ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree11Mi piace

Secondo voi faccio bene a lasciare per quest'anno?

  1. #1
    Matricola FdT Fallen_Angel_97
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 13/11/2014
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Secondo voi faccio bene a lasciare per quest'anno?

    Sono al 4° anno in un liceo linguistico. A scuola non sono mai andata male, la mia media è sempre stata sul 7.50/ 8. Quest'anno però sono stata male, ho avuto diversi problemi di salute e sono stata ricoverata x 3 settimane. Oltre a queste 3 settimane ho dovuto fare anche diverse visite (già prenotate dall'ospedale). In totale quindi avrò fatto circa 1 mese di assenze. Ho parlato ai professori del fatto che stessi male e che sono stata ricoverata, e loro sembrano aver capito. Le assenze sono giustificate col certificato medico, quindi non dovrebbero contare. Il mio problema è che mi sono saltata un sacco di compiti e di verifiche e ora sono molto demoralizzata perché non so se ce la farò a recuperare tutto!!! Secondo voi se lascio la scuola solo x un anno e poi riprendo a settembre faccio bene?

    Grazie mille a tutti x il supporto!! Rientro dopodomani, siete stati tutti gentilissimi, grazie ancora!!

    Ultima modifica di Fallen_Angel_97; 17/11/2014 alle 22:39

  2. # ADS
     

  3. #2
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti continuare, non siamo ad aprile e i tuoi professori ti conoscono e hanno cercato di rassicurarti.
    puoi ancora recuperare tutte le cose importanti e tralasciare quelle meno importanti.

    La pausa può essere un arma a doppio taglio, lasciatelo dire da chi ha già sbagliato prima di te
    Non cerrti o ingigantire un problema che potrebbe poi diventare davvero controproducente in seguito, se lo continui ad alimentare.
    staccarsi dai banchi di scuola potrebbe comportare la perdita della routine di alcune le abitudini scolastiche.
    A lunantica e Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non lasciare, fidati. In terza liceo ho avuto lo stesao problema. Un mese e mezzo di assenza però tra aprile e maggio, ho perso la parte più importante di tutti i programmi, ho perso i compiti più complicati e i professori non sono stati per niente gentili, anzi.. ho recuperato tutti i compiti nelle stesse giornate, ovviamente non avevo avuto tempo per studuare. Mi sono rovinata tutte le medie e sono uscita con un 6 e ovviamente ho preso pochissimi crediti. Non mi sono demoralizzata e negli anni successivi ho recuperato e non ho avuto nessun problema. Siamo a novembre, hai tutto il tempo per recuperare, non ansiarti. Rimboccati le maniche e resisti!
    A Loller156 e Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non lasciare, siamo solo a Novembre e c'è ancora tutto il secondo semestre per recuperare gli eventuali brutti voti. Essendo poi una studentessa con una buona media poi probabilmente ti alzeranno il voto o cmq terranno in considerazione il fatto dei tuoi problemi di salute. Non perdere un anno per qualche credito, non ne vale la pena
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma no! per favore! se fosse ad aprile potrei capire, ma a novembre! ne hai di tempo! forza e coraggio
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Siamo a novembre, hai tutto il tempo di recuperare.
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Puoi farcela, fidati. Il mio ragazzo ha fatto un brutto incidente l'ultimo anno delle superiori, a Novembre. Ed è potuto tornare a scuola solo a Gennaio ma ce l'ha fatta tranquillamente! Non demoralizzarti, hai tutto il tempo per recuperare.
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma figurati, non mollare! Hai sempre avuto una media alta, i professori capiranno, fidati.
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io l'ultimo anno di scuola ho avuto un incidente a maggio e ho saltato tutte le ultime verifiche, per non parlare del fatto che ho fatto la maturità in ospedale, quindi vai tranquilla e non ti azzardare a mollare.
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

  11. #10
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Dai non dirlo neanche per scherzo. Perché buttare via un anno quando hai iniziato solo da due mesi ?

    Su, su. Pensa a rimetterti bene e poi giù al lavoro.
    A Fallen_Angel_97 piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Faccio bene a vederlo per capire cosa vuole da me
    Da silvia11 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 493
    Ultimo messaggio: 4/3/2015, 13:25
  2. Progetti per l'università, secondo voi è fattibile una cosa del genere?
    Da MartinaBacci765 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 14:32
  3. secondo voi esiste la ragazza giusta per me?
    Da rastasimo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 13:08
  4. Secondo voi....
    Da SimoneZena nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 13:10
  5. SECONDO VOI CE LA FACCIO????????AIUTO
    Da Askra nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 19:26