ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance

Concentrazione e università

  1. #1
    Me stessa kira922
    Donna
    Iscrizione: 22/10/2016
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Idea Concentrazione e università

    Buongiorno, ho un problema per quanto riguarda la concentrazione, purtroppo. Io studio a livello universitario e da molto tempo, ormai, ho notato un calo della concentrazione durante lo studio, ma non solo. Spesso mi accorgo di "perdermi" e guardare in giro. Ho continui pensieri negativi e pessimistici. E' come se la mia mente stesse prendendo "una brutta strada"...
    Dopo pochi minuti, mi accorgo che sto facendo solo una lettura passiva dell'argomento e, faticosamente, ritrovo la piena concentrazione. Il fatto che io non abbia concluso nei tempi stabiliti il mio percorso di studi sicuramente influisce perché, a causa di questo, ho molte incertezze sul futuro. Purtroppo non riesco a focalizzarmi solo allo studio in sè, ma avrei bisogno di "un piano" sul mio futuro. Un obiettivo preciso, che però non ho. Tra pochi giorni dovrò sostenere degli esami e, a causa di questi pensieri, temo di fallirli perchè non sono abbastanza determinata. Voglio laurearmi all'università e, spero, di lavorare nel settore, ma vedo, di fronte a me, ostacoli insormontabili. Gli esami che mi mancano sono quelli più difficili e temo di non esserne all'altezza. Voi cosa mi consigliate di fare? come posso "rimettermi in pista"?
    Grazie mille!

    Ultima modifica di kira922; 2/11/2016 alle 15:14

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Certo che puoi rimetterti in pista. Capita di distrarsi, durante lo studio, in alcuni momenti di più e in altri meno, ma l'importante è studiare, ed essere convinti di voler sostenere quell'esame. In tal caso, distrazioni o no, andrà tutto bene. Se si parte demoralizzati invece è finita in partenza.
    A kira922 piace questo intervento

  4. #3
    Me stessa kira922
    Donna
    Iscrizione: 22/10/2016
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E che non è affatto facile essere motivati quando vedi che gli esami precedenti sono andati male...rialzarsi è difficile! più che altro è la fiducia in me stessa (e nelle mie capacità) che manca... Grazie comunque per il sotegno!

Discussioni simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 13:04
  2. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  3. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33
  4. in cerca di università
    Da manu87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 18:23
  5. Universita Inglese o Italiana??
    Da -xDianax- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 23:05

Tag per questa discussione