ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree1Mi piace

Vivere tra coinquilini all'università in appartamento misto: pro e contro.

  1. #1
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Vivere tra coinquilini all'università in appartamento misto: pro e contro.

    da lunedì nel mio appartamento c'è un nuovo coinquilino, un ragazzo, collega della mia stessa facoltà, ed è la prima volta che sto in un appartamento misto, finora ho sempre vissuto solo con ragazze. ora per l'esattezza siamo quattro: tre femmine e un maschio, tutti della stessa facoltà, ma lui ha due anni in meno di noi.
    Per me è troppo presto per trarre conclusioni, ma vi chiedo; secondo voi quando si è all'università è meglio vivere in appartamento di persone dello stesso sesso, oppure misto? devo aspettarmi di stare meglio o peggio in questa nuova situazione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dipende dal tipo di persone con cui ti ritrovi! Io non generalizzerei facendo una distinzione maschio/femmina.
    Io vivo con altre 2 ragazze, mi ci trovo da dio. Ma a parità di altri fattori penso sceglierei un appartamento misto perché idealmente mi sembra più divertente.

  4. #3
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    boh, è vero, ogni esperienza è un caso a sé. io finché siamo state solo ragazze non sono mai stata benissimo: bisticciavamo troppo per cose banali, tipo la doccia occupata troppo a lungo.... ma nello stesso tempo ho avuto sempre timore degli appartamenti misti per motivi altrettanto banali, per esempio la vergogna all'idea che un collega dell'università mi veda tutti i giorni appena svegliata in pigiama mezza addormentata, o che lui apra per sbaglio la porta del bagno mentre io sono dentro tranquillamente seduta sul water, o altre cose simili tipiche del vivere tra colleghi.
    ora però devo dire che il coinquilino c'è da soli quattro giorni e le cose sembrano andare molto meglio di prima: il clima è più disteso anche tra noi tre ragazze, ridiamo molto di più e sono successi quasi più episodi divertenti ora che in tutto l'anno scorso....
    quindi ho deciso che, bando ai timori, preferisco l'appartamento misto. voi confermate?

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non confermo ne' smentisco
    Ho vissuto ormai in un impressionante numero di appartamenti condivisi (wow): e' andata bene quando sono stata con sole ragazze, ed altrettanto bene in appartamento misto.
    Non mi dispiace avere coinquilini del sesso opposto per una questione di "varieta'", ma neanche la cosa mi interessa particolarmente, ne' ho notato particolare differenze francamente.

    Quest'anno sono stata in un appartamento con soli ragazzi (io e 4 maschi) ed e' la prima volta che mi sono trovata sinceramente male, ma non penso c'entri qualcosa.
    Infatti da poche settimane (poco per fare un bilancio) ho cambiato appartamento e vivo con 5 ragazzi (sempre tutti maschi) e non c'e' nulla che non va per ora.

  6. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Per come sono fatta e per come sono cresciuta credo che con solo donne andrei in esaurimento quindi viva gli appartamenti con inquilini misti xD

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Io ho vissuto all'estero e condividevo casa con un altre tre persone,un ragazzo e due ragazze,onestamente mi son trovato bene e qualche situazione si è anche rivelata interessante

  8. #7
    Matricola FdT federica_c
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/5/2014
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per queste impressioni..... in effetti mi chiedo quali siano queste "situazioni che si sono rivelate interessanti"!

    cioè, a proposito di ciò, diciamo che ora che in casa per la prima volta c'è un maschio, che prima è sempre vissuto con maschi, mi chiedo quali siano le sue reali sensazioni nel trovarsi all'improvviso a vivere con tre sue colleghe che fino a una settimana fa vedeva solo a lezione e con cui adesso invece, convivendo 24 ore su 24, condivide per forza anche una certa intimità.... i momenti imbarazzanti non hanno tardato a presentarsi..... ma per quanto mi riguarda sono stato solo momenti in cui è cresciuta la simpatia.
    però lui, a differenza di noi tre, è un tipo moto timido e riservato, è difficile entrare nella sua testa e sapere come vede questa situazione, quindi per me resterà un mistero.... forse i ragazzi sanno immedesimarsi di più.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho sempre vissuto solo con ragazze, ma non mi darebbe fastidio l'idea di avere coinquilini maschi.
    Temo però quel che potrebbe accadere se affidassi la spesa a uno di loro. Ho visto frigoriferi di studenti maschi che voi umani non potete nemmeno immaginare...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ho sempre vissuto solo con ragazze, ma non mi darebbe fastidio l'idea di avere coinquilini maschi.
    Temo però quel che potrebbe accadere se affidassi la spesa a uno di loro. Ho visto frigoriferi di studenti maschi che voi umani non potete nemmeno immaginare...
    Da me ognuno si fa la spesa per sè e ha il proprio ripiano del frigo.
    Poi ovvio che si può offrire e condividere senza problemi, ma di norma io non tocco il cibo comprato dagli altri.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Da me ognuno si fa la spesa per sè e ha il proprio ripiano del frigo.
    Poi ovvio che si può offrire e condividere senza problemi, ma di norma io non tocco il cibo comprato dagli altri.
    Uhm, dipende. Con le mie vecchie coinquiline era così. Io e la mia coinquilina, adesso, tendiamo a mangiare insieme. Ognuna ha ovviamente le mie cose, ma di solito cuciniamo e mangiamo insieme! Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se si organizzasse una cena insieme e fosse il maschio a fare la spesa XD
    A Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la vita all'università
    Da Wolverine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 19:02
  2. Università in ambito turistico..
    Da patroncita nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 9:55
  3. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  4. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33