ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 133
Like Tree158Mi piace

Non dirlo al mio capo!

  1. #31
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È un discorso spinoso, sinceramente, in cui ogni parte ha le sue ragioni e i suoi torti. Da una parte è verissimo che una donna, se vuole, ha il diritto di provare a coniugare lavoro e maternità, dall'altra però non biasimo del tutto un capo che, ammesso che nel complesso si comporti in maniera giusta, risponde con un "ok, tu vuoi avere figli ma sti cazzi, io l'azienda devo comunque mandarla avanti, non posso pagare io per le scelte tue"...
    E aggiungo che in certi ambienti è richiesta una flessibilità che le madri (giustamente) non hanno.
    Forse se il datore di lavoro si trovasse di fronte a una persona iperqualificata, chiuderebbe un occhio...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quindi se il capo fossi tu, non avresti alcun problema ad assumere donne e madri, giusto?
    Secondo me sbagliate a prescindere, Le donne e le madri hanno il diritto di lavorare, per legge se una donna viene licenziata perché è in maternità, va da un giudice e viene immediatamente riassunta. Certo che le assumerei! DOVETE LAVORARE non dovete dipendere mai dagli uomini, se il matrimonio fallisce e vi ritrovate con figli a carico senza lavoro che fate? oppure rimanente incinte, lui non riconosce il bambino, vi licenziano, che fate? Dovete essere indipendenti.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #33
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    un conto è licenziare una donna che resta incinta.

    ma qui si sta parlando di assunzione, tutt'altra cosa.

    è ovvio che un imprenditore con un pò di sale in zucca se deve scegliere tra una donna e un uomo con le stesse capacità sceglie l'uomo.

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    un conto è licenziare una donna che resta incinta.

    ma qui si sta parlando di assunzione, tutt'altra cosa.

    è ovvio che un imprenditore con un pò di sale in zucca se deve scegliere tra una donna e un uomo con le stesse capacità sceglie l'uomo.

    Anche perchè ok, una dipendente che va in maternità è normale, accettabilissimo, però poi si verificano casi in cui invece che una donna hai inconsapevolmente assunto una fattrice che non fa che sforare figli passando più tempo a casa che a lavoro, è ovvio che li ti girano, io ti pago per lavorare, non per mantenere la tua famiglia a scrocco...

    Come quelli che lavorano un giorno e poi si mettono in malattia per mesi... Purtroppo in Italia i furbi van forte e a rimetterci è sempre la collettività onesta.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Io credo che se si vuole si può fare tutto....la tecnologia fortunatamente ci viene incontro, una donna in maternità potrebbe fare benissimo il suo lavoro da casa e inviare i vari documenti per e-mail o via skype. Mi dispiace ma io non trovo giustificazione a chi non assume una donna perché vorrebbe diventare madre, è un nostro diritto e di certo non me lo toglierà un imprenditore maschilista, anzi se mi facesse delle storie me ne andrei io, senza dargli nessuna giustificazione.....mi metterei in proprio e farei sicuramente molti più soldi di lui...garantito. Non accetto nessun tipo di discriminazione figuriamoci quelle verso le Donne.

    Non tutti i lavori si possono fare da casa, spesso serve la presenza fisica.

  6. #35
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma cmq le donne devono lavorare lo stesso. Non che non le assumiamo piu perche rimangono incinte. A me sembra assurda come cosa...
    Allora non assumiamo neanche i disabili perche potrebbero essere spesso in cura.
    A Half shadow e lunantica piace questo intervento

  7. #36
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma cmq le donne devono lavorare lo stesso. Non che non le assumiamo piu perche rimangono incinte. A me sembra assurda come cosa...
    Allora non assumiamo neanche i disabili perche potrebbero essere spesso in cura.

