ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di Elaine Marley
  • 1 Intervento di illusione
  • 1 Intervento di Holly
  • 2 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di Loller156

Rilegatura tesi

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Rilegatura tesi

    Ho un dubbio... devo fare 3 copie della tesi (segreteria, relatore, mia) ma non voglio spendere altri soldi inutilmente. Posso stampare le due copie (prof e segreteria) con una rilegatura semi rigida in cartoncino (5€) oppure no?

    La mia la voglio figa, ma sinceramente spendere soldi per una tesi che verrà buttata mi pare uno spreco di soldi.. Che dite?



  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Nell'uni dove ho fatto la triennale, in Italia, tutte e tre le copie (del candidato, per il relatore e per il correlatore) sono rilegate "come si deve" (hardback).
    Io penso che a meno che non ti venga esplicitamente detto il contrario (la mia relatrice della triennale mi disse di non spendere soldi e di dargliene una con la rilegatura di cartoncino, nella uni dove sono ora per la copia "provvisoria" dicono che la rilegatura con gli anelli è accettabile), devi adeguarti allo standard dell'università... Quindi se di solito sono rilegature a libro, io non farei di testa mia. Avrai risparmiato quei 20€, ma non è detto che il relatore prenda bene un'iniziativa del genere.

    Se non ti senti sicuro puoi sempre provare a chiedere a relatore e segreteria.

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La rilegatura è a libro, solo che è semi rigida e non rigida. L'uni, nelle linee guida, non specifica nulla. Vabbè, quella per la segreteria ormai l'ho stampata e se la tengono così.. Per la prof chiedo direttamente a lei che faccio prima..

    Gracias

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Io ne avevo fatte due (segreteria e mia) rilegate bene e una semplicemente con cartoncino per il prof, tanto non l'ha manco vista.
    Ti conviene comunque chiedere al prof, non vorrei che magari ogni università abbia le proprie regole.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Chiedi al relatore. Da me rigorosamente cartoncino morbido perché non hanno spazio poi per tenerle.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Chiedi al relatore, alcuni se ne fregano e ti fanno risparmiare.
    Io me ne sono fregata e ho preso la carta più costosa e la rilegatura più costosa (ché uno si laurea una volta sola!).
    Spesi circa 13 euro di sola stampa (140 pagine per tre copie) e 24 euro a rilegatura. Ma non ho dovuto consegnare nulla in segreteria. In teoria avrei dovuto stampare la mia copia, del relatore, della correlatrice e una per la commissione. Il relatore mi ha fatto risparmiare su quella per la commissione, non aveva senso spendere 26-27 euro per far girare una copia della tesi fra docenti che insegnavano tutt'altro e quindi avevano un interesse pari a zero per quello che stavo dicendo.
    Domanda al relatore, ti dirà lui.
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Madonna ragazzi, ma quante copie avete dovuto fare?!
    Da me per la triennale chiedono due copie: una per il laureato e una per il relatore.
    Per la magistrale ne chiedono tre: le precedenti, più il correlatore e chiedo il CD per la segreteria!
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me la segreteria la vuole sul cd, quindi le copie sono due, al massimo tre, la mia personale, quella del relatore e se ne voglio stampare per la commissione.

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Alla fine ne ho stampata una figa per me (pelle satinata a 30€) e una in cartoncino semirigido da 5€ per la segreteria. In questi giorni scriverò alla prof per capire come la vuole..
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Tesi Musicali
    Da napolicapitale nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 19:11
  2. Tesi
    Da SailorMoon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 23:56
  3. Discussione tesi.
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 14:35
  4. troppo tesi?? niente s......
    Da bellaFr@ncI nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:57
  5. tesi di laurea
    Da Blue rose nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 14:42