ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree11Mi piace

Studio e lavoro

  1. #1
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito Studio e lavoro

    Ciao! io e il mio ragazzo vorremmo andare a vivere insieme o almeno comprare casa(e poi eventualmente andarci più avanti); lui lavora quindi diciamo che non avrebbe problemi dal punto di vista economico, ma comunque non riