ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree10Mi piace

Leggere un libro in lingua straniera

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Leggere un libro in lingua straniera

    Ciao Ragazzi!



    Avrei bisogni di un consiglio...io faccio molta fatica a leggere libri, pochi scrittori mi piacciono e tendo ahime a non finire il libro.
    Adesso mi sto costringendo a leggere libri in inglese perché devo migliorare la comprensione della lingua e anche alla svelta.
    Solo che sono un po' capra e sono un po' indietro con l'apprendimento(sto cercando di rimediare, studiando e facendo ripetizioni).
    Avevo iniziato un libro di John Grisham...un pinguin readers ma non mi piaceva assolutamente.
    Quindi ho deciso di andare sul sicuro e leggere un libro di Micheal Connelly(scrittore che mi piace molto), ma non è un libro semplificato, ma un libro da ben 650 pagine xD
    E' un po' difficilotto da comprendere ma piano piano lo capisco..
    Però vado veramente lento sono costretto a leggere poche pagine e poi tornare indietro e letteralmente tradurre per capire bene di cosa sta parlando.
    Secondo voi è una cosa furba?oppure dovrei leggere tutto di fila tralasciando la comprensione?
    A voi è capitato di leggere libri in lingua? Che metodo avete usato?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Secondo me devi andare per gradi, prendendo un'edizione facilitata e ridotta di qualsiasi libro (anche perché di solito hanno un numero minore di pagine, queste qui), per poi arrivare all'originale dopo esserti allenato su altre versioni meno difficili...

    A me è capitato di leggere testi in lingua ma di solito sono versioni originali di libri già letti in italiano. Poi dipende troppo dall'autore. Per esempio, se l'autore usa termini gergali o popolari, è veramente difficile leggere in originale...
    A Folletta e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo me devi andare per gradi, prendendo un'edizione facilitata e ridotta di qualsiasi libro (anche perché di solito hanno un numero minore di pagine, queste qui), per poi arrivare all'originale dopo esserti allenato su altre versioni meno difficili...

    A me è capitato di leggere testi in lingua ma di solito sono versioni originali di libri già letti in italiano. Poi dipende troppo dall'autore. Per esempio, se l'autore usa termini gergali o popolari, è veramente difficile leggere in originale...
    Eh lo so che dovrei trovare un libro facilitato...ma li trovo tutti tipo i tre porcellini, dracula, e cose per bambini e mi stufano xD
    Questo libro non è complicatissimo, però quando inizierà a svarionare con le indagini e indizi credo che non capirò nulla!
    Io ho letto praticamente tutti i libri della serie questo è l'ultimo, so già come scrive e quando usa termini strani e di cosa parla.
    Però fai conto che ho una media di 4 giorni per finire un suo libro...qui si parla di 60 pagine in una settimana -.-

  5. #4
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Però vado veramente lento sono costretto a leggere poche pagine e poi tornare indietro e letteralmente tradurre per capire bene di cosa sta parlando.
    Secondo voi è una cosa furba?oppure dovrei leggere tutto di fila tralasciando la comprensione?
    Secondo me nessuno dei due metodi va bene, semplicemente il libro è troppo difficile per la tua conoscenza della lingua. Dunque o scegli l'edizione semplificata, come dice Holly (cosa che io aborro) oppure scegli un libro più breve e semplice, anche un libro per ragazzi, tipo Harry Potter o cose del genere.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Secondo me nessuno dei due metodi va bene, semplicemente il libro è troppo difficile per la tua conoscenza della lingua. Dunque o scegli l'edizione semplificata, come dice Holly (cosa che io aborro) oppure scegli un libro più breve e semplice, anche un libro per ragazzi, tipo Harry Potter o cose del genere.
    Eh lo so, mi è capitato di leggerne e vabbè... però se il fine non è la lettura ma la "didattica", questo dovrebbe essere il modo più indicato...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Secondo me nessuno dei due metodi va bene, semplicemente il libro è troppo difficile per la tua conoscenza della lingua. Dunque o scegli l'edizione semplificata, come dice Holly (cosa che io aborro) oppure scegli un libro più breve e semplice, anche un libro per ragazzi, tipo Harry Potter o cose del genere.
    Eh non so cosa leggere :-(

  8. #7
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Eh lo so, mi è capitato di leggerne e vabbè... però se il fine non è la lettura ma la "didattica", questo dovrebbe essere il modo più indicato...
    No, ma infatti non era una critica, difatti l'ho consigliata come alternativa. La parentesi era solo un commento personale XD

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me è meglio se prendi un libro più semplice, altrimenti diventa frustrante.
    Io per l'università ho dovuto leggere dei libri in lingua, ma erano sempre adeguati al nostro livello, sarebbe stato inutile prendere chissà quale libro e non riuscire nemmeno a leggere le prime dieci pagine perché troppo difficile.

  10. #9
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Eh non so cosa leggere :-(
    Non conoscendo i tuoi gusti, non saprei cosa consigliarti. Prova a cercare nel reparto ragazzi (non bambini XD) e cerca un libro che non superi le 200 pagine e che ti incuriosisca.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sì, magari cominciare con qualcosa di elementare o con un libro che hai già letto e che ricordi bene, se non vuoi proprio leggerti qualcosa che non sia di base. Magari con un libro che hai già letto in italiano, la versione inglese ti risulterà più facile da leggere e magari puoi andare anche a "senso" riconoscendo le parole.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come scrivere i dialoghi in un libro
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 11:46
  2. la musica, i cantanti e i fans in un libro...
    Da littleliz nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/2/2008, 18:24
  3. Francesco Renga - Un' ora in più
    Da Amor_Psyke nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 12:15
  4. Un libro..
    Da Guru's Way nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 19:21
  5. Cade un meteorite in giardino, si rifiuta di consegnarlo!!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 23:05