ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30
Like Tree32Mi piace

Sto per licenziarmi, non so cosa potrei fare in alternativa...

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In effetti, come dice Imok, la macchina tra averla e non averla a disposizione è una bella differenza. Mettilo quindi nel piatto della bilancia quando fai la pesata per decidere se è il caso o no di continuare a lavorare per questi schiavisti.
    Un'altra cosa da tenere in conto è l'aspetto psicologico: mentalmente è molto frustrante lavorare praticamente gratis, ma è ancor più deprimente starsene a casa a girare i pollici tutto il giorno; lavorare, anche se per poco, ti potrebbe lasciare con la coscienza un po' più apposto...
    Ma di che lavoro si tratta, se ti va di dirlo...?
    Inoltre, sei sicuro di aver fatto bene i conti? Perché pure a 5 €/ora fanno 40€/giorno, sei certo che se ne vanno tutti di spese?

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Concordo di nuovo con psycho.
    Il fatto di rimanere senza lavoro per un periodo indeterminato è sicuramente più devastante rispetto al sopportare lo stress di un lavoro insoddisfacente e sottopagato, credo. Con pochi soldi un minimo si può vivere, cercare un secondo lavoro o un lavoro migliore, ma se non si ha un centesimo e nessuno che possa coprirti le spalle, diventa un problema anche il recarsi sul posto di lavoro e, quindi, più complicato cercare e trovare.

    Poi per carità, non parlare di fiumi e roba simile half, che già ne succedono troppe.
    A P S Y C H O , Half shadow e scazzula2 piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Concordo di nuovo con psycho.
    Il fatto di rimanere senza lavoro per un periodo indeterminato è sicuramente più devastante rispetto al sopportare lo stress di un lavoro insoddisfacente e sottopagato, credo. Con pochi soldi un minimo si può vivere, cercare un secondo lavoro o un lavoro migliore, ma se non si ha un centesimo e nessuno che possa coprirti le spalle, diventa un problema anche il recarsi sul posto di lavoro e, quindi, più complicato cercare e trovare.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #14
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Mi dispiace tanto per questa tua situazione Half! Mi auguro che tutto si risolva per il meglio e che tu possa tornare a lavorare nel miglior modo possibile, mi sento di dirti solo questo...
    Ultima modifica di Lady Joan Marie; 17/1/2018 alle 18:41
    A Half shadow, P S Y C H O e scazzula2 piace questo intervento

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono 6 ore, non 8, di conseguenza 30 euro il giorno, ma non conviene.

    Oggi ne ho parlato con quello della cooperativa, io giustamente gli ho fatto presente che non posso venire a lavorare in perdita, l'anno scorso erano 6,50 netti ed ora sono 5. E non va bene. Giustamente non posso chiedere di assicurarmi la macchina col 25% (quanto mi hanno ridotto la paga) di sconto e non posso farlo nemmeno con tutto il resto, ha detto che infatti se prendevo 6,50 l'anno scorso deve trattarsi di un errore che farà rifare i calcoli a mio nome... Io però ho chiarito che non è giusto che nemmeno i nuovi debbano riscuotere così poco, 5 euro in fabbrica non vanno bene... Ed allora ha detto "Sì, ovvio, mica solo a te perché sei più bello" mah, non so, a me puzza di presa in giro per continuare a prendere tempo finché non avranno trovato qualcuno con cui sostituirmi... Purtroppo è vero che lì tutti si lamentano, ma solo tra di loro, perché non sanno dove altro andare... Io sono di sangue blu, non pretendo che mi stendano il red carpet, ma di essere trattato con dignità sì... Ed abbassarmi lo stipendio rispetto all'anno scorso non è dignitoso... Gli ho giustamente fatto presente che possono trovare qualcun altro disposto a prendere il mio posto a quelle condizioni, però io non posso accettare simili condizioni, pur di lavorare, andrà a finire che pagheremo pur di lavorare... Non voglio essere complice di un abuso simile.
    A P S Y C H O e morrigan piace questo intervento

  7. #16
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tanto per questa tua situazione Half! Mi auguro che tutto si risolva per il meglio e che tu possa tornare a lavorare nel miglior modo possibile, mi sento di dirti solo questo...
    quoto

    davvero half... non so che dirti se non che mi dispiace

    unica cosa quoto anche morrigan sul fatto di levarti dalla testa ste cazzate di ponti, fiumi e pippe varie

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi dispiace per la tua situazione, ma chiudersi in casa, vendere la macchina e non vivere più non é una soluzione che ti può garantire una migliore qualità di vita.
    sono d'accordo al fatto che lasci il lavoro, se queste sono le condizioni.
    Ma prima di fare qualsiasi mossa, cerca con tutte le energie che hai un'altra soluzione. Valuta anche città più grandi, dove magari hai qualche possibilità. Buttati, ora hai l'età giusta per farlo!

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Infatti ho già deciso di tornare a Roma e stavolta di insistere con gli studi di doppiaggio fermandomi un pò, non 3 giorni come l'ultima volta, non ho più animali a cui pensare (purtroppo) e quindi posso anche assentarmi a lungo da casa.

    Anche oggi nessun chiarimento e nessuna busta paga, l'assicurazione è scaduta ed ho usato la bicicletta e durante il viaggio di ritorno ho forato. E non è stato piacevole, ho comprato la camera d'aria nuova ma non avevo voglia di mettermi a cambiarla oggi ed allora ho preso anche la bomboletta autoriparante-gonfiante e me la porto anche nello zaino, almeno se foro di nuovo per strada anche se in realtà non dovesse riuscire a tappare bene il buco almeno gonfia in un baleno e riesco a tornare a casa, ho sicuramente speso meno che a rinnovare l'assicurazione della macchina...

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Infatti ho già deciso di tornare a Roma e stavolta di insistere con gli studi di doppiaggio fermandomi un pò, non 3 giorni come l'ultima volta, non ho più animali a cui pensare (purtroppo) e quindi posso anche assentarmi a lungo da casa.

    Anche oggi nessun chiarimento e nessuna busta paga, l'assicurazione è scaduta ed ho usato la bicicletta e durante il viaggio di ritorno ho forato. E non è stato piacevole, ho comprato la camera d'aria nuova ma non avevo voglia di mettermi a cambiarla oggi ed allora ho preso anche la bomboletta autoriparante-gonfiante e me la porto anche nello zaino, almeno se foro di nuovo per strada anche se in realtà non dovesse riuscire a tappare bene il buco almeno gonfia in un baleno e riesco a tornare a casa, ho sicuramente speso meno che a rinnovare l'assicurazione della macchina...

    Half, lo sai che per rinnovarla hai 15 giorni, vero?
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, ma so anche che a seconda di come gira ai carramba rischio comunque la multa... Ed ho pensato che per 30 euro di giornata non mi conviene pagarne magari 60 di multa...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per chi non sa cosa fare: i graffiti!
    Da Max138 nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/7/2009, 23:17
  2. Aiutoooooo non so cosa fare
    Da il.misterioso nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 0:33
  3. non so cosa fare!!....
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 12:01
  4. non so cosa fare
    Da sergioepi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 18:02
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58