ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67

patentino europeo del computer

  1. #41
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    per me sono degli esami inutili, ma vabbè
    Concordo.. A me cercano sempre di rifilarlo questo esame, gratuitamente per fortuna, ma non intendo affatto farlo.
    Conosco chi lo ha dato ed è passato, e non sa neanche come si spenge il computer. E' inutile.. Già per lavoro ho notato come solo chi non capisce nulla di computer e informatica faccia discriminazione per chi ha questo titolo o meno; ma con gente che si basa sui titoli è meglio non lavorarci..
    L'ennesimo modo per fregare soldi ai cittadini.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Domani ho il 4° esame.

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Concordo.. A me cercano sempre di rifilarlo questo esame, gratuitamente per fortuna, ma non intendo affatto farlo.
    Conosco chi lo ha dato ed è passato, e non sa neanche come si spenge il computer. E' inutile.. Già per lavoro ho notato come solo chi non capisce nulla di computer e informatica faccia discriminazione per chi ha questo titolo o meno; ma con gente che si basa sui titoli è meglio non lavorarci..
    L'ennesimo modo per fregare soldi ai cittadini.
    sisi, poi alla fine tutti lo fanno perchè promettono crediti e lo fai solo per quello non per passione.
    poi quando torni a casa torni ad utilizzare il tuo messenger e le faccine e visto che hai il diploma dici di sapere tutto di computer (m'è capitato -.-).

    e come al solito si incentiva l'uso di formati chiusi al posto di quelli aperti.
    ma poi tanto dall'alto del pezzo di carta ti dicono che tu non capisci un ***** e che i formati aperti fanno schifo perchè non li paghi.

    poi quando non gli va il pc eccoli che abbassano la testa e coda tra le gambe vengono a chiederti aiuto.
    e visto che gli piace spendere i soldi ovviamente mi faccio pagare.

  5. #44
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sisi, poi alla fine tutti lo fanno perchè promettono crediti e lo fai solo per quello non per passione.
    poi quando torni a casa torni ad utilizzare il tuo messenger e le faccine e visto che hai il diploma dici di sapere tutto di computer (m'è capitato -.-).
    LOL ma ti riferisci a me? No perchè io l'ho fatto con qualcuno, ma io scherzo, tristemente consapevole della mia ignoranza in materia.
    L'ECDL non serve a niente, è vero.

  6. #45
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    LOL ma ti riferisci a me? No perchè io l'ho fatto con qualcuno, ma io scherzo, tristemente consapevole della mia ignoranza in materia.
    L'ECDL non serve a niente, è vero.
    nono
    neanche mi ricordavo che me l'avessi detto

    mi riferisco a "conoscenti" che vedo anche spesso perchè del mio paese o di scuola!

  7. #46
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da principessina dhu Visualizza il messaggio
    Chi a già questa patente europea del pc?
    Io ho solo dato l'esame al modulo 2, passato senza errori! e non so che modulo dare al prossimo esame..uff!
    il primo è troppo troppo difficile
    Io ho finito tutti i moduli a Maggio. Comunque, per il prossimo esame, io ti consiglierei Internet: è il più facile in assoluto, una cazzata assurda, lo passi anche senza studiare Poi è facile anche Word. Mentre il modulo 1 sinceramente io non l'ho trovato così impossibile come tutti dicono... L'ho studiato in mezza giornata e l'ho superato con l'86%. Quello veramente difficile è il database!

  8. #47
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io l'ho fatto per 2 motivi: in università ti impongono di fare almeno 4 moduli e, anche se sono esami facili, si vanno comunque ad accavallare al piano di studi. Secondo motivo, perchè vale come credito scolastico. E comunque se l'ho passato io che il computer lo uso poco, lo possono passare tutti

  9. #48
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    è un patentino farsa, una boiata immensa.
    io l'ho presa solo per fare curriculum.

    mi sta anche tremendamente in culo il fatto che ci sia la possibilità di sostenere gli esami anche su piattaforme Open Source ma le scuole e le universtà se ne fottano bellamente e continuino a riempire di soldi Microsoft per Office e Windows.

  10. #49
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    bah ho pagato un sacco di soldi e in teoria avrei dovuto ricevere 100 euro indietro..poi vabbè per problemi "tecnici" non ho visto niente.

    comunque l'ho fatto principalmente per i crediti.
    e perchè se avessi voluto cercare un lavoro un ECDL è sempre ben accetto.

    ho fatto tutti i 7 esami con praticamente quasi sempre il massimo punteggio.
    e certe cose che fanno fare sono delle stupidate incredibili.

    a livello di utilità pratica non serve niente.
    a livello di lavoro magari un po' di più.

    poi tanto se non sai usare un pc non ti prendono comunque.
    mica si basano solo su un foglio di carta.

  11. #50
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    L'ho fatto quasi gratis, con la scuola, superando tranquillamente tutti i moduli <senza studiare>.
    Non è servito granchè, ma nel cv lo metto.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esame Patentino
    Da King Brazil nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 20:36
  2. Quad patentino
    Da *Sniper* nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 9:22
  3. Collegio Europeo di Parma
    Da stella86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 22:16
  4. Patentino del ciclomotore
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 20:04