ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree8Mi piace

Cambio scuola: consigli!

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio




    se vuoi fare, o meglio, entrare a Medicina, iscriviti ad un Classico che ha buoni professori di scienze e matematica xD
    Riguardo cultura generale un classico è molto piu avvantaggiato!
    Ma è anche vero che sarebbe piu difficile da recuperare per rimettersi al passo..
    qualunque liceo scegli devi avere molta volontà!
    Sono d'accordo, ma recuperare sia il programma di latino sia il programma di greco in un'estate è impossibile!
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    L'idea del classico infatti sicuramente era la migliore, ma era fattibile se fossi stato alla fine del primo anno, non del secondo. Il piano dell'offerta che hai pubblicato mi sembra interessante, se quello che ti piace sono le materie scientifiche.

  4. #13
    Matricola FdT Dolan
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 29/5/2012
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che difficilmente un liceo indirizzi in modo molto deciso verso una particolare facoltà universitaria (al limite dà qualche infarinatura di più, ma non ci sono corsi liceali specifici per dei corsi universitari) io ti consiglio di trovare un giusto equilibrio tra i tuoi interessi personali (anche se non direttamente inerenti al tuo percorso futuro) e l'università che vorresti fare...attento però a prendere la decisione definitiva, non puoi cambiare treno più di una volta o due al massimo!

    p.s. io ho fatto il classico, e per quanto latino e greco antico non abbiano risvolti nella vita concreta e poca utilità in università, mi hanno dato un modo di pensare nuovo e decisamente utile

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Scegli ciò che ti piace, è semplice.

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il punto del liceo è uno solo: vuoi fare l'università? Se la risposta è sì, vai senza problemi. Altrimenti rimani al tecnico, almeno in mano ti lascia un pezzo di carta con un valore anche senza laurea.

    Per il resto, io non ti saprei dire come viene affrontata la matematica allo scientifico (io ho fatto il classico, quindi buh), però non è la sola materia, e poi con un po' d'impegno dovresti riuscirci. Sul latino hai ragione tu, o sei un genio o recuperare due anni in un'estate è un'impresa che rasenta l'impossibile XD

    Per quanto riguarda il numero di studenti, non capisco quale sia il problema. Alla fine la classe sarà sempre di venti elementi circa, e i professori, anche se in un istituto più grande, avranno sempre assegnato, grosso modo, lo stesso numero di classi...
    Sono d'accordo.

  7. #16
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Ho preso la decisione:
    Il tecnico ad indirizzo Biotecnologie sanitarie, perchè lo scientifico con indirizzo scienze applicate ancora non è attivo da me e quindi dovrei fare il pendolare, cambiando addirittura provincia e preferirei sicuramente di no.
    Ma poi penso che l'indirizzo che ho scelto è adatto alla preparazione di medicina, (mi riferisco al piano di studi che ho pubblicato sopra) magari inizio a prepararmi con i test dal 4 o 5 anno se proprio non mi sento pronto

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thalion Visualizza il messaggio
    Ho preso la decisione:
    Il tecnico ad indirizzo Biotecnologie sanitarie, perchè lo scientifico con indirizzo scienze applicate ancora non è attivo da me e quindi dovrei fare il pendolare, cambiando addirittura provincia e preferirei sicuramente di no.
    Ma poi penso che l'indirizzo che ho scelto è adatto alla preparazione di medicina, (mi riferisco al piano di studi che ho pubblicato sopra) magari inizio a prepararmi con i test dal 4 o 5 anno se proprio non mi sento pronto
    Se vuoi andare all'università, io ti consiglio francamente di indirizzarti verso un liceo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thalion Visualizza il messaggio
    Ho preso la decisione:
    Il tecnico ad indirizzo Biotecnologie sanitarie, perchè lo scientifico con indirizzo scienze applicate ancora non è attivo da me e quindi dovrei fare il pendolare, cambiando addirittura provincia e preferirei sicuramente di no.
    Ma poi penso che l'indirizzo che ho scelto è adatto alla preparazione di medicina, (mi riferisco al piano di studi che ho pubblicato sopra) magari inizio a prepararmi con i test dal 4 o 5 anno se proprio non mi sento pronto
    Ovviamente la scelta è tua, ma concordo con Holly: se vuoi andare all'università, e soprattutto a medicina, ti ci vuole un liceo.
    Le lacune che potresti avere per il test le puoi colmare iniziando a studiare gia da prima per esso.
    Ma grosse lacune nel modo di studiare all'uni, non le eviteresti se non con un liceo.
    Non dico che non avrai difficoltà, solo che sarai piu pronta ad affrontarle!
    Il mio ovviamente è un consiglio eh, pero ti assicuro che tutti i miei compagni di corso (sono a medicina) sono usciti da un liceo...
    A Thalion piace questo intervento

  10. #19
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Ovviamente la scelta è tua, ma concordo con Holly: se vuoi andare all'università, e soprattutto a medicina, ti ci vuole un liceo.
    Le lacune che potresti avere per il test le puoi colmare iniziando a studiare gia da prima per esso.
    Ma grosse lacune nel modo di studiare all'uni, non le eviteresti se non con un liceo.
    Non dico che non avrai difficoltà, solo che sarai piu pronto ad affrontarle!
    Il mio ovviamente è un consiglio eh, pero ti assicuro che tutti i miei compagni di corso (sono a medicina) sono usciti da un liceo...
    Concordo anche io, però dalle mie parti non è attiva ancora l'opzione scienze applicate per i 3 che dovranno partire a settembre!
    D'altronde non potrei fare altro, oramai sono due anni che faccio un indirizzo completamente sbagliato in un tecnico e cambiare da tecnico a liceo è già complicato Ho chiesto comunque ad una professoressa del tecnico che avrei scelto, e mi ha confermato che ci sono persone che dal liceo scientifico sono passate alla stessa scuola con l'intento di approfondire di più le materie come anatomia,microbiologia e altre materie del genere che al liceo non si toccano per affrontare i test d'ammissione di medicina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Cambio scuola o no?
    Da Harley_Quinn nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/4/2012, 13:49
  2. Problema cambio scuola
    Da *AllStar* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/10/2009, 18:49
  3. Cambio cellulare... consigli
    Da Jack Ass nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 19:24
  4. esami integrativi,cambio scuola
    Da Tommy8 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 0:50
  5. Cambio scuola!!! Come mi devo comportare AIUTOOO!!
    Da 14www nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 18:19

Tag per questa discussione