ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di caoimhe
  • 3 Intervento di Fiona

consiglio per rimediare ad una triennale fallimentare

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 21/8/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito consiglio per rimediare ad una triennale fallimentare

    Salve a tutti, vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Ho quasi 25 anni e sto per laurearmi in lingue e letterature straniere (triennale), riconosco di averci impiegato troppo tempo sia per problemi di salute sia per problemi di ansia che mi sono presi nell’ultimo periodo e so che il fatto di non aver avuto esperienze lavorative durante questi anni non mi aiuterà di certo a trovare un lavoro. Dall’altra parte però mi piacerebbe iscrivermi ad una specialistica, perché ho trovato un corso che rappresenta quello che voglio fare davvero. Mi chiedo però se nel mio caso sia consigliabile continuare altri due anni e terminare a 27 anni una specialistica oppure rinunciare e cercare il primo lavoro che capita?

    A kira922 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Generalmente la triennale senza magistrale serve a poco, però dipende molto da cosa cerchi e da cosa vuoi fare. Nulla ti vieta, comunque, di lavorare e studiare insieme.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Fare la magistrale non assicura un lavoro.
    Finire la triennale senza continuare neanche.
    A Temperance, kira922 e Uan piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    qual è il problema, mio fratello si è laureato a 35 anni

  6. #5
    Me stessa kira922
    Donna
    Iscrizione: 22/10/2016
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ciao, capisco benissimo la tua preoccupazione. Io sono nella tua stessa situazione e, ogni giorno, penso a quale sarà il mio futuro...Purtroppo il lavoro non è assicurato a nessuno, nemmeno avendo più lauree e specializzazioni. Il mondo del lavoro è complesso... Ci sono pochissime assunzioni e molti più licenziamenti. Pochi vanno in pensione e pochi giovani vengono assunti. Purtroppo la situazione è questa...spero (speriamo tutti) che migliori...ma ci vorranno anni...
    La laurea credo che, ormai, sia importante. Con solo il diploma ti assicuro che le possibilità lavorative sono notevolmente inferiori. Io anche ho quasi la tua età e devo ancora finire la triennale...non ho intenzione di mollare, anche se uscirò con un voto basso (da me se finisci in fuoricorso ottieni max 3 punti di tesi). Piacerebbe anche a me proseguire, ma dalle mie parti, la mia laurea purtroppo ha poco valore...dovrei spostarmi in altre parti d'Italia o all'estero (come hanno fatto molti miei ex colleghi universitari), ma nemmeno là hai comunque la sicurezza di poter lavorare a tempo indeterminato. Ormai non ci so o certezze. Ammiro molto le persone che vivono a giornata..
    Ti consiglio di non mollare e se sei convinto di voler continuare, visto che hai trovato l'indirizzo che ti interessa, prosegui e non preoccuparti per l'età. Un mio amico, dopo aver lasciato l'università due anni fa e non aver trovato un lavoro buono, ha deciso di ricominciare...e ha 24 anni ora, quindi finirà a 27 la triennale. Capisci bene che ormai, l'idea comune è che tutti siano dei "robot" che riesco a concludere nei tempi giusti con voti alti, ma purtroppo non è così perché la vita non è facile e le difficoltà sono molte, soprattutto alla nostra età. Inoltre, ognuno di noi ha un suo percorso e anche se te non hai lavorato, sicuramente hai acquisito delle capacità che, oltre allo studio, ti permetteranno di trovare un lavoro. Come giustamente ti è stato consigliato da altri utenti, puoi decidere anche di studiare e lavorare. Scegli te quello che ritieni giusto per te e non pensare che gli altri, anche se si sono laureati prima, siano migliori o abbiano più possibilità di te per lo studio o il lavoro. Adesso come stanno andando le cose?hai preso una decisione in questi mesi?fammi sapere! Kira

Discussioni simili

  1. Consiglio per una canzone
    Da Bert@ nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 16:57
  2. consiglio per comprare una nuova scheda video
    Da al98 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 9:24
  3. consiglio per chi acquista una stampante in jet
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 16:24
  4. Dedica ad una persona speciale per me
    Da !!dream!! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 10:47
  5. Per una volta mi adeguerò ad una moda
    Da Killuminato nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 11:50