ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 103
Like Tree22Mi piace

dilemma

  1. #41
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Adatti alla mie attidudini...purtroppo su questo sono un po' testa dura studio e lavoro nello stesso campo ormai da 3 anni e fare un lavoro che non corrisponde al percorso svolto in questi anni lo trovo un fallimento totale.
    Non disdegno altri lavori eh ma il campo in cui lavoro e cerco è dove c'è piu offerta ed è quello che mi piace fare....



  2. # ADS
     

  3. #42
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Adatti alla mie attidudini...purtroppo su questo sono un po' testa dura studio e lavoro nello stesso campo ormai da 3 anni e fare un lavoro che non corrisponde al percorso svolto in questi anni lo trovo un fallimento totale.
    Non disdegno altri lavori eh ma il campo in cui lavoro e cerco è dove c'è piu offerta ed è quello che mi piace fare....
    Ecco appunto.
    Sono scelte...Io la penso in modo diametralmente opposto.

  4. #43
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io invece non ci starei proprio a lavorare gratis e per di piu' senza alcuna prospettiva: capisco che e' "meglio di niente", ma in realta'... no.

    Per avere questa opportunita' stai sacrificando altre cose, il tuo tempo, il tuo lavoro e in particolare i tuoi risparmi, che potresti anche usare per qualcosa di piu' sensato.
    Se pensi di poter negoziare e arrivare almeno ad una somma che ti permetta almeno di arrivare a fine mese, pur vivendo con tanti sacrifici, allora magari ok. Ma se ti fanno 6 mesi di contratto, dopo devi portarli a termine o eventualmente potresti riuscire a svincolarti in caso trovassi qualcosa di meglio? Per me e' qualcosa da tenere in considerazioni.

    Siamo giovani, dobbiamo costruire ecc. ecc., va benissimo fare sacrifici: anche io sono in questa situazione. Ma fare sacrifici non significa rinunciare ad una vita dignitosa, e per di piu' farlo senza alcuna prospettiva che serva veramente a qualcosa... Questa e' pura testardagine.
    Siamo noi stessi che abbiamo svenduto il nostro futuro, quando abbiamo accettato implicitamente che il nostro lavoro non vale niente e non merita nessun compenso.


    PS: detto da una che vive all'estero e vede la propria famiglia 2 volte l'anno: non farti dire da nessuno quando (e quanto) e' giusto tornare a casa. Fai quello che TU ritieni giusto e migliore per te stesso e le persone che ami, ovviamente nel limite delle tue possibilita'.
    Infatti non lavora gratis.
    Penso che nessuno gli avrebbe consigliato di rimanere, in caso contrario.

  5. #44
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Su questo sono d'accordo con lui. Un lavoro non vale l'altro, certo le condizioni in cui versa l'Italia ci hanno spinto ad adattarci, ma non dovrebbe essere così, altrimenti perchè abbiamo smesso di andare a caccia ed abbiamo iniziato ad utilizzare i soldi se dobbiamo per forza fare qualcosa che non ci va? Non per dire che rifiuterei un lavoro (ho "lavorato" nei call center ed ho fatto domanda per vari posti tra cui il Mc Donald's, come cameriere in diversi ristoranti, per i supermercati, come elettricista, come meccanico, addirittura nella manifattura tabacchi!) però giustamente un obiettivo nella vita secondo me è realizzarsi e fare quello che si vuole veramente. Preferirei scegliere tra un lavoro pagato 2000 euro ma che è quello che voglio piuttosto che uno pagato 10.000 ma che odio.

  6. #45
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Infatti non lavora gratis.
    Penso che nessuno gli avrebbe consigliato di rimanere, in caso contrario.
    Praticamente...Lavora per 160€ al mese,praticamente può spendere 5€ al giorno,non sarà gratis ma siam lì eh

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo con lui. Un lavoro non vale l'altro, certo le condizioni in cui versa l'Italia ci hanno spinto ad adattarci, ma non dovrebbe essere così, altrimenti perchè abbiamo smesso di andare a caccia ed abbiamo iniziato ad utilizzare i soldi se dobbiamo per forza fare qualcosa che non ci va? Non per dire che rifiuterei un lavoro (ho "lavorato" nei call center ed ho fatto domanda per vari posti tra cui il Mc Donald's, come cameriere in diversi ristoranti, per i supermercati, come elettricista, come meccanico, addirittura nella manifattura tabacchi!) però giustamente un obiettivo nella vita secondo me è realizzarsi e fare quello che si vuole veramente. Preferirei scegliere tra un lavoro pagato 2000 euro ma che è quello che voglio piuttosto che uno pagato 10.000 ma che odio.
    Ed è qui che si vede chi ha la mentalità vincente e che probabilmente nella vita arriverà e chi...no.
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #46
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non è gratis, è sottopagato. Però spera in un'assunzione ed è la mansione che lo realizzerebbe. Ha già più senso che stare in un call center e sentirsi comunque fortunati perchè di lavoro non ce n'è.
    EDIT
    Sì però dipende anche come arrivi... Allora volendo i soldi li fai anche in tanti altri modi. Alcuni meno onesti e puliti di altri, ma se a contare sono solo le cifre allora...

  8. #47
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    No @DueDiPicche, gli restano 160€. Credo che la differenza sia sostanziale..
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #48
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non è gratis, è sottopagato. Però spera in un'assunzione ed è la mansione che lo realizzerebbe. Ha già più senso che stare in un call center e sentirsi comunque fortunati perchè di lavoro non ce n'è.
    EDIT
    Sì però dipende anche come arrivi... Allora volendo i soldi li fai anche in tanti altri modi. Alcuni meno onesti e puliti di altri, ma se a contare sono solo le cifre allora...
    Non sto dicendo di spacciare o di fare chissà cosa,credo però che la capacità di reinventarsi e aprire la propria mente sia fondamentale per trovare la propria realizzazione personale.Ad oggi fare ciò che ci piace è praticamente impossibile,bisogna essere bravi a trovare altre vie,rendendole piacevolmente percorribili al fine di trovare piacere e realizzazione nel fare ciò che si fa.

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Capisco. Però lui è già sulla buona strada e può ancora essere assunto.

    Diverso è se devi partire da 0, allora a quel punto ti conviene adattarti e sperare che cambino i tempi e nel frattempo tirare avanti. Se ti riesce anche di adattarti però, ad esempio da me è impossaibile... I miei coetanei che lavorano o si sono fatti assumere dal padre o hanno trovato lavoro tramite conoscenze...

  11. #50
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    No @DueDiPicche, gli restano 160€. Credo che la differenza sia sostanziale..
    Si,l'ho detto sopra,son 5€ al giorno,spero per lui che non abbia il vizio del fumo se no gli tocca non mangiare più.Ma anche non avendo quel superfluo vizio,siamo onesti,5€ non bastano manco per mangiare pranzo e cena eh,non parlo di pranzi luculliani,parlo di un piatto di pasta al pomodoro con una bottiglia d'acqua,comprati al peggior discount di periferia.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dilemma sulle scarpe aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da il principe nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 19:43
  2. Dilemma:Cosa mangiare prima?
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 12:37
  3. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26
  4. Dilemma
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 12:12