ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree17Mi piace

"Delusioni, su delusioni"

  1. #11
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio




    quando prendo un trenta penso sempre "se avessi studiato un poco di più avrei preso la lode". E come comportamento forse è anche peggio di chi si accontenta del 18 perchè mi sono ritrovata a dire a una professoressa "avrei voluto la lode, quindi lo rifiuto" (poi lei mi è venuta in contro e me l'ha data senza farmi sostenere di nuovo l'esame, per fortuna!).
    Beh ma tu hai dei problemi XD
    A Folletta e Randy Mellons piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    ..Non sono una che si ferma davanti al primo ostacolo, sono abbastanza determinata e convinta delle mie scelte, però credo sia importante avere delle soddisfazioni nella propria vita (anche se piccole come il buon risultato di un esame).. Ovvio che la conoscenza non si basa sul voto, su questo siamo tutti d'accordo, ma studiare per mesi sugli stessi libri e ritrovarsi a dover accontentarsi di un 18 perchè certi professori più di quello non danno è veramente triste. E non c'è modo per cambiare qualcosa, spesso è anche inutile studiare ancora più accuratamente le cose. Ci vorrebbe solo una botta di culo enorme! Ed è triste pensare che si vada avanti a botte di culo.. Io l'ammiro eh, certo anche lei ha i suoi momenti in cui vorrebbe mandare tutto a puttane e io cerco di farla ragionare. Però la capisco, ha ragione! E' brutto studiare, studiare, studiare e non riuscire..
    Mi sono espressa male, studiare studiare studiare e non raggiungere grandi risultati ed arrendersi non significherebbe arrendersi al primo ostacolo, anzi, credo sia più che normale abbattersi. Io non so quanto avrei resistito, io come te ho come voto più basso - per ora - un 21 che mi è rimasto di traverso.
    Evidentemente se riesce a sostenere tutto questo ne vale la pena.
    Ripeto, secondo me tutto dipende da come la vive lei; se ci perde in salute meglio lasciar perdere, ma se la sua voglia di laurearsi è più forte delle delusioni...beh, che continui con tutta questa grinta!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Beh ma tu hai dei problemi XD
    Io mi comporto esattamente come lei xD
    - se mi bocciano "mi sarebbe bastato 18!"
    - se prendo 21 "avrei dovuto fare di più, o forse rifiutare"
    - se prendo 25 "è un voto intermedio...con poco di più avrei potuto prendere 27-28"

    Poi vabbè, dal 27 in su non mi lamento più però

  4. #13
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Io mi comporto esattamente come lei xD
    - se mi bocciano "mi sarebbe bastato 18!"
    - se prendo 21 "avrei dovuto fare di più, o forse rifiutare"
    - se prendo 25 "è un voto intermedio...con poco di più avrei potuto prendere 27-28"

    Poi vabbè, dal 27 in su non mi lamento più però
    Non è esattamente la stessa cosa XD

  5. #14
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non è esattamente la stessa cosa XD
    Si in effetti xD

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Credo che la cosa sia molto soggettiva, anche nello stesso corso di laurea. Alcuni semplicemente non se ne fregano. Io purtroppo no XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Conosco chi prende voti molto alti in facoltà scientifiche che non riuscirebbe a sostenere esami discorsivi perché hanno una mente più portata alla risoluzione del problema, all'applicazione di formule al caso concreto, piuttosto che i discorsi filosofici spesso tendenti al nulla. Ogni università prepara a sviluppare delle competenze diverse: la sintesi, l'analisi, la logica, etc. E' poi indubbio che alcuni percorsi aprano più strade di altri ed è giusto che si pretenda tanto e si rimandi infinite volte fintanto che lo studente non dimostri di padroneggiare la materia. Bisogna andare avanti perché quando si lavorerà le cose devono andare bene e non bisogna arrecare danni alle persone, è questo che sprona la tua amica. Il voto è importante, ma nessuno vuole 110e lode di zombi. Il mercato del lavoro se ne sbatte di gloriosi 30 passati quando crei problemi alle strutture dove lavori.

