ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36
Like Tree3Mi piace

Ripetizioni. Quanto chiedere?

  1. #31
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Non so di dove sei tu
    Toscana.



    Ad ogni modo, nelle intenzioni avevo in mente di rivolgermi anche a studenti delle medie inferiori...

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impaurito Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto secondo voi un ragazzo di 4 superiore può chiedere per fare ripetizioni.
    So che sono abbastanza giovane, però vi assicuro che sono in grado di farlo.
    Io pensavo ad una cosa così:
    Per ora mi limiterei a fare ripetizioni ai ragazzini delle elementari, medie e fino alla seconda superiore, anche terza/quarta se devo spiegare materie scientifiche a qualcuno del liceo classico o linguistico. (Faccio un ITIS informatico, di quelli bastardi quindi credo di esserne in grado).

    Come tariffa chiederei 10 euro all' ora. Inoltre, sono disposto ad andare io a casa loro.

    Secondo voi può andare bene il mio piano? Chiedo troppo?

    Accetto critiche e consigli, ciao
    io premetto che sono pazza XD, mi sto per laureare e do ripetizioni a elementari, medie e superiori (per alcune materie) a 5 euro all'ora. So che molti ragazzi dei dintorni stanno tra i 5 e i 10 all'ora. ovvio che i prof chiedono anche 20, idem i laureati. il mio ragazzo prima di laurearsi e durante le superiori chiedeva 15 euro ogni 2 ore, e adesso fa 10 all'ora per una ragazzina delle superiori.

    però io resto sui 5 perchè nel mio paese, anche se piccolo, c'è una bella ''concorrenza'' xD.. io sono riuscita a trovare due famiglie di bimbi egiziani, neanche troppo benestanti.. mi chiamano abbastanza spesso, ci vado a piedi quindi non ho nessuna spesa/perdita di tempo esagerata in strada (10 min) e quindi faccio lo stesso un bel guadagno anche con un prezzo bassissimo xD. ergo vai tranquillo, il prezzo va benissimo

  4. #33
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Dipende tutto dalla legge della domanda e dell'offerta: per quanto possa sembrare strano, ad esempio, i prezzi sono più alti nel mio paesetto di 30mila persone che nelle città universitarie dove ho vissuto, in cui l'abbondanza di studenti e neolaureati faceva sì che ci fosse molta più offerta che domanda.

    Personalmente se lo dovessi fare adesso non chiederei meno di 15€ (a meno che non si tratti di amici, chiaramente): a me sembrerebbe un compenso giusto per la mia preparazione, ma questo non significa che qualcuno sarebbe veramente disposto a darmeli.
    A Ubaldone piace questo intervento

  5. #34
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io mi trovo dall'altro lato della barricata: mia sorella vorrebbe preparare l'esame di ammissione a medicina e mi servirebbe qualcuno che la aiuti solo in quello, che la prepari per quello e solo quello. Secondo voi, quanto potrebbe costare?

  6. #35
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/3/2015
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao, il prezzo dipende da molte variabili, cmq se vuoi farti un'idea dei prezzi dai un'occhiata agli annunci di ripetizioni sul sito di OpenProf, se dai un'occhiata vedi che ogni annuncio ha un prezzo orario in base alla materia insegnata, all'esperienza del docente ecc. Secondo me può aiutarti a farti un'idea.

  7. #36
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ma non è un mondo che soffre la concorrenza dei sistemi di tutoraggio professionali tipo CEPU e compagnia?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. Quanto studiate?
    Da Orfeo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 11:54
  3. Ripetizioni: quanto pagate?
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 13:56
  4. Quanto conta il fisico
    Da Kowal123 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 15:03
  5. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:49