ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree4Mi piace

EF, ESL e affini: tirocinio all'estero

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito EF, ESL e affini: tirocinio all'estero

    Salve,

    stavo spulciando su internet possibilità di stage in azienda all'estero, e mi sono imbattuta in queste due "organizzazioni": EF ed ESL. Mettendo da parte PhD e progretti affini, secondo me potrebbe essere una buona opportunità. Entri in un'azienda all'estero, magari ti trovi bene, magari si trovano bene loro, nella vita non si sa mai. Le conoscete? Conoscete chi le ha sfruttate? Le consigliate?

    Dando un occhio veloce - ho la febbre e sto malissimo - parrebbe che l'EF organizzi stage di 12 settimane.

    Poche.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Da quel che so questi stage sono carissimi però...
    A Fiona piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Salve,

    stavo spulciando su internet possibilità di stage in azienda all'estero, e mi sono imbattuta in queste due "organizzazioni": EF ed ESL. Mettendo da parte PhD e progretti affini, secondo me potrebbe essere una buona opportunità. Entri in un'azienda all'estero, magari ti trovi bene, magari si trovano bene loro, nella vita non si sa mai. Le conoscete? Conoscete chi le ha sfruttate? Le consigliate?

    Dando un occhio veloce - ho la febbre e sto malissimo - parrebbe che l'EF organizzi stage di 12 settimane.

    Poche.
    Se vuoi quando ho un attimo di tempo ti rispondo in dettaglio in privato, cmq quello che posso dirti è che questo tipo di agenzie fanno esattamente quello che si prefiggono: organizzano corsi di lingua, placement e altri servizi per studenti che vogliono imparare la lingua e fare un'esperienza in quel paese. Non sono un'agenzia di collocamento, tu li paghi e loro ti assegneranno uno stage fra quelli che hanno a disposizione, non "entri in un'azienda" perché è molto diverso da un vero lavoro.

    Per la durata non è un eccessivo problema comunque, se paghi (come dice Luna, i prezzi sono molto alti) puoi rimanere per quante settimane vuoi, ti troveranno uno stage più lungo o male che va ti cambieranno da un posto all'alto.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Se vuoi quando ho un attimo di tempo ti rispondo in dettaglio in privato, cmq quello che posso dirti è che questo tipo di agenzie fanno esattamente quello che si prefiggono: organizzano corsi di lingua, placement e altri servizi per studenti che vogliono imparare la lingua e fare un'esperienza in quel paese. Non sono un'agenzia di collocamento, tu li paghi e loro ti assegneranno uno stage fra quelli che hanno a disposizione, non "entri in un'azienda" perché è molto diverso da un vero lavoro.

    Per la durata non è un eccessivo problema comunque, se paghi (come dice Luna, i prezzi sono molto alti) puoi rimanere per quante settimane vuoi, ti troveranno uno stage più lungo o male che va ti cambieranno da un posto all'alto.
    Sì, se hai esperienza diretta dimmi tutto!
    Eh, costano tantissimo.. Ma se servono a farmi conoscere nel mondo del lavoro estero o a entrare in quel mondo, penso siano soldi ben spesi... Ne conosci altre, Layne? Sai su che lavori si focalizzano?

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Ma se servono a farmi conoscere nel mondo del lavoro estero o a entrare in quel mondo, penso siano soldi ben spesi... Ne conosci altre, Layne? Sai su che lavori si focalizzano?
    Non penso che si focalizzino su particolari lavori, dipende da quello che c'è nella città in cui è il centro/scuola, e da cosa hanno sotto mano in quel momento.
    Naturalmente avranno diverse opzioni possibili, e si impegnano a cercare qualcosa che sia attinente alle tue qualifiche. E' possibile che siano anche cose interessanti eh, soprattutto se parti con agenzie grandi e ben stabilite (come EF che hai citato), che saranno quindi ammanicate con molte aziende del territorio e avranno parecchie frecce al loro arco.

    Però devi prenderlo per quello che è: solo un'esperienza. Le aziende che collaborano con EF&co. sono abituati ad avere un flusso ininterrotto di stagisti temporanei mandati da loro, sicuramente la maggior parte delle aziende si impegneranno per farti avere una bella esperienza, ma è molto difficile che ti vedano come una possibile candidata per un vero e proprio lavoro.

