ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 133
Like Tree158Mi piace

Non dirlo al mio capo!

  1. #51
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Da chi?



    Non hai risposto alla mia domanda quindi la riformulo. Tu ti accolleresti il lavoro della collega in maternità o che fa molte assenze per seguire il figlio? Anche il tuo potrebbe essere un aiuto, no?

    Io a breve dovrò farlo, in studio siamo in tre capo compreso e la mia collega è incinta.
    Non è che godo nel sapere che dovrò smazzarmi anche il suo lavoro...
    A Mephist piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Guarda che essere incinta non è una cosa negativa, si dà al mondo una vita. Troppi uomini la pensano come te, purtroppo, per questo sono stata molti anni disoccupata, perché donna. Mi sentivo dire: ma lei è fidanzata? Vuole avere figli? Come si vede tra 10 anni?" E io gli ho risposto: "ma a voi che cosa vi frega della mia vita personale? Vi potete tenere questo lavoro non lo voglio" almeno ho mantenuto la mia dignità di donna.
    che cavolo c'entra dare al mondo una vita con i conti di un'azienda?
    sei qui per fare una discussione seria o scrivere belle frasi da like su un forum?

    un imprenditore capace pensa prima ai conti dell'azienda che alla vita personale di chi assume.
    cosi ti è più chiaro? sei in grado di smentire questa frase?
    A imok e Ad Malora piace questo intervento

  4. #53
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Da chi?

    Non hai risposto alla mia domanda quindi la riformulo. Tu ti accolleresti il lavoro della collega in maternità o che fa molte assenze per seguire il figlio? Anche il tuo potrebbe essere un aiuto, no?
    Mi sono accollato tanti di quei lavori da persone che non avevano voglia di fare un cazzo, non mi peserebbe accollarmi quello di una collega che rimane incinta.
    Vale la stessa cosa per gli esempi che ti ho fatto io.

  5. #54
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    si, non dobbiamo accettarla, ma neanche rinnegarla senza metterci nei panni dell'altra parte. Quello che possiamo fare è cambiarla questa realtà ed una buona domanda da porsi, per iniziare, sarebbe "come" cambiarla.
    l'unica via che mi viene in mente sarebbe quella di dare la possibilità anche al padre di prendersi tot mesi di "paternità"

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Le donne hanno bisogno dai 4 ai 9 mesi di permesso e non ci piove, possono essere trovate altre soluzioni in quel frangente.
    salvo casi di gravidanze a rischio, non credo che una donna abbia bisogno di cosi tanti mesi da stare a casa.
    quando ti sei fatta un mese basta e avanza, se è la parità dei sessi quello che vuoi.

    o altrimenti la parità dei sessi la vuoi solo quando ti fa comodo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Mi sono accollato tanti di quei lavori da persone che non avevano voglia di fare un cazzo, non mi peserebbe accollarmi quello di una collega che rimane incinta.
    certo e infatti un bravo imprenditore oltre ad evitare donne incinte evita anche gente che non ha voglia di fare un cazzo.
    A Mephist e Ad Malora piace questo intervento

  6. #55
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Mi sono accollato tanti di quei lavori da persone che non avevano voglia di fare un cazzo, non mi peserebbe accollarmi quello di una collega che rimane incinta.
    Vale la stessa cosa per gli esempi che ti ho fatto io.
    E quindi il tuo aiuto c'è e quindi anche una soluzione. Peccato non tutti la pensino come te.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Io a breve dovrò farlo, in studio siamo in tre capo compreso e la mia collega è incinta.
    Non è che godo nel sapere che dovrò smazzarmi anche il suo lavoro...
    Ed è comprensibile anche questo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    l'unica via che mi viene in mente sarebbe quella di dare la possibilità anche al padre di prendersi tot mesi di "paternità" .
    in effetti questo farebbe diminuire la classica domanda "ha figli?" Oppure la estenderebbe anche agli uomini.

    Hulk, una domanda, visto che tu sei un capo ed hai dipendenti uomini. Molti di loro saranno sicuramente padri e per legge spetta loro anche il periodo di "maternità" dopo la nascita del bimbo. Quanti di loro hanno chiesto dei permessi al riguardo?

