ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree32Mi piace

Sto per licenziarmi, non so cosa potrei fare in alternativa...

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Allora...

    Dovevano portare la busta paga entro la fine della settimana mi avevano garantito. Non è stato fatto.

    Alla fine del turno ho detto ai supervisori che probabilmente Lunedì non mi avrebbero visto, ma che era stato un piacere.

    In portineria ho persino riconsegnato il badge, perché noi assunti sotto cooperativa abbiamo un badge da "visitatori" dicendogli "Per motivi di paga credo proprio di essermi appena licenziato" poi la cooperativa mi ha chiamato per comunicarmi gli orari della prossima settimana, stavolta ho chiesto chiarezza e che non facessero i vaghi... Li ho sentiti parlottare tra di loro, insomma, alla fine sembra si siano accorti di aver fatto un errore, in effetti in fabbrica mi sono lamentato, non roba da villani ma giustamente devo essere stato seccante, inoltre sembra che qualcun altro con la scusa di aver trovato altri lavori se ne sia andato, io stavo per farlo a mia volta senza accampare scuse, dicendo la pura e semplice verità, a tutti.

    Sembra che rialzeranno la paga e che ci pagheranno gli arretrati, a tutti. Gli ho detto che avrei gradito non fosse stata una presa in giro altrimenti avrei fatto una vertenza, mi hanno detto "No tranquillo, anche perché hai già collaborato con noi altre volte, non vogliamo che te ne vada" Ah meno male. XD

    Hanno anche mandato un SMS collettivo per informarci della cosa. Quindi sembra ufficiale.

    Però mi chiedo, cosa sarebbe successo se non gli avessi dato l'ultimatum?

    E devo aggiungere anche che è vero quello che dicono nei forum di politica, che quello che succede è colpa anche degli italiani.



    Tanti colleghi hanno chinato la testa rassegnati, tanti dicevano "Eh ma tanto ti sostituiscono senza problemi fai un danno solo a te stesso" ed altri "Eh lo so, ma non ci possiamo fare nulla e sempre meglio che stare a casa..."

    Con ragionamenti come questi credo non sarebbe cambiato nulla.

    Forse proprio anche perché l'ho fatto presente anche in portineria, dove sono più vicini alla direzione statale e quindi forse tante segnalazioni hanno portato a dei rimproveri nei confronti della cooperativa, visto che per telefono mi hanno detto di dover correggere il tiro perché avrebbero rischiato i rapporti con la fabbrica, statale tra l'altro.

    Io sono dell'idea che combattere quando la causa è giusta sia sacrosanto, se chini la testa hai davvero perso. Secondo me. E poi mi chiedo cosa ci sarebbe stato da rischiare, starà aperta sì e no altri 30 giorni da qui a Marzo... Fosse stato un lavoro sicuro avrei potuto capire, ma così, bah... Forse allora è vero che gli italiani sono dei pecoroni, mi dispiace parecchio... Io non sono così, sarà perché sono di origini francesi ma non è proprio la mia indole... Forse lavoro troppo di fantasia, però sono dell'idea che forse i miei colleghi mi debbano un favore. Forse...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Half, se ne esci vincente ti faccio i miei complimenti!
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #23
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sarà che io sto al nord, ma qui lavoro se ne trova. mio fratello lavora come casiere 18 h tra sabato e domenica (solo i fine settimana quindi) e prende 900 euro al mese..

    - - - Aggiornamento - - -

    E per me non sei pazzo, sei pazzo a restare per una paga cosi bassa
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #24
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Figurati, 900 euro per lavorare 2 giorni a settimana. Ed io dovevo accontentarmi di 5 euro l'ora...
    Io infatti stavo per licenziarmi, non avevo alternative.

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Figurati, 900 euro per lavorare 2 giorni a settimana. Ed io dovevo accontentarmi di 5 euro l'ora...
    Io infatti stavo per licenziarmi, non avevo alternative.
    Sono eccezioni eh, Half (parlo dello stipendio di cui dice Jamila)

    Quindi adesso?
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Adesso vedremo cosa intendono per aumento, sperando che allora non abbiano alzato la paga solo di 50 centesimi pur di dare il contentino. Intanto devono restituirci gli arretrati di Dicembre ed aumentarci la paga. Speriamo bene... Se funziona sono contento di aver fatto qualcosa non solo per me ma anche per i miei colleghi, anche se forse non se lo meritavano considerando quanto sono stati pecoroni rispetto a me... Spero solo che gli insegni qualcosa, ovvero che far valere i propri diritti, anche con rimedi estremi come questi, non è uno sbaglio, specie se il gioco non vale la candela, vero che i nostri politici fanno schifo, ma anche chi li vota in effetti è vero che dovrebbe cambiare mentalità, sicuramente il difetto degli italiani è che sono troppo passivi!

  8. #27
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio! Ci sono anche italiani non passivi...
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #28
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non in quella fabbrica, almeno non mi è sembrato. XD XD XD

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Allora, gli arretrati me l'hanno ridati e sembra tornare tutto. Però è anche vero che mi dà l'impressione di avergli rovinato i piani... Probabilmente non mi licenzieranno per questa stagione per non fare la figura dei dittatori, ma qualcosa mi dice che non mi assumeranno l'anno prossimo. Ma non è un grosso problema, siamo fermi da 20 giorni, abbiamo fatto 9 giorni a Dicembre, 12 a Gennaio e 6 a Febbraio. E a fine mese la stagione finisce e sicuramente ci sarà almeno un'altra settimana di pausa, quindi potremo fare al massimo altri 13 giorni.

    Non valeva la pena di chinare la testa per così poco secondo me... Anche se è vero che pochissimi assunti sotto cooperativa possono essere assunti fissi direttamente dalla fabbrica statale per tutto l'anno per 1800 euro mensili. Ma ne prendono tipo 2 all'anno su 60 impiegati...

    È vero che non è impossibile che io sia tra i 2 su 60, ma è una probabilità su 30, non è altissima. XD

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah ma io adesso lavoro in un call center dove la paga fissa è buona per essere un call center e mi godo anche le provvigioni che mi capitano, è facile prendere appuntamenti in quel settore per me, inoltre mi permettono di fare avanti e indietro a Roma per andare al doppiaggio e riprendere la postazione quando torno dopo la fine delle lavorazioni cinematrografiche quindi è perfetto non ho bisogno di lavorare da casa...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Per chi non sa cosa fare: i graffiti!
    Da Max138 nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/7/2009, 23:17
  2. Aiutoooooo non so cosa fare
    Da il.misterioso nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 0:33
  3. non so cosa fare!!....
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 12:01
  4. non so cosa fare
    Da sergioepi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 18:02
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58