ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree1Mi piace

Ultimo esame impossibile

  1. #11
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mai sentita na cosa del genere :/
    Comunque devi parlare assolutamente con il presidente del corso di laurea o con il coordinatore del semestre.
    Altri hanno questi problemi? Magari ti presenti dal "superiore" con una raccolta firme di lamentela. Non è chissa cosa, ma fa sicuramente una buona presentazione.

    Ad ogni modo, ora che ci penso, un mio collega che ha una borsa con vitto e alloggio gratis ha rischiato grosso per colpa di un esame con un prof esageratamente pazzo. Dopo essere stato bocciato per piu volte (e lui è uno da tutti 30 e 30 e lode), arrivato all'ultima possibilità, per non perdere la borsa, ha parlato con il coordinatore che gli ha consentito di cambiare prof!



  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma c'è un difensore degli studenti? So che in alcune facoltà esiste questa figura... perché è assurdo. (Anche io, comunque, potevo sostituire alcuno esami opzionali)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un po' ti capisco, alla mia università c'era una prof simile (per fortuna se n'è andata in pensione quando mi sono iscritta io).
    Concordo con quello che è già stato detto, l'unica è parlare con chi di dovere, oppure (cosa che io stessa ho fatto), cambiare l'esame nel piano di studi. Oppure potresti non cambiare esame, ma cambiare prof, per esempio nella mia facoltà c'è lo stesso corso fatto da più insegnanti. Per tante persone che conosco è stata la salvezza dare l'esame con un altro insegnante.

  5. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Nella mia facoltà c'era un caso simile: una professoressa esaurita nervosa che non faceva passare nessuno al suo esame, impediva qualsiasi alternativa (ad esempio farlo in Erasmus - già questo non so quanto sia legale) e aveva reazioni isteriche ogni 3 per 2.
    Il suo esame era obbligatorio negli anni precedenti al mio (poi hanno inserito la possibilità di scegliere fra quello e un altro, per cui io ovviamente non l'ho fatto), e tantissima gente ci ha sbattuto la testa.

    Detto questo, nessuno ha mai fatto un cazzo. Non so se ad esempio il presidente del corso ci abbia almeno mai parlato in via informale, ma sono sicura che nessuno si sarebbe preso la responsabilità di fare un'azione più incisiva. Per questo non so cosa consigliarti.
    Io negli anni mi sono "indurita". Ricordo che poco prima di laurearmi scrissi (come ultima risorsa dopo professori, segreteria, ecc.) al difensore degli studenti per un problema, non dipendente da me, che rischiava di farmi slittare la laurea. Non mi ha manco risposto e alla fine, dopo molte insistenze e salti mortali, sono riuscita a risolvere.
    Ora come ora avrei fatto di più, perchè è veramente ingiusto che si piombi in questo livello di ridicolo bollando tutto con un "eh, tanto è sempre così" (come spesso faccio anche io).

    Hai provato a rendere pubblica la tua storia? E' un metodo poco ortodosso, ma visto il punto a cui sei arrivato (non per tua colpa), secondo me potrebbe funzionare.

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Porta il caso in commissione paritetica, fornendo documentazione a favore.. Io credo che tu ti debba veramente sbattere e superare questo gradino, ad ogni costo. Vai dal Magnifico, dalla commissione, dai rappresentanti, in segreteria e pure dalla bidella.. Vai da chiunque, tanto non hai nulla da perdere!

  7. #16
    Matricola FdT Bergam
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/3/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ciao Castiel, fossi in te mi rivolgerei al rettore dell'università URGENTEMENTE!!!
    Prendi un appuntamento e gli spieghi...gli chiarisci che questa situazione sta compromettendo la tua vita professionale e sottolineerei il fatto che ti sei rivolto anche ad un centro specializzato come Cepu, insomma fagli capire che hai fatto il possibile per passare l'esame!Magari prima dell'appuntamento con il rettore informati se altri tuoi colleghi studenti hanno avuto o hanno lo stesso problema con quella materia...insomma smuovi qualcosa, perché mi sembra davvero che è già passato parecchio tempo!In bocca al lupo e facci sapere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Gianna Nannini - Bello e impossibile
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 23:36
  2. Esame Patentino
    Da King Brazil nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 21:36
  3. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:02
  4. aiuto esame al seno!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 15:50
  5. Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 19:22