ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 133
Like Tree158Mi piace

Non dirlo al mio capo!

  1. #21
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Esatto, la maternità si può passare tutta a casa se ci sono validi motivi, altrimenti rimani a casa dall'8 mese. I permessi vengono dati anche al padre, ma tendenzialmente da noi si pensa sia principalmente la madre a doversi occupare del figlio. Per fortuna, da qualche anno, i genitori che lavorano possono contare sul tempo pieno, gli ingressi anticipati a scuola, l'uscita posticipata, i campi estivi, altrimenti sarebbe davvero difficile, anche perchè i nonni di oggi spesso e volentieri sono ancora giovani e lavoratori, quindi non si può fare sempre affidamento sui nonni. Non sono d'accordo sul penalizzare una donna al lavoro perchè è madre, però mi rendo conto che in alcuni periodi diventa davvero complicato anche per il datore di lavoro. Io sono fortunata che mio figlio si ammala poco, però tra le malattie, le vacanze, i ponti, le assemblee, gli scioperi, le festine e le recite, le assenze dal lavoro diventano davvero molte!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sì, ma stiamo parlando della maternità, ovvero un periodo particolare. Una donna incinta e un neonato di pochi mesi hanno delle esigenze molto particolari, non si possono fare discorsi di "qualità del tempo" in questo caso. Stesso discorso (in misura minore) bambini molto piccoli.

    Poi stavamo anche parlando di malattie e altri imprevisti: dai 6-7 anni i i bambini iniziano già ad avere un certo grado di autosufficienza e risorse sociali che li rendono meno difficoltosi da gestire, ma comunque se si ammalano o succedono cose impreviste hanno bisogno di cure.

    Ah, e riguardo l'ultima frase: io e il mio ragazzo lavoriamo tutti e due full-time (fino alle 6 di sera) e non guadagnamo neanche lontanamente abbastanza da toglierci degli sfizi "senza troppi problemi"... E non abbiamo figli.
    scusa nell'ultimo post che hai fatto pensavo parlassi in generale, non solo del discorso maternità.

    il full-time teoricamente sono 8 ore, quindi un tempo di lavoro normale che ti consente tranquillamente di stare con la famiglia. c'è gente che lavora anche 10-12 ore magari 6 giorni la settimana e a parte casi sporadici non credo lo faccia per briciole.

  4. #23
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    il full-time teoricamente sono 8 ore, quindi un tempo di lavoro normale che ti consente tranquillamente di stare con la famiglia. c'è gente che lavora anche 10-12 ore magari 6 giorni la settimana e a parte casi sporadici non credo lo faccia per briciole.
    Yep, noi lavoriamo 8 ore al giorno, 40 ore a settimana, più circa un'ora (lui) e 1.30 (io) per raggiungere e tornare dal nostro posto di lavoro. Non ce la passiamo male economicamente, ma gli sfizi sono molto pochi, e se avessimo un figlio dubito che potremmo mantenerlo... Visto anche fargli passare l'intera giornata con una babysitter (finché non va a scuola) ci costerebbe più dello stipendio di una giornata di lavoro...
    A Lantis piace questo intervento

  5. #24
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    più che rischio c'è la certezza.

    pensa che un bimbo che stava all'asilo con mio figlio ha portato a casa la varicella e suo padre (aveva difese immunitarie basse) è morto. è successo proprio una settimana fa..
    Io ho beccato la varicella a vent'anni in forma violentissima. Un paio di conseguenze me le porterò dietro a vita. Quindi comprendo come in gravidanza possa essere ancora più rischioso, in una scuola come in un ospedale.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #25
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Secondo me lavoro e maternità vanno conciliate, ci vuole un pò di comprensione in ambedue i casi.
    A hino piace questo intervento

