ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree5Mi piace

Fare una tesina di un tot di cartelle

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Fare una tesina di un tot di cartelle

    La prof ci ha detto che per l'esame dobbiamo fare una tesina di 8 cartelle. Ma che sono ste cartelle? Non ce l'ha mai spiegato nessuno.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Una professoressa? Ma chissene... e magari la sua materia è pure di un esterno, eh?

    Falla come ti pare. Io mercoledì inizio l'esame e la tesina l'ho iniziata un'oretta fa. Skuola dot net e Studenti dot it RuleZ!!!

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da According to Jim Visualizza il messaggio
    Una professoressa? Ma chissene... e magari la sua materia è pure di un esterno, eh?

    Falla come ti pare. Io mercoledì inizio l'esame e la tesina l'ho iniziata un'oretta fa. Skuola dot net e Studenti dot it RuleZ!!!
    No non è esterno. Comunque questa neanche le legge, ma vede come sono fatte. A questo lei importa. Però voglio capire che cacchio sono ste cartelle!

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non mi ricordo male sono un certo numero di battute (caratteri) però non saprei dirti altro (poco utile lo so)

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Se non mi ricordo male sono un certo numero di battute (caratteri) però non saprei dirti altro (poco utile lo so)
    ^^ si lo sapevo già. Ho provato anche a chiedere in giro, ma uno dice un numero e uno ne dice un'altro. Boh! La prof @Holly che dice?

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E' un termine vetusto. Si usava per l'impaginazione vecchia degli articoli. Una cartella è un'unità di misura. Dovrebbe essere di circa 30 righe di cui ogni riga di 60 battute alla tastiera (quindi comprensiva sia di spazi che di lettere). Una cartella quindi in media misura circa 1800 caratteri. Ricordati che deve esserci l'interlinea (praticamente lo spazio tra una riga e l'altra)
    Digli di aggiornarsi, che nessuno le calcola più.
    A Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mi pare - ma potrei dirti una cazzata - che sia una pagina di 30 righe scritta in times 12

    Lo standard comunque per tesi, tesine e roba varia è times new roman 12, allineamento giustificato, interlinea 1,5 (questo stando alle istruzioni che mi hanno dato per la tesi di laurea, la mia infatti era scritta così, ma non saprei quantificarla in cartelle perché c'era il margine per la rilegatura)
    A Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E' un termine vetusto. Si usava per l'impaginazione vecchia degli articoli. Una cartella è un'unità di misura. Dovrebbe essere di circa 30 righe di cui ogni riga di 60 battute alla tastiera (quindi comprensiva sia di spazi che di lettere). Una cartella quindi in media misura circa 1800 caratteri. Ricordati che deve esserci l'interlinea (praticamente lo spazio tra una riga e l'altra)
    Digli di aggiornarsi, che nessuno le calcola più.
    Si, infatti. Chi l'aveva mai sentita sta cosa! Ho letto anche da altre parti dei 1800 caratteri a pagina. Una ragazza del mio corso però ha detto che sono 2500


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mi pare - ma potrei dirti una cazzata - che sia una pagina di 30 righe scritta in times 12

    Lo standard comunque per tesi, tesine e roba varia è times new roman 12, allineamento giustificato, interlinea 1,5 (questo stando alle istruzioni che mi hanno dato per la tesi di laurea, la mia infatti era scritta così, ma non saprei quantificarla in cartelle perché c'era il margine per la rilegatura)
    Cos'è?! xD per me è cinese sta roba!

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Si, infatti. Chi l'aveva mai sentita sta cosa! Ho letto anche da altre parti dei 1800 caratteri a pagina. Una ragazza del mio corso però ha detto che sono 2500


    - - - Aggiornamento - - -



    Cos'è?! xD per me è cinese sta roba!

    XD

    quando apri word o open office devi impostare
    carattere: times new roman
    dimensione: 12
    allineamento: giustificato
    interlinea: 1,5
    (le ultime due le dovresti stabilire dalla voce "paragrafo")
    A Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora lo standard purtroppo in realtà non c'è. La verità è che un po' tutti (intesi come atenei) fanno un po' a cazzi loro. La cartella Ku è un'unità di misura vecchia, si riferisce ai dattiloscritti a macchina non al pc. Questo perché, all'epoca non essendoci i computer, era una rottura contare parola e spazi nei testi più lunghi, quindi si adoperava la cartella.
    Venendo alla tesina l'interlinea che dice anche Holly è lo spazio tra due righe e, nel lavoro come il tuo, serve al prof se vuole fare delle correzioni (immagino debba darti un voto a riguardo). In ogni caso da word 2007 si imposta cliccando su Paragrafo. Giustificato è l'opione che ti allinea il margine sinistro e destro, sempre in paragrafo ma c'è anche cliccabile sulla barra.
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/7/2011, 16:08
  2. Paseggiata scolastica di un po' di anni fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 19:53
  3. crearsi una storia con un'amica di vecchia data?
    Da Highlander.1984 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 10:15
  4. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 19:25

Tag per questa discussione