    Naturalmente ripeto che se vuoi farla e i costi non ti spaventano, può essere una bella esperienza ed avere alcuni vantaggi MA se riesci ad organizzarti da sola, gli stessi vantaggi puoi averli anche in altri modi.

    Ti scrivo un messaggio privato fra poco con quello che so dalla mia esperienza personale.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Grazie!

    Avevo anche pensato a un Erasmus placement, ma voglio laurearmi in fretta, e quel progetto dura 6 mesi, da unire agli ultimi esami e alla tesi magistrale. Troppo, troppo tempo.
    Mi rendo conto con la mia laurea in fuffa (lingue e letterature europee e americane) di essere, nel mondo del lavoro straniero, allettante come un gatto morto in autostrada agli occhi di una bambina di 5 anni, quindi pensavo che questa fosse una valida alternativa.

  8. #7
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Grazie!

    Avevo anche pensato a un Erasmus placement, ma voglio laurearmi in fretta, e quel progetto dura 6 mesi, da unire agli ultimi esami e alla tesi magistrale. Troppo, troppo tempo.
    Mi rendo conto con la mia laurea in fuffa (lingue e letterature europee e americane) di essere, nel mondo del lavoro straniero, allettante come un gatto morto in autostrada agli occhi di una bambina di 5 anni, quindi pensavo che questa fosse una valida alternativa.
    Questo non è completamente vero... Magari non sarà proprio la laurea n°1 nelle classifiche dell'impiego, ma in UK hanno sempre pesanti carenze di personale multilingue dato il loro scarso interesse per le lingue straniere. Se il tuo inglese è già molto buono poi cmq ci sono un sacco di lavori non-specifici in cui non importa che laurea tu abbia purché dimostri certe skills.

    Ripeto, l'esperienza di per sé è buona (lo stage), ma non va confuso con un lavoro, o un'opportunità di lavoro; perché non lo è.

    EDIT: ma se in Erasmus placement lavori, è la stessa cosa (uno stage all'estero), no?

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Questo non è completamente vero... Magari non sarà proprio la laurea n°1 nelle classifiche dell'impiego, ma in UK hanno sempre pesanti carenze di personale multilingue dato il loro scarso interesse per le lingue straniere. Se il tuo inglese è già molto buono poi cmq ci sono un sacco di lavori non-specifici in cui non importa che laurea tu abbia purché dimostri certe skills.

    Ripeto, l'esperienza di per sé è buona (lo stage), ma non va confuso con un lavoro, o un'opportunità di lavoro; perché non lo è.

    EDIT: ma se in Erasmus placement lavori, è la stessa cosa (uno stage all'estero), no?
    Il placement ti dà molta più possibilità di venir considerato e di impiantarti in quel posto, senza pagare soldoni (anzi, venendo pagato) e stando in quella stessa nazione per più tempo, se non sbaglio fino a 12 mesi.

  10. #9
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Non so darti informazioni precise al momento, ma una mia amica è partita con EF come accompagnatrice, e quindi pagata. Ha studiato giapponese all'università e l'hanno mandata in Giappone due settimane per accompagnare un gruppo di ragazzi, quando le ho chiesto come aveva ottenuto il posto mi ha detto di aver banalmente inviato il curriculum. Se ti interessa provo a informarmi un po' meglio con lei
    A Fiona piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    Non so darti informazioni precise al momento, ma una mia amica è partita con EF come accompagnatrice, e quindi pagata. Ha studiato giapponese all'università e l'hanno mandata in Giappone due settimane per accompagnare un gruppo di ragazzi, quando le ho chiesto come aveva ottenuto il posto mi ha detto di aver banalmente inviato il curriculum. Se ti interessa provo a informarmi un po' meglio con lei
    Finite le due settimane è tornata a casa? O le si sono aperte altre porte?
    Se riuscissi a informarti mi faresti un favore... Ma senza urgenze, grazie mille!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anno scolastico all'estero
    Da janina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 14:52
  2. Fuga di spermatozoi all'estero dalla bigott'Italia
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:40
  3. Scuola all estero.
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 18:17
  4. sms gratis da mandare all'estero
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 16:43
  5. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 11:47