ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree23Mi piace

lavoro vs famiglia

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    La vita da chirurgo donna è difficile/ impossibile.
    Ho 24 anni, finirò medicina a 27. A 28-29 entrerò in specialità. I turni sono di 12 ore al giorno, 6 giorni su 7. La specialità dura 6 anni, questo vuol dire che la finirò a 35 se tutto va bene. E non è così scontato visti i problemi che sono sorti ultimamente per l'mmissione alle specialità. A 35 sarò un chirurgo generale, e quindi? Dovrò cercare un posto che assuma una donna con pochissima esperienza, perchè fidatevi nella chirurgia a 35 anni sei ancora un bambino. Un posto che sarà chissà dove. E quindi a 35 anni non avrò ancora un lavoro fisso e una stabilità, ma sarò costretta a spostarmi.



    Per specialità non chirurgiche è un po' diverso. Lavori sempre tanto, ma almeno sei allo stesso piano degli uomini. Se a 35 anni finisci non sei considerato un inetto. Senza contare che il lavoro è molto di più per le specialità mediche che per le chirurgiche, quindi trovare lavoro vicino a lui sarebbe più semplice.

    Certo che ne ho parlato con lui. Dice che si tratta della mia vita, e che non posso rinunciare al mio sogno per lui. Anche lui vuole un futuro assieme, figli e famiglia con me. Ma non vuole che io rinunci a qualcosa per lui. Il punto però è che so che senza di lui vicino non sarei felice. A che pro aver faticato tanti anni per stare ancora divisi? Non sarei felice in una città lontana e vedendolo quasi mai, non è la vita che voglio.

    Forse non sarò felice un giorno con lui e mi chiamerò pentita, ma di sicuro non sarei felice scegliendo il lavoro e rinunciando a lui...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Continua con la chirurgia.
    E' una cosa che ti appassiona, e lui è medico. Dovrebbe capirlo in primis.
    Magari non vi lascerete. Magari non metterete su famiglia.
    Oppure sì e andrà tutto bene; oppure andrà tutto male, divorzierete, i vostri figli si drogheranno per colpa vostra e avrete tanti amanti.
    Oppure no.
    Non puoi saperlo, nessuno può.
    Il punto è che devi provarci senza tradire chi e cosa sei.
    Quindi per me dovresti continuare con la chirurgia perché è quello che sei.
    è il primo post serio che ti leggo.. non male però

    anche io ti consiglio di decidere aldilà del rapporto col tuo uomo.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    La vita da chirurgo donna è difficile/ impossibile.
    Ho 24 anni, finirò medicina a 27. A 28-29 entrerò in specialità. I turni sono di 12 ore al giorno, 6 giorni su 7. La specialità dura 6 anni, questo vuol dire che la finirò a 35 se tutto va bene. E non è così scontato visti i problemi che sono sorti ultimamente per l'mmissione alle specialità. A 35 sarò un chirurgo generale, e quindi? Dovrò cercare un posto che assuma una donna con pochissima esperienza, perchè fidatevi nella chirurgia a 35 anni sei ancora un bambino. Un posto che sarà chissà dove. E quindi a 35 anni non avrò ancora un lavoro fisso e una stabilità, ma sarò costretta a spostarmi.

    Per specialità non chirurgiche è un po' diverso. Lavori sempre tanto, ma almeno sei allo stesso piano degli uomini. Se a 35 anni finisci non sei considerato un inetto. Senza contare che il lavoro è molto di più per le specialità mediche che per le chirurgiche, quindi trovare lavoro vicino a lui sarebbe più semplice.

    Certo che ne ho parlato con lui. Dice che si tratta della mia vita, e che non posso rinunciare al mio sogno per lui. Anche lui vuole un futuro assieme, figli e famiglia con me. Ma non vuole che io rinunci a qualcosa per lui. Il punto però è che so che senza di lui vicino non sarei felice. A che pro aver faticato tanti anni per stare ancora divisi? Non sarei felice in una città lontana e vedendolo quasi mai, non è la vita che voglio.

    Forse non sarò felice un giorno con lui e mi chiamerò pentita, ma di sicuro non sarei felice scegliendo il lavoro e rinunciando a lui...
    Ok, allora mettiamola cosi, a prescindere da lui, credo che quel che tu voglia è appunto avere un giorno una famiglia, e per un medico, a prescindere già è difficile, quindi ripeto, non ci sono alternative di altre specialità dove tu possa sentirti altrettanto bene?

    Ma non per lui...ma per te stessa, per il desiderio che hai tu di avere una famiglia
    A Temperance e Felicity00 piace questo intervento

  5. #14
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    esistono lavori/studi come i tuoi che comportano più di altri sacrifici e minor presenza per la vita familiare e relazionale, anche con compromessi

    ci sono donne che sono contente anche se riescono a stare col compagno solo un giorno a settimana, se per lui non è un problema tanto meglio

    se sai già che diventare chirurgo donna è difficile devi valutare tu se ne hai le potenzialità per rischiare o meno, anche lui potrebbe trovare lavoro più vicino a dove ti trasferirai eventualmente

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lantis, io ho iniziato medicina con l'idea di fare il chirurgo, era la mia vocazione. Avevo il ragazzo allora, siamo stati assieme sette anni ma non è mai stato importante per me avere una famiglia anzi. Io però ora ho il mio attuale ragazzo, e ci siamo accorti che ci piacerebbe un giorno stare assieme, costruire qualcosa assieme. Il fine della mia vita non è sposarmi o avere dei figli, li voglio perchè c'è lui.

    Mi accorgo che la mia è una decisione ricca di se e di ma. Mi accorgo che puntare tutto su una persona è quanto di più sbagliato ci sia, ma questo è la testa a pensarlo. So che non starei bene a vederlo solo una volta a settimana, a tornare la sera dopo lavoro e a trovare la casa vuota. Mi sembra di tradire me stessa, ma credo che infine sceglierò qualcosa di più semplice.

  7. #16
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    se scegli qualcosa di piu semplice fai qualcosa che comunque ti piaccia, son sicuro che ci saranno specialità

  8. #17
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    E' una scelta troppo personale. Secondo me il dilemma non è tra la scelta in chirurgia e la famiglia, ma di quanto sei disposta a far slittare la scelta di crearti una famiglia.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non penso voglia creare una famiglia a 60 anni

  10. #19
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non penso voglia creare una famiglia a 60 anni

    Boom
    Il mio esempio si è realizzata a 39 anni ed ha una splendida famiglia.
    Sono scelte di vita che chi vuole intraprendere una certa specializzazione deve mettere in conto.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io non so come funzionino le specializzazioni, ma non sarebbe possibile scegliere ciò che ami fare, e poi eventualmente decidere di fare anche altro?
    Personalmente fino a qualche tempo fa avrei scelto lui e il pensiero di una famiglia, ma oggi ho imparato che le nostre convinzioni spesso si rivelano sbagliate, che le nostre sicurezze possono diventare le nostre più grandi incertezze.
    Fossi in te riflettere i bene su quanto importante sia per te fare il chirurgo e quanto ti possa rendere felice fare altro. Come dicono molti altri, puoi pensare di trovare un'altra specializzazione che ti possa rendere felice senza farti rinunciare alla vita che vuoi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al lavoro
    Da scemo del villaggi nel forum Figuracce
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 19:40
  2. tutto in famiglia
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:09
  3. Alien VS Predator
    Da The House Killer nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/1/2005, 22:23
  4. Birra vs figa!
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/12/2004, 10:39
  5. ovetto kinder VS michael jackson
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2004, 20:05