ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 103
Like Tree22Mi piace

dilemma

  1. #61
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io in parte lo so. Al call center c'era anche lì il rimborso spese di 400 euro per 8 ore di lavoro giornaliere. Certo non dovevo pagarmi da solo il vitto e l'alloggio per questo infatti ho scritto in parte. Però era un ambiente pesante, dove ogni giorno i dirigenti ti facevano sempre di più passare la voglia di starci perchè si inventavano di tutto... Una volta arrivarono addirittura a farci portare la carta igienica da casa per la toilette! Da quel che ha detto il suo ambiente invece è stimolante e poi c'è la possibilità di un'assunzione ed a quel punto diventerebbe uno stipendio regolare. Quello secondo me sì che potrebbe essere un lavoro da tenersi stretto. Deve sacrificarsi un pò però l'ha già fatto per 4 mesi, quindi non è impossibile. Il consiglio che gli darei è resistere un altro pò, ovviamente lo so che è facile parlare per me che non devo mangiare con 160 euro al mese, però credo che sarebbe il consiglio che vorrei sentirmi dare al suo posto.
    Ha detto esattamente il contrario. Questo dettaglio cambierebbe tutto.

    Cmq: vivere con I genitori e' diverso. Dade non ha una casa di proprieta' a Milano, e' il "lavoro" a creare l'esigenza di vivere li'. Se il suo lavoro fosse a Torino sarebbe completamente diverso, almeno gli resterebbero 400 euro di "pocket money" (diciamo anche meno, supponendo che dia qualcosa ai suoi per le spese in casa) con cui essere indipendente per le proprie spese personali.



    Fondamentalmente sta lavorando e prendendo 4 soldi per metterli in tasca al padrone di casa Milanese.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Lui ha detto che non c'è possibilità...
    Solo che io se rinuncio la vedo molto dura a trovare lavoro perchè sono troppo junior.


    - - - Aggiornamento - - -

    C'è da dire che se davvero accettano la mia offerta rimarrei sicuramente. So amministrare bene le mie finanze e riesco anche a togliermi qualche sfizio se voglio.
    Per assurdo io ho ancora i risparrmi di anni e anni fa, di altri rimborsi. Sono riuscito a farmi 4 giorni a Roma prima del mio compleanno. Non starei bene sarei sempre stretto però ce la farei.

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ed è qui che si vede chi ha la mentalità vincente e che probabilmente nella vita arriverà e chi...no.
    credo che la mentalità vincente abbia poco a che fare col denaro, anzi (considerato ciò che richiedono o danno per scontato non come capacità tecniche diversi lavori),

    ma con la soddisfazione di se stessi e di sentirsi realizzati, le due cose non coincidono

    dal mio punto di vista è più vincente un hacker che potrebbe lavorare alla nasa ma vive come un disadattato, rispetto a tanti arrivisti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io sono intenzionato a proseguire ma devono aumentarmi il rimborso se non credo di potercela fare a stare qui.....
    finchè riesci a coprire le spese e a vivere con rinunce prosegui, perchè anche se i risparmi vengono gradualmente intaccati tu stai facendo esperienza

    per loro sei solo una "commodity" come dicono le capre altolocate, un fattore della produzione, tantopiù perchè è un'azienda grande in cui c'è meno contatto diretto fra i piani alti e i dipendenti, non un ente di beneficenza, non puoi sperare in qualcosa che vada oltre un calcolo di convenienza a meno che tu nel frattempo riesca a entrare nelle grazie di qualche responsabile che circola nei tuoi uffici

    devi imparare a sviluppare le capacità relazionali, a fare il paraculo, quelle tecniche valgono fino a un certo punto a meno che tu sia un ricercatore o faccia lavori molto specializzati e di nicchia, anzi direi che per certe mansioni è controproducente saperle svolgere bene perchè può creare problemi nell'ambiente lavorativo
    Ultima modifica di Sousuke; 4/12/2014 alle 13:14

  5. #64
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    credo che la mentalità vincente abbia poco a che fare col denaro, anzi (considerato ciò che richiedono o danno per scontato non come capacità tecniche diversi lavori),

    ma con la soddisfazione di se stessi e di sentirsi realizzati, le due cose non coincidono

    dal mio punto di vista è più vincente un hacker che potrebbe lavorare alla nasa ma vive come un disadattato, rispetto a tanti arrivisti
    Partendo da presupposti di mentalità vincente così differenti è difficile trovare un punto di discussione.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #65
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    credo che la mentalità vincente abbia poco a che fare col denaro, anzi (considerato ciò che richiedono o danno per scontato non come capacità tecniche diversi lavori),

    ma con la soddisfazione di se stessi e di sentirsi realizzati, le due cose non coincidono
    Condivido. Se la gente vincente e con i coglioni è quella alzo davvero le mani.

    E mi faccio anche una sonora risata. Piuttosto&anzichenò.

  7. #66
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sta lavorando senza alcun compenso: ha solo un rimborso spese che non gli copre le spese, visto che deve attingere ai suoi risparmi.

    Non voglio atteggiarmi a donna vissuta, e non lo sono, ma io penso che per capire che cosa significa bisogna passarci... A dire "ah beh, se mangiare costa troppo basta non farlo" sono capaci tutti.
    Sì, era proprio questo il punto

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo che stesse scherzando,ma io benedico la gente così,più ce n'è e meno difficoltà trova la gente con i coglioni a scalare nel mondo del lavoro.
    la gente coi coglioni non corrisponde a chi si adatta pur di guadagnare di più, ma a ben altre figure che hanno poco a che fare con il semplice carrierismo
    A lunantica piace questo intervento

  9. #68
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la gente coi coglioni non corrisponde a chi si adatta pur di guadagnare di più, ma a ben altre figure che hanno poco a che fare con il semplice carrierismo
    Questa è la tua visione delle cose,dev'essere insandacabilmente condivisa da tutto il globo terracqueo o posso riservarmi il diritto di pensarla diversamente?
    A Lantis piace questo intervento

  10. #69
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io in questo momento mi sento solo come a uno a cui hai privato di un sogno...

  11. #70
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Partendo da presupposti di mentalità vincente così differenti è difficile trovare un punto di discussione.
    infatti sono mentalità e priorità incompatibili, considero vincente lo sconosciuto che appare dal nulla, supera tutti i vari ingordi sfarzosi presenti e poi sparisce di nuovo, in una vita appartata e sobria

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Questa è la tua visione delle cose,dev'essere insandacabilmente condivisa da tutto il globo terracqueo o posso riservarmi il diritto di pensarla diversamente?
    ci mancherebbe altro, ognuno la pensi come vuole

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dilemma sulle scarpe aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da il principe nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 19:43
  2. Dilemma:Cosa mangiare prima?
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 12:37
  3. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26
  4. Dilemma
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 12:12