ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

S.O.S SCUOLA!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito S.O.S SCUOLA!

    Salve ragazzi..avrei bisogno di un consiglio perchè mi trovo in una situazione scolastica un pò complicata.Prima di tutto vi dico ke faccio l'ultimo anno al liceo scientifico..ma non è questo il problema.In questi 5anni passati al liceo oserei dire ke mi sono rovinata la vita.Ho passato 5anni interamente sui libri non godendomi alla fine la mia adoloscenza...Cmq alla fine nn ho mai avuto problemi a studiare solo ke mi ritrovavo ogni anno depressa e stressata e ogni anno avevo l'intenzione di cambiare scuola ma i miei nn me l'hanno permesso.il risultato è stato ke io puntualmente ogni anno facevo tantissime assenze perchè non riuscivo a stare dietro a tutte le pressioni ke mi facevano e mi stressavo e deprimevo ancora di+.Quest'anno ke è l'ultimo la situazione è peggiorata.Oramai sono stata etichettata come quella ke fa le assenze xsaltarsi le interrogazioni ma nn è così.Quest'anno sono stata molto male fisicamente e nessuno nella classe lo capisce..I compagni di classe dicono ai prof ke io sono sl un'opportunista ke faccio le interrogazione quando voglio io ecc e i prof dicono ke loro capiscono benissimo.Quindi vi faccio un pò immaginare in ke situazione sto...Mi fa male essere stata dipinta come quella ke nn sono e sono seriamente preoccupata per il mio fututo,per gli esami ecc anke se ho una media buona ho paura dei prof.Io stavo pensando di fare gli esami da privatista...Ke ne pensate voi di questa situazione?aiutatemi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che è meglio che dimostri di non saltare le interrogazioni perchè non hai voglia di farle, è meglio che i tuoi genitori parlino coi professori ed è meglio fare gli esami non da privatista.

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ancora c'è tempo...da adesso alla fine mettici il massimo impegno a nn fare assenze....la fiducia degli altri bisogna guadagnarsela...e se ti impegni ce la puoi ancora fare!!


    ti consiglio di lasciar stare l' esame da privatista...

  5. #4
    davcor87
    Ospite

    Predefinito

    mi dispiace anche per te, ma sto vivendo una situazione pressochè identica.

    a quanto pare capita anche ad altri....

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi dispiace per questo periodo brutto che stai affrontando,ma devi anche prenderti la tua bella dose di responsabilità.Giustamente i tuoi compagni si basano su ciò che dimostri loro: ti assenti per le interrogazioni e di conseguenza vengono chiamati altri al tuo posto,non puoi biasimarli se nei tuoi confronti hanno questa opinione.Posso dirti che anche io l'anno scorso(periodo di esami di maturità) mi ritirai proprio a maggio a causa di miei problemi,i miei voti (da una media dell'8 che avevo tenuto durante l'anno sono uscita con un 65 )sono calati radicalmente ed ero consapevole del fatto che nè i miei professori,nè i miei compagni avrebbero potuto aiutarmi.Per il semplice fatto che a loro non può fregare niente dei tuoi problemi,tu a scuola sei alunna e compagnia,nient altro.Non devi aspettarti niente dagli altri,così vivrai meglio tu e ti assumerai maggiormente le tue responsabilità.Fai gli esami da privatista se lo reputi più opportuno,ma non fare del vittimismo con loro perchè non serve a nulla.Ciao

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    ancora c'è tempo...da adesso alla fine mettici il massimo impegno a nn fare assenze....la fiducia degli altri bisogna guadagnarsela...e se ti impegni ce la puoi ancora fare!!


    ti consiglio di lasciar stare l' esame da privatista...

Discussioni simili

  1. a scuola
    Da Chanel* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 17:45
  2. A scuola...
    Da ShadowGirl nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 16:36
  3. Che scuola di....!!!!!
    Da denny92 nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 16:10