ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree20Mi piace

diritto commerciale

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito diritto commerciale

    sono alle prese con questa materia schifosa libro da 700 pagine,ma come cazzo fa uno a ricordarsi tutto?

    Ultima modifica di Jeggi; 6/8/2015 alle 22:11 Motivo: non si bestemmia u.u

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Intanto non bestemmiare, seconda cosa ti consiglio di ritirarti dall'università. Evidentemente non fa per te, proprio a livello mentale. Abbandona che è meglio per tutti (soprattutto per noi).
    A Jeggi, Layne S. e Temperance piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    hai ragione mi sa che è meglio buttare questo libro e andare a lavorare

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Uhhh mi aspetta ad ottobre coi nuovi corsi. Come fare a ricordarsi tutto? beh se stai studiando quella materia vuol dire che qualche altro esame di diritto lo avrai fatto per cui hai già la risposta.

  6. #5
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ma se ti riferisci a diritto privato ho avuto meno difficoltá perché c'era meno roba che diritto commerciale

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Ma se ti riferisci a diritto privato ho avuto meno difficoltá perché c'era meno roba che diritto commerciale


    Beh non so dirti, a me erano oltre 1000 pagine ma dipende dal libro eccetera e non l'ho trovato chissà quanto complesso. Ti consiglio di usare lo stesso metodo di studio utilizzato con privato

  8. #7
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Occhiolino

    Secondo me le due materie sono simili per certi versi e per altri molto diverse
    É una materia molto più pratica e concreta le norme contenute nel libro V vogliono proprio risolvere casi concreti di conflitti di interessi
    Poi é in costante evoluzione,non é come diritto privato che la disciplina é sempre quella del 1942 sostanzialmente.
    Inoltre le fonti oltre essere il libro V, ci sono tante leggi speciali ad esempio il Testo unico sulla finanza,la legge sulla tutela del risparmio,la legge fallimentare,il codice della proprietà industriale

    Secondo me é tanto più complesso di diritto privato

    Sono anche molto diverse come materie perché ad esempio nel diritto commerciale per esempio la Nullitá é sanabile oppure la rappresentanza se il rappresentante eccede i poteri conferiti cmq il contratto da lui concluso é valido ed efficace..insomma ci sono tante deroghe rispetto al diritto comune

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Secondo me le due materie sono simili per certi versi e per altri molto diverse
    É una materia molto più pratica e concreta le norme contenute nel libro V vogliono proprio risolvere casi concreti di conflitti di interessi
    Poi é in costante evoluzione,non é come diritto privato che la disciplina é sempre quella del 1942 sostanzialmente.
    Inoltre le fonti oltre essere il libro V, ci sono tante leggi speciali ad esempio il Testo unico sulla finanza,la legge sulla tutela del risparmio,la legge fallimentare,il codice della proprietà industriale

    Secondo me é tanto più complesso di diritto privato
    Non potrò capirlo effettivamente fin quando ad ottobre non comincerò a studiarlo ma mi fido. Molti mi hanno detto che era difficilissimo e sopratutto importante, certo c'è anche da dire che mi dicevano lo stesso di privato e ho preso 26 preparandolo in due settimane. Sai cos'è..il diritto in sè é complesso perché richiede tempo ma se studi di qualità e capisci il concetto complesso non c'è domanda che possa spaventarti. Saprai bene di dover studiare per delle competenze, se fai così non hai problemi

  10. #9
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Intanto non bestemmiare, seconda cosa ti consiglio di ritirarti dall'università. Evidentemente non fa per te, proprio a livello mentale. Abbandona che è meglio per tutti (soprattutto per noi).
    perchè dice la verità e insulta uno dei tuoi sacri dogmi ?
    Poi bei consigli che dai, capisco che non riesci a stimolare la gente (forse in altri ambiti più consoni al termine magari ) ma direttamente a dirgli di smettere perchè non è nato portato.....con la pratica, l'esperienza ,la costanza e la tenacia si possono raggiungere grandissimi risultati, spesso anche insperati a rigor di logica

    ahhh ma scordavo, sul pianeta l'unico dotato e portato sei tu

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    perchè dice la verità e insulta uno dei tuoi sacri dogmi ?
    Poi bei consigli che dai, capisco che non riesci a stimolare la gente (forse in altri ambiti più consoni al termine magari ) ma direttamente a dirgli di smettere perchè non è nato portato.....con la pratica, l'esperienza ,la costanza e la tenacia si possono raggiungere grandissimi risultati, spesso anche insperati a rigor di logica

    ahhh ma scordavo, sul pianeta l'unico dotato e portato sei tu
    Sarò strana io, ma se per ogni esame da mille pagine avessi esordito con "ma come cazzo si fa a studiare sta materia" magari anche bestemmiando sarei ancora al primo anno. E giusto ieri ho dato 580 pag di psichiatria studiandole in 2 sett. Se sei iscritto all'università il prezzo da pagare è studiare, mi sembra ovvio no?
    A Loller156, Jeggi, alfio61 e altri 1 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. house non commerciale
    Da Patu nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 18:22
  2. le 13 cose da fare in un centro commerciale
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 21:09
  3. centro commerciale
    Da margot nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 15:15
  4. Gli indecisi e il diritto di voto
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 8:49
  5. Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia.
    Da Mauro75 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/7/2005, 19:38