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Beh ma tu hai dei problemi XD
    Sì, ne sono consapevole. E' che pretendo veramente tanto da me e quindi mi deludo anche molto facilmente.
    Probabilmente è dovuto anche dal fatto che non mi sono mai sbattuta così tanto per un esame, quindi quando prendo voti intermedi sono consapevole che avrei potuto fare di più
    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Mi sono espressa male, studiare studiare studiare e non raggiungere grandi risultati ed arrendersi non significherebbe arrendersi al primo ostacolo, anzi, credo sia più che normale abbattersi. Io non so quanto avrei resistito, io come te ho come voto più basso - per ora - un 21 che mi è rimasto di traverso.
    Evidentemente se riesce a sostenere tutto questo ne vale la pena.
    Ripeto, secondo me tutto dipende da come la vive lei; se ci perde in salute meglio lasciar perdere, ma se la sua voglia di laurearsi è più forte delle delusioni...beh, che continui con tutta questa grinta!


    - - - Aggiornamento - - -


    Io mi comporto esattamente come lei xD
    - se mi bocciano "mi sarebbe bastato 18!"
    - se prendo 21 "avrei dovuto fare di più, o forse rifiutare"
    - se prendo 25 "è un voto intermedio...con poco di più avrei potuto prendere 27-28"

    Poi vabbè, dal 27 in su non mi lamento più però
    Ma secondo me lei fa benissimo a reagire così eh! E' che se io fossi al suo posto probabilmente avrei già mollato tutto perchè apputo mi scazzo per un 29, figurati cosa potrei fare con un 21

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Conosco chi prende voti molto alti in facoltà scientifiche che non riuscirebbe a sostenere esami discorsivi perché hanno una mente più portata alla risoluzione del problema, all'applicazione di formule al caso concreto, piuttosto che i discorsi filosofici spesso tendenti al nulla. Ogni università prepara a sviluppare delle competenze diverse: la sintesi, l'analisi, la logica, etc. E' poi indubbio che alcuni percorsi aprano più strade di altri ed è giusto che si pretenda tanto e si rimandi infinite volte fintanto che lo studente non dimostri di padroneggiare la materia. Bisogna andare avanti perché quando si lavorerà le cose devono andare bene e non bisogna arrecare danni alle persone, è questo che sprona la tua amica. Il voto è importante, ma nessuno vuole 110e lode di zombi. Il mercato del lavoro se ne sbatte di gloriosi 30 passati quando crei problemi alle strutture dove lavori.
    Su questo argomento, apro un discorso sul quale potrei parlare per ore. La mia università è spesso chiamata l'università delle merendine da gente che spesso non sa manco cosa si studia ed è una cosa che a me innervosisce parecchio, però mi rendo anche conto che un po' se lo merita di essere chiamata così: i docenti sono spesso troppo larghi di voti (non tutti i miei voti sono meritati, me ne rendo conto!). Credo che una facoltà debba guadagnarsela una buona reputazione e la mia ha dei grossi problemi a riguardo, anche a seguito dell'atteggiamento di alcuni docenti, oltre che degli studenti che si iscrivono giusto per far qualcosa! quindi trovo giustissimo che si venga rimandati se non si è preparati e, purtroppo per chi fa le materie scientifiche, è molto più facile in questo ambito fare una valutazione "oggettiva". Gli studi umanistici, essendo discorsivi, hanno un tipo di valutazione non oggettiva (infatti si fanno quasi solo orali) e, nella società attuale, è un punto a loro sfavore e un gradino in su nella classifica delle scienze delle merendine Però, come in ogni ambito, ci sono gli eccessi: docenti psicopatici che anche se fai un esame perfetto non danno più di 25, questa la trova una cosa assurda e vergognosa.

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Va fatta l'università che ci piace, in primis, e per cui siamo portati. Questa è la mia visione XD
    Sicura lei ci sia portata? Perché può esserne appassionata senza però che le riesca...

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Va fatta l'università che ci piace, in primis, e per cui siamo portati. Questa è la mia visione XD
    Sicura lei ci sia portata? Perché può esserne appassionata senza però che le riesca...
    E' assolutamente portata.. Su questo non ci sono dubbi..

    comunque sono d'accordo con te..

    ciao bellezza :*
    A Fiona piace questo intervento

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sao :****

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vittoria di Luca Zaia su quote latte
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 10:59
  2. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26