    Non dico questo, dico che sicuramente un posto piccolo, con 3 dipendenti non può gestire la cosa facilmente come gestirebbe un'azienda molto più grande, quindi spesso, le piccole aziende preferiscono evitare.
    Non ho detto che è giusto, ma solo quello che speso succede.
    Le disabilità sono un caso a parte, dipende sempre dalla situazione, ovvio che se uno ha bisogno di una persona sempre presente non può prendere uno che due giorni a settimana è in ospedale, con tutto il bene del mondo ma poi avrebbe un problema considerevole.

  8. #37
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non dico questo, dico che sicuramente un posto piccolo, con 3 dipendenti non può gestire la cosa facilmente come gestirebbe un'azienda molto più grande, quindi spesso, le piccole aziende preferiscono evitare.
    Non ho detto che è giusto, ma solo quello che speso succede.
    Le disabilità sono un caso a parte, dipende sempre dalla situazione, ovvio che se uno ha bisogno di una persona sempre presente non può prendere uno che due giorni a settimana è in ospedale, con tutto il bene del mondo ma poi avrebbe un problema considerevole.
    Si lo che i disabili sono un caso a parte. Ma se le aziende vengono agevolate nel caso dei disabili.
    Una soluzione potrebbe essere quella di agevolare le aziende se una loro dipendente rimane incinta, oppure in aziende grosse possono essere fatti stage(qui avrebbero più senso)
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #38
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma cmq le donne devono lavorare lo stesso. Non che non le assumiamo piu perche rimangono incinte. A me sembra assurda come cosa...
    Allora non assumiamo neanche i disabili perche potrebbero essere spesso in cura.
    Hai perfettamente ragione. Leggendo i commenti di questo forum si capisce che anni e anni di battaglie femministe in Italia non valgono nulla. Continuate a ragionare così è vedrete come andremo a finire.....l'età della pietra è finita.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #39
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    anche l'età del lusso è finita.

    e un buon imprenditore pensa prima a far tornare i conti che ad assumere una donna incinta.

  11. #40
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    un conto è licenziare una donna che resta incinta.

    ma qui si sta parlando di assunzione, tutt'altra cosa.

    è ovvio che un imprenditore con un pò di sale in zucca se deve scegliere tra una donna e un uomo con le stesse capacità sceglie l'uomo.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo....io non ho studiato una vita, preso una laurea, fatto master, corsi ecc....e poi sentirmi dire che non mi assumi perché sono donna. Questa è discriminazione e non è giusto. Io fortunatamente ho vinto un concorso pubblico e appena mi chiamano vado lì dove non mi tratteranno con gli stessi diritti dell'uomo. Quindi vi saluto.....però mi rivolgo a tutte le donne che leggeranno questo forum: "non accettate nessun tipo di discriminazione siete inteligginti e valete quanto un uomo anzi di più, perché siete multitasking" se in questo Paese non vi danno lavoro perché siete donne, andate all'estero....io ci sono stata e lì la pensano molto diversamente. Non vi scoraggiatè e non rinciate a essere mamme per un lavoro....noi diamo la vita il lavoro se lo possono anche tenere. Kiss

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    anche l'età del lusso è finita.

    e un buon imprenditore pensa prima a far tornare i conti che ad assumere una donna incinta.
    Guarda che essere incinta non è una cosa negativa, si dà al mondo una vita. Troppi uomini la pensano come te, purtroppo, per questo sono stata molti anni disoccupata, perché donna. Mi sentivo dire: ma lei è fidanzata? Vuole avere figli? Come si vede tra 10 anni?" E io gli ho risposto: "ma a voi che cosa vi frega della mia vita personale? Vi potete tenere questo lavoro non lo voglio" almeno ho mantenuto la mia dignità di donna.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dedica speciale al mio amore: ale4ever89
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:46
  2. Al mio amore segreto
    Da coniglietta07 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 14:29
  3. Al mio passante triste
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 13:06
  4. al mio angelo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 23:49
  5. Ho fatto le corna al mio ragazzo!!!
    Da koda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 0:41