  7. #26
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È un discorso spinoso, sinceramente, in cui ogni parte ha le sue ragioni e i suoi torti. Da una parte è verissimo che una donna, se vuole, ha il diritto di provare a coniugare lavoro e maternità, dall'altra però non biasimo del tutto un capo che, ammesso che nel complesso si comporti in maniera giusta, risponde con un "ok, tu vuoi avere figli ma sti cazzi, io l'azienda devo comunque mandarla avanti, non posso pagare io per le scelte tue"...
    La maternità è un diritto per la donna e come tale va garantito, infatti se vai a lavorare nella pubblica amministrazione tutti questi problemi non se li creano. Molti uomini se ne approfittano perché non sono loro a partorire. Donne "non la date più" vedrete come cambieranno le cose

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Secondo me lavoro e maternità vanno conciliate, ci vuole un pò di comprensione in ambedue i casi.
    Esatto

  8. #27
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    La maternità è un diritto per la donna e come tale va garantito, infatti se vai a lavorare nella pubblica amministrazione tutti questi problemi non se li creano. Molti uomini se ne approfittano perché non sono loro a partorire. Donne "non la date più" vedrete come cambieranno le cose
    Che esagerata! Basta darla senza avere figli, no? Magari anche a discapito degli uomini che desiderano diventare padri.

    Scherzi a parte, l'impiego pubblico offre comunque delle garanzie che quello privato spesso non può offrire.
    Se l'impiegata di un ufficio pubblico o similare va in maternità è comunque "garantita" una sostituzione provvisoria, costo che l'imprenditore nel privato non sempre può sostenere. Anche questo è da tener presente.
    ed è un discorso che può riguardare anche un caso di malattia ad esempio per l'uomo. Ma qui non mi dilungo perché entro in un altro discorso e si rischia di finire off topic.
    Ultima modifica di Masquerade; 10/6/2016 alle 13:33

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma poi gli impiegati pubblici che ci siano o non ci siano di solito non fa molta differenza
    A imok e Lantis piace questo intervento

  10. #29
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Che esagerata! Basta darla senza avere figli, no? Magari anche a discapito degli uomini che desiderano diventare padri.

    Scherzi a parte, l'impiego pubblico offre comunque delle garanzie che quello privato spesso non può offrire.
    Se l'impiegata di un ufficio pubblico o similare va in maternità è comunque "garantita" una sostituzione provvisoria, costo che l'imprenditore nel privato non sempre può sostenere. Anche questo è da tener presente.
    ed è un discorso che può riguardare anche un caso di malattia ad esempio per l'uomo. Ma qui non mi dilungo perché entro in un altro discorso e si rischia di finire off topic.
    Io credo che se si vuole si può fare tutto....la tecnologia fortunatamente ci viene incontro, una donna in maternità potrebbe fare benissimo il suo lavoro da casa e inviare i vari documenti per e-mail o via skype. Mi dispiace ma io non trovo giustificazione a chi non assume una donna perché vorrebbe diventare madre, è un nostro diritto e di certo non me lo toglierà un imprenditore maschilista, anzi se mi facesse delle storie me ne andrei io, senza dargli nessuna giustificazione.....mi metterei in proprio e farei sicuramente molti più soldi di lui...garantito. Non accetto nessun tipo di discriminazione figuriamoci quelle verso le Donne.

  11. #30
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Io credo che se si vuole si può fare tutto....la tecnologia fortunatamente ci viene incontro, una donna in maternità potrebbe fare benissimo il suo lavoro da casa e inviare i vari documenti per e-mail o via skype. Mi dispiace ma io non trovo giustificazione a chi non assume una donna perché vorrebbe diventare madre, è un nostro diritto e di certo non me lo toglierà un imprenditore maschilista, anzi se mi facesse delle storie me ne andrei io, senza dargli nessuna giustificazione.....mi metterei in proprio e farei sicuramente molti più soldi di lui...garantito. Non accetto nessun tipo di discriminazione figuriamoci quelle verso le Donne.
    Quindi se il capo fossi tu, non avresti alcun problema ad assumere donne e madri, giusto?

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dedica speciale al mio amore: ale4ever89
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:46
  2. Al mio amore segreto
    Da coniglietta07 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 14:29
  3. Al mio passante triste
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 13:06
  4. al mio angelo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 23:49
  5. Ho fatto le corna al mio ragazzo!!!
    Da koda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 0:41