ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 130
Like Tree37Mi piace

Tesi, tesine, bibliografie: condivisione dei nostri dubbi esistenziali

  1. #101
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ho un trauma dalla mia relatrice di triennale, controllava anche come fossero allineate le note cercate di capirmi controllava i rientri fino al millimetro. Una volta mi cazziò perché avevo sbagliato interlinea nelle citazioni.

    (poi secondo me il mio relatore attuale se ne frega, è l'eccesso opposto, ma vabbè XD)
    Capisco il trauma, ma visto che il nuovo relatore è ben diverso, sii contenta e adeguati!



  2. # ADS
     

  3. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Capisco il trauma, ma visto che il nuovo relatore è ben diverso, sii contenta e adeguati!
    Ah questo non è detto, l'unica cosa che ha letto scritta da me è stata una bozza (ovviamente non formattata a dovere) in cui gli ho scritto l'idea della tesi!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #103
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ah questo non è detto, l'unica cosa che ha letto scritta da me è stata una bozza (ovviamente non formattata a dovere) in cui gli ho scritto l'idea della tesi!
    aaaaaah!! questo non lo sapevo.. Allora mandagli qualcosa e spera che non rompi!

  5. #104
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ahahah, mi sa che aspetto direttamente fine settembre per consegnargli le prime cose, in fondo sa che sono fuori sede e che per questo mese ho lavorato senza materiale ^^
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #105
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ritorno con i miei dubbi
    Allora ormai ho finito, sto sistemando la bibliografia e mi sono accorta che i libri sono citati più volte perchè magari ho preso informazioni da pagine diverse. Lascio la lista così oppure un testo lo devo citare solo una volta e non scrivere pure le pagine?
    Ovviamente mi riferisco alla bibliografia in fondo alla tesi!

  7. #106
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    In fondo alla tesi è sufficiente citare il libro, non le singole pagine.
    A Holly piace questo intervento

  8. #107
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Oggi mi sono bloccata su una cosa idiota.
    La raccolta di saggi in bibliografia.

    Insomma, cito saggio per saggio, tipo "Sempronio, C, Tizio e la filosofia, in Filosofie di tizi vari, a cura di Pinco Pallino, Torino, Einaudi, 2013, pp. 13-19, oppure "A.A.V.V., Tizio e la filosofia, a cura di Pinco Pallino, Torino, Einaudi, 2013"?!

    Oddio, mi sento scema, mi pare che alla triennale io abbia citato saggio per saggio, ma non è un po' ripetitivo? Anche perché ho un testo da cui prenderò abbastanza scritti...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #108
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Illusione grazie!!

  10. #109
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ho un problema, un grosso problema
    ho finalmente finito la tesi, con tanto di introduzione in cui spiego la tesi etc.. L'ho mandata al prof e lui se ne è uscito dicendomi che devo scrivere, cito, "in principio due paginette sul perchè di questa tesi collegandola alla pedagogia della devianza"..
    La prima domanda che mi sorge spontanea è: queste due pagine rappresenterebbero cosa?! L'ennesima introduzione?! O.o Ma il problema più grosso è 'che cazzo ci scrivo?'.. La tesi per come era stata immaginata aveva dei collegamenti con la materia, ma adesso il collegamento è minimo -se non inesistente- infatti è collegata soprattutto alla figura del prof e al suo lavoro fuori dall'università.
    Sono in crisi nera e devo fare qualcosa entro questi giorni perchè giovedì ho appuntamento con lui! Mi vien da piangere!

  11. #110
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ho un problema, un grosso problema
    ho finalmente finito la tesi, con tanto di introduzione in cui spiego la tesi etc.. L'ho mandata al prof e lui se ne è uscito dicendomi che devo scrivere, cito, "in principio due paginette sul perchè di questa tesi collegandola alla pedagogia della devianza"..
    La prima domanda che mi sorge spontanea è: queste due pagine rappresenterebbero cosa?! L'ennesima introduzione?! O.o Ma il problema più grosso è 'che cazzo ci scrivo?'.. La tesi per come era stata immaginata aveva dei collegamenti con la materia, ma adesso il collegamento è minimo -se non inesistente- infatti è collegata soprattutto alla figura del prof e al suo lavoro fuori dall'università.
    Sono in crisi nera e devo fare qualcosa entro questi giorni perchè giovedì ho appuntamento con lui! Mi vien da piangere!
    Penso tu debba incorporarla all'introduzione, o al massimo alla conclusione, dove si dovrebbero spiegare i risultati ottenuti, dicendo anche quali strumenti si sono usati per ottenerli, quindi potresti far vedere qui che l'importanza della tua tesi risiede anche in quello.
    Sul contenuto delle due pagine non posso proprio esserti d'aiuto XD

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le foto dei nostri animali
    Da Bls nel forum Amici animali
    Risposte: 4204
    Ultimo messaggio: 21/9/2021, 14:44
  2. La raccolta dei nostri sogni notturni
    Da Luca Canetti nel forum Topics senza fine
    Risposte: 934
    Ultimo messaggio: 20/10/2020, 10:28
  3. Le foto dei nostri piatti
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 986
    Ultimo messaggio: 9/11/2016, 12:29
  4. le foto dei nostri cd preferiti
    Da homer2 nel forum Musica
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 16:01
  5. si stava meglio ai tempi dei nostri nonni...
    Da marko OR nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:24