ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67

patentino europeo del computer

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito patentino europeo del computer

    sto prendendo il patentino europeo del computer...noto come ecdl

    volevo sapere...ke validità può avere questo diploma x voi? e in ambito lavorativo (incrementato dal diploma avanzato dell'ecdl x ogni programma)?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    boh io nn l'ho ftt
    ho pensato ke nn mi sarebbe servito!
    ho 16 anni,mi serve per lavorare...quindi dp i 24.25 anni...allora ho pensato ke era inutile

    poi nn ricordo il prezzo...tipo 200€

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    boh io nn l'ho ftt
    ho pensato ke nn mi sarebbe servito!
    ho 16 anni,mi serve per lavorare...quindi dp i 24.25 anni...allora ho pensato ke era inutile

    poi nn ricordo il prezzo...tipo 200€
    si è abbastanza costoso e ogni esame lo devi pagare anke se nn lo passi

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io ho fatto due esami, ed entro l'anno prossimo dovrò finirli tutti.
    comunque a me non è costato 200€..solo 155 e mi rimborsano dei 100 se faccio almeno 4 esami entro aprile....
    poi non so se vale solo per quelli dell'89....
    comunque serve per il lavoro...e nel caso ci fossero questi tipi di esami all'università, sei avvantaggiato perchè li hai già fatti.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oggi ho dato gli ultimi due esami evvai

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io lo faccio perchè nella mia scuola mi fanno pagare relativamente poco il tutto (35euro la skills card e 5euro ogni esame); ho fatto i primi tre e mi mancano gli altri quattro, e comunque è un attestato un po' inutile che non rispecchia affatto la bravura di un individuo nell'utilizzo di un pc e men che meno il possedimento delle conoscenze informatiche che non si limitano a office e a tre mongolate sui file e sulle reti.

    Sembra quasi che l'ECDL sia stata creata per "diffondere" alle persone poco informatizzate la conoscenza di programmi Microsoft; non esiste solo Microsoft Office, e XP o il 2000 sono solo due dei tanti sistemi operativi esistenti! E spesso le risposte che vengono considerate giuste nei test sono imprecise o addirittura sbagliate! Per non parlare delle domande che sembrano scritte da degli idioti -_-

    Poi ditemi a cosa serve nella vita saper usare powerpoint!!!!!! Perchè non posso farmi la presentazione con un filmato Flash? Oppure con Openoffice!!! O tanti altri programmi simili!!!!! ghghghghgh

    Se uno è proiettato verso una facoltà universitaria di tipo informatica, ha molte probabilità di accedere a corsi che consentono di conseguire attestati più validi dell'ECDL.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cavolo io ho pagato molto di piu si le domande sembrano scritte da idioti...cmq è proprio inutile x te l'ecdl??

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Beh, a livello di cultura personale non è altro che un infarinamento di conoscenze approssimative e spesso non inerenti con l'informatica (si chiama patente del computer, non di office -_-). C'è da dire che può essere un requisito indispensabile in certi posti di lavoro, quindi è meglio averla e buttare via cento-duecento euro piuttosto che vedere sfumata una proposta di lavoro... cmq ripeto, a livello personale la ritengo una idiozia.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Beh, a livello di cultura personale non è altro che un infarinamento di conoscenze approssimative e spesso non inerenti con l'informatica (si chiama patente del computer, non di office -_-). C'è da dire che può essere un requisito indispensabile in certi posti di lavoro, quindi è meglio averla e buttare via cento-duecento euro piuttosto che vedere sfumata una proposta di lavoro... cmq ripeto, a livello personale la ritengo una idiozia.
    come ti sembra l'ecdl advanced???

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se per ECDL Advanced intendi i moduli 3-4-5-6 la penso come ho detto prima... idem per il 7, anche se è più inerente all'ambito informatico.
    E comunque l'hanno fatta per poter essere conseguita dalla maggior parte degli utenti, anche da chi il pc non l'ha mai toccato. E' ovvio quindi che ci hanno ficcato dentro cose futili e troppo elementari per poter dire che sai usare il computer.
    Ed è quindi ovvio che si sono appoggiati ai prodotti microsoft, in quanto sono di gran lunga i più diffusi in quegli ambienti (di gente non sufficientemente informatizzata: gli utonti) e risultano i più amichevoli in fatto di approcio, interfaccia etc...
    Mi sa che dietro ci stanno accordi commerciali e gente che ci ricama sopra (in fatto di euro)


    Dovevano chiamarla EMDL: European Microsoft Driver Licence XD

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esame Patentino
    Da King Brazil nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 20:36
  2. Quad patentino
    Da *Sniper* nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 9:22
  3. Collegio Europeo di Parma
    Da stella86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 22:16
  4. Patentino del ciclomotore
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 20:04