  7. #56
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    che cavolo c'entra dare al mondo una vita con i conti di un'azienda?
    sei qui per fare una discussione seria o scrivere belle frasi da like su un forum?

    un imprenditore capace pensa prima ai conti dell'azienda che alla vita personale di chi assume.
    cosi ti è più chiaro? sei in grado di smentire questa frase?
    Leggiti la costituzione italiana dove c'è scritto che ci deve essere parità di sesso. Parli così perché non sei una donna...e non hai problemi di gravidanza. Io ho un amico che è imprenditore di una piccola realtà sono 6 dipendenti e la segretaria è rimasta incinta....lei già aveva altri 2 figli. Non è stata licenziata ma gli sobo stati riconosciuti i suoi diritti. Non parlare a me di costi di una attività perché ho studiato economia e ho collaborato sia con società grandi e piccole anche con delle star up sia italiane che estere. Sicuramente si dovranno affrontare problemi, ma in un azienda si deve sapere affrontare tutto....una gravidanza può essere affrontata basta volerlo.
    Secondo te una donna che ha dei figli cosa dovrebbe fare? Se nessuno gli darebbe lavoro per i costi che tu dici, coma farebbe a sopravvivere? Non condivido le tue idee mi dispiace.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Leggiti la costituzione italiana dove c'è scritto che ci deve essere parità di sesso. Parli così perché non sei una donna...e non hai problemi di gravidanza. Io ho un amico che è imprenditore di una piccola realtà sono 6 dipendenti e la segretaria è rimasta incinta....lei già aveva altri 2 figli. Non è stata licenziata ma gli sobo stati riconosciuti i suoi diritti. Non parlare a me di costi di una attività perché ho studiato economia e ho collaborato sia con società grandi e piccole anche con delle star up sia italiane che estere. Sicuramente si dovranno affrontare problemi, ma in un azienda si deve sapere affrontare tutto....una gravidanza può essere affrontata basta volerlo.
    Secondo te una donna che ha dei figli cosa dovrebbe fare? Se nessuno gli darebbe lavoro per i costi che tu dici, coma farebbe a sopravvivere? Non condivido le tue idee mi dispiace.
    Ps: un vero e capace imprenditore non deve pensare solo a guadagnare ma deve cercare di valorizzare i suoi dipendenti. Una società non si fonda su una sola persona ma deve basarsi sull'integrazione di tutti i suoi collaboratori. Ti consiglio di rivedere la tua idea imprenditoriale perché secondo me è sbagliata. Buona serata

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Mi sono accollato tanti di quei lavori da persone che non avevano voglia di fare un cazzo, non mi peserebbe accollarmi quello di una collega che rimane incinta.
    Vale la stessa cosa per gli esempi che ti ho fatto io.
    Bravo dade. Condivido il tuo commento. Con un po di collaborazione tra colleghi si risolve tutto e si è in grado anche di garantire la maternità a una donna. Le cose si possono fare basta volerlo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Leggiti la costituzione italiana dove c'è scritto che ci deve essere parità di sesso. Parli così perché non sei una donna...e non hai problemi di gravidanza. Io ho un amico che è imprenditore di una piccola realtà sono 6 dipendenti e la segretaria è rimasta incinta....lei già aveva altri 2 figli. Non è stata licenziata ma gli sobo stati riconosciuti i suoi diritti. Non parlare a me di costi di una attività perché ho studiato economia e ho collaborato sia con società grandi e piccole anche con delle start up sia italiane che estere. Sicuramente si dovranno affrontare problemi, ma in un azienda si deve sapere affrontare tutto....una gravidanza può essere affrontata basta volerlo.
    Secondo te una donna che ha dei figli cosa dovrebbe fare? Se nessuno gli darebbe lavoro per i costi che tu dici, coma farebbe a sopravvivere? Non condivido le tue idee mi dispiace.

    - - - Aggiornamento - - -



    Ps: un vero e capace imprenditore non deve pensare solo a guadagnare ma deve cercare di valorizzare i suoi dipendenti. Una società non si fonda su una sola persona ma deve basarsi sull'integrazione di tutti i suoi collaboratori. Ti consiglio di rivedere la tua idea imprenditoriale perché secondo me è sbagliata. Buona serata

    - - - Aggiornamento - - -



    Bravo dade. Condivido il tuo commento. Con un po di collaborazione tra colleghi si risolve tutto e si è in grado anche di garantire la maternità a una donna. Le cose si possono fare basta volerlo.
    Ultima modifica di hino; 10/6/2016 alle 22:52

  8. #57
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Hulk, una domanda, visto che tu sei un capo ed hai dipendenti uomini. Molti di loro saranno sicuramente padri e per legge spetta loro anche il periodo di "maternità" dopo la nascita del bimbo. Quanti di loro hanno chiesto dei permessi al riguardo?
    in realtà soltanto due hanno figli ma grandini, io lavoravo da poco li e non ricordo quanto tempo sono stati a casa.

