lente d'ingrandimento
    Da Akemi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 19:46