ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

istituto alberghiero

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore

    beh...in sostanza col mio discorso intendevo dire qst...

    Io ho parlato della mia esperienza,tu della tua



  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Trieste
    Iscrizione: 26/5/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: istituto alberghiero

    io ho scelto che la mia prossima scuola sia quella albelghiera e ne sono contento

  4. #13
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io volevo prenderla ma è troppo lontana dal mio paese quindi ho cambiato totalmente!!!

    x qql ke riguarda gli sbokki ne ha molti e ke ti fanno guadagnare... sicuramente ne ha piu dei licei dove alla fine dei 5 anni nn hai niente e cmq sei costretto a fare l'universita!!

    la fama delle scuole poi cambia di paese in paese... qll nn dipende dall'indirizzo ma di ki la gestisce e i prof....

  5. #14
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 14/3/2006
    Messaggi: 480
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Tutte le persone che conosco e non ne volevano sapere di studiare sono andate all'alberghiero.
    Senza offesa,ma per quanto bella possa essere come scuola,a parer mio serve solo a chi ha già un attività di famiglia in corso o ha abbastanza soldi da aprirne una.
    Durante gli anni passati a studiare al liceo,vedevo i miei amici che studiavano 2 paginette di storia e di italiano ,una di inglese...e per loro era già troppo.Mentre io ero a far lezione,loro potevano tranquillamente bigiare perchè il preside concedeva loro tutto(penso che ormai si fosse rassegnato).Agli esami di maturità io uscita quasi col minimo,loro con voti dal 90 in su.
    Riconosco il fatto che il sistema non andasse proprio bene,però io ora sono all'università e studio,loro in mezzo a una strada a fare i camerieri sabato e domenica per 30 euro a sera o i gelatai per 300euro al mese.
    anche da me è così

  6. #15
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    credo che mi butterebbero fuori
    sono un disastro in cucina
    e cmq mi fa senso il pesce , non potrei mai diventare un'ottima cuoca

  7. #16
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ho fatto l'alberghiero.e vi assicuro che non è come dicono tanti che è la scuola x chi non vuole studiare!!
    Come scuola è molto bella,io l'ho fatto a Finale Ligure ed è la piu conosciuta.
    Nei primi 2anni si fanno come pratica tutti i 3rami,cucina,sala e ricevimento..alla fine della seconda si deve scegliere il ramo che uno preferisce(io cucina)e il terzo anno si basa solo su quel ramo e la pratica si basa su cucinare alcuni piatti dall'antipasto al dolce e poi i ragazzi che fanno i camerieri servono qllo che avete preparato...quindi niente scherzi nel mangiare xke poi ve lo mangiate.

    Mi ricordo che i primi 2 anni le ore di pratica sono poke e capitava che si cucinava alla 8 fino alle 10.30 e ci toccava mangiare la pasta il pollo alle 9del mattino..ma poi in terza si faceva pranzo normale.

    Dove abito io non c'è molto come settore alberghiero..essendo una città sul mare gli alberghi lavorano solo 3mesi d'estate e poi cxhiudono e l'unica è imbarcarsi..ma ovviamente chi trova fiodanzato e vuole mettere su famiglia non è il max imbarcarsi e in effetti non molti hanno continuato....oddio chi piace il ristorante ben venga che lavora tutto l'anno!
    Le scocciature??che chi va in festa la domenica,i festivi in questo ramo si lavora sempre.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me sarebbe piaciuto molto farlo ma i miei me l'hanno impedito...

  9. #18
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    E come mai te lo hanno impedito?

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimoAle
    E come mai te lo hanno impedito?
    non ho mai tirato fuori il discorso, xkè han sempre ritenuto il professionale come un istituto x gente ke nn ha voglia di studiare e ke io ero da liceo, che dovevo andare all'università e diventare chissà chi... che ci vuoi fare... è la vita.
    xò cucinare sarà sempre 1 passione ke fin'ora nn ho mai potuto coltivare, ma dopo la laurea 1 bel corso voglio farlo x forza.

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    non ho mai tirato fuori il discorso, xkè han sempre ritenuto il professionale come un istituto x gente ke nn ha voglia di studiare e ke io ero da liceo, che dovevo andare all'università e diventare chissà chi... che ci vuoi fare... è la vita.
    xò cucinare sarà sempre 1 passione ke fin'ora nn ho mai potuto coltivare, ma dopo la laurea 1 bel corso voglio farlo x forza.
    Ma..come....te studi...??????



    Scherzo..

    Comunque ne ho sentito parlare abbastanza bene..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I.E.D. Istituto Europeo Design
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2010, 15:51
  2. Istituto tecnico geometri
    Da Alithena nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 21:51
  3. Istituto Tecnico - Informatico
    Da sfatikato nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 2:55
  4. istituto tecnico per il turismo
    Da P!nk nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 13:14
  5. frequento l'istituto alberghiero
    Da Freddy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 13:57