    tutti gli altri, quelli che ho assunto io, vanno dai 18 ai 23 anni.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Leggiti la costituzione italiana dove c'è scritto che ci deve essere parità di sesso. Parli così perché non sei una donna...e non hai problemi di gravidanza. Io ho un amico che è imprenditore di una piccola realtà sono 6 dipendenti e la segretaria è rimasta incinta....lei già aveva altri 2 figli. Non è stata licenziata ma gli sobo stati riconosciuti i suoi diritti. Non parlare a me di costi di una attività perché ho studiato economia e ho collaborato sia con società grandi e piccole anche con delle star up sia italiane che estere. Sicuramente si dovranno affrontare problemi, ma in un azienda si deve sapere affrontare tutto....una gravidanza può essere affrontata basta volerlo.
    Secondo te una donna che ha dei figli cosa dovrebbe fare? Se nessuno gli darebbe lavoro per i costi che tu dici, coma farebbe a sopravvivere? Non condivido le tue idee mi dispiace.

    Ps: un vero e capace imprenditore non deve pensare solo a guadagnare ma deve cercare di valorizzare i suoi dipendenti. Una società non si fonda su una sola persona ma deve basarsi sull'integrazione di tutti i suoi collaboratori. Ti consiglio di rivedere la tua idea imprenditoriale perché secondo me è sbagliata. Buona serata
    quindi se io prendo una persona, la formo, poi improvvisamente mi sta a casa 7/8 mesi non mi costerà nulla formare un'altra persona giusto? ti hanno insegnato questo a economia?

    se devo scegliere tra due persone che fanno un colloquio e che mi piacciono entrambe, mi conviene scegliere la donna?
    NO.

    stai pur certa che un'azienda in difficoltà sceglierà prima il bene dell'azienda che quello delle donne.
    diverso è il discorso per un'azienda in salute.
    A Mephist e Ad Malora piace questo intervento

  9. #58
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Hulk quindi per te le donne devono fare solo figli e basta?
    Ultima modifica di Dade; 11/6/2016 alle 10:01

  10. #59
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    mi pare se ne fosse già parlato in un altro thread.

    certo che influirebbe, comunque io faccio prima: non assumo donne.
    È inutile dire che questo è sessismo e il sessismo è reato, vero? Se la donna che non hai assunto riesce a dimostrare di essere il candidato migliore per quel ruolo, passeresti dei brutti guai.

    edit: ho visto dopo che più o meno la stessa cosa è stata detta da @Layne S.
    A Layne S. e lunantica piace questo intervento

  11. #60
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    salvo casi di gravidanze a rischio, non credo che una donna abbia bisogno di cosi tanti mesi da stare a casa.
    quando ti sei fatta un mese basta e avanza, se è la parità dei sessi quello che vuoi.

    o altrimenti la parità dei sessi la vuoi solo quando ti fa comodo.
    Parole SANTE e te lo dico da donna.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Essere papà comporta le stesse limitazioni.
    Che orrore l'idea dei lavori "da mamma".
    Non è un orrore, è una realtà. Se sei una madre al primo posto hai tuo figlio, ma se sei solo una donna sei tu ad essere al primo posto. Per questo le classiche donne in carriera che sono anche madri non le vedo bene in nessuno dei due ruoli. Quando io diventerò madre di sicuro non lavorerò per qualche anno, non voglio far crescere mio figlio da mia madre o da un'estranea. E si, farò in modo di permettermi di non lavorare, anticipo la domanda che mi sarebbe altrimenti posta.

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Per loro non è la stessa cosa....perché secondo il loro pensiero i figli vanno cresciuti solo dalle madri e loro vedranno i figli solo quando torneranno dal lavoro. Adesso lascio questo argomento sul forum perché altrimenti mi arrabbio troppo. È un argomento che mi fa innervosire. Continuate pure un abbraccio
    Guarda che il ruolo del padre è altrettanto importante, ma a mio avviso, essendo la madre più presente nei primi mesi di vita per forze maggiori, è ovvio che sarà lei a chiedere la maternità.
    A Ad Malora piace questo intervento

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dedica speciale al mio amore: ale4ever89
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:46
  2. Al mio amore segreto
    Da coniglietta07 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 14:29
  3. Al mio passante triste
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 13:06
  4. al mio angelo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 23:49
  5. Ho fatto le corna al mio ragazzo!!!
    Da koda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 0:41