ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 84
Like Tree74Mi piace

Vecchi di merda, come comportarsi?!??? :/

  1. #1
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito Vecchi di merda, come comportarsi?!??? :/

    Scusate il titolo XD.
    Ora, io ho da 6 mesi rilevato sta erboristeria nel mio paese. Sono in piazza, qua bazzicano tra un bar e l'altro tizi di ogni genere, io stessa bazzico nel bar più grande, mi ritrovo coi miei vicini di negozio per la colazione o per un caffè. Essendo un paesino, qui in piazzetta, io, la commessa del negozio di vestiti, la geometra, la famiglia che gestisce il bar, ci troviamo, chiacchieriamo, anche per organizzare gli eventi e le feste del paese. Ergo, ormai c'è una vaga confidenza. Il problema è il dover essere gentile anche coi merda... I merda sono quei signori dai 50 ai 60 anni che fanno complimenti a gogo. Io di anni ne ho 25 XD, sti stronzi sono in crisi di mezza età e io non so più come rispondere... in un mese, già in tre mi hanno detto ''Che fisico da modella, che portamento, come sei carina, se avessi tot anni in meno, ti farei il filo.'' L'ultimo, questo pomeriggio, mentre arrivavo in negozio, mi ha praticamente seguito in bicicletta, ma una sorta di inseguimento soft, anche lui stava andando in piazza.. è un signore che incontro sempre qui, lo saluto da mesi.. oggi gli è venuto lo sghiribizzo di venirmi a dire così, aggiungendo che ''soprattutto si vede da dietro che ho un bel fisico''.



    Cosa devo fare? Per un attimo stavo pensando di rispondere male, non ho, istintivamente, mezze misure, o taccio e faccio un risolino di circostanza (cosa che però so che potrebbe farmi sembrare ancora più svampita) o stronco di parolacce... solo che io ho un'attività, in sto paese, e nei paesi si vende solo se si va a simpatia. Se rispondo a tono va a spargersi magari la voce che sono antipatica? Alla fine questi abbaiano ma non mordono, per cui potrei anche continuare a far la finta tonta... ma iniziano a darmi fastidio non poco! A qualcun'altra capita? Come reagite? +.+ Io sono un po' stufa, persino il signore del bar mi fa complimenti davanti alla moglie, io mi sento a disagio o_O.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    I rattusi!
    Al rattuso (che beccherai sempre e comunque in qualsiasi lavoro) si abbozza, si fa il mezzo sorriso che sta a significare "sei un rattuso, non te la darò mai ma purtroppo sto a lavora' e non ti posso manda' affanculo".
    È brutto da dire, sono irrispettosi e odiosi, ma li troverai ovunque. Basta, come con tutte le persone fastidiose, essere gentili ma molto decisi nel mettere dei paletti. E vedrai che capiscono, basta mezzo sguardo se fatto bene.
    A Temperance, Angol Mois e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Anni fa un cliente di una certa età mi chiese di chiudergli la lampo della giacca perché lui faticava visto che aveva la gotta . Purtroppo si deve cercare di essere fredde, ma non maleducate, se sono clienti. In caso contrario, un bel vaffa ci sta alla grande

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    I rattusi!
    Al rattuso (che beccherai sempre e comunque in qualsiasi lavoro) si abbozza, si fa il mezzo sorriso che sta a significare "sei un rattuso, non te la darò mai ma purtroppo sto a lavora' e non ti posso manda' affanculo".
    ahahhaha oddio il rattuso mi mancava

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ahahhaha oddio il rattuso mi mancava
    È una triste prerogativa femminile...
    A Hulk piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Grazie XD, si in effetti non posso fare altrimenti +.+ ... Ho anche smesso di andare al bar in questi giorni perchè mi sento come 'di troppo'! La moglie del barista è anche gentile con me come sempre, ma ogni tanto lancia occhiate strane o si guarda i piedi con aria triste/rassegnata. (Però al sabato vado, perchè il figlio è carino e di anni non ne ha 50 XD.)

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ti sposi con lui vedi che nessuno ti dice nulla
    Ultima modifica di Dade; 17/5/2017 alle 9:10
    A Angol Mois piace questo intervento

  9. #8
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Gommola non metterla giù così dura, hai 25 anni non 15 ed è un classico per gli uomini in età avanzata (come me) sbavare dietro a un culetto giovane.

    Personalmente non ho particolari attrazioni per le bimbe di poco più di 20 anni, raramente ne vedo qualcuna in grado di smuovermi l'ormone: sono davvero troppo piccole e mi fanno troppo l'effetto "figlia".

    Vedi la cosa dal punto di vista positivo: sono sempre attestazioni di "stima" per il tuo corpo, per la tua bellezza esteriore.
    Esistono molti modi per rimandare indietro al mittente in maniera diplomatica, gentile ma inequivocabile un "avance".
    Hai studiato mi pare, no ? E usala la lingua italiana, su.....
    A FrancescaZ piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Dade; 17/5/2017 alle 9:13 Motivo: Aveva inserito un duplicato

  11. #10
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    si lo so, ma non sono nemmeno il tipo da rispondere in maniera normale (si vede, no?ecco), e poi ti prendono alla sprovvista! Mi spiego: non capita all'interno del negozio...faccio l'esempio dell'ultimo tizio. Stavo avviandomi felice al negozio ieri pomeriggio, a piedi, sotto il caldo afoso eccetera. Ammetto di gironzolare in tacchi e canottiera di stoffa tipo chiffon, ma avevo 1. il passaggio alla sera, e 2. ho nel mio negozio un marchio conosciuto, che mi impone, anche proprio dalla ditta del marchio, una certa eleganza anche di giorno. Quindi agli occhi di certi vecchi sono un vaccone XD. Bene. Sto ''signore'' è uno che ogni tot passa davanti al negozio, solitamente quando apro al mattino, e mi saluta, perchè è sempre in piazza.. e bon. Ieri l'ho incontrato che passava in bici e mi ha salutato di nuovo. Solo che poi io ho proseguito la mia strada e lui è tornato indietro, andando a rallentatore, e io ho pensato: ''boh, starà guardando i muratori che sistemano la piazza'', invece poco prima del negozio mi raggiunge e mi fa ''che fisico blabla'', vedi inizio discussione.
    Io nn so rispondere sul momento in modo sensato, mi pigliano alla sprovvista, sono rimasta vagamente di merda, che peraltro dal tizio di ieri proprio non me l'aspettavo +.+!

    - - - Aggiornamento - - -

    ...e poi, stima di che?! Mi guardano solo i vecchi! XD

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic di merda....lol
    Da mamoxxx nel forum Trash
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 17:09
  2. Massimo Di Cataldo - Come sei bella
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 12:52
  3. Orologi di merda
    Da P.J. nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2005, 21:45
  4. !4 Anni di merda
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 21:06
  5. Gruppetti di teppisti: come affrontarli?
    Da §°_pepsy_°§ nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/1/2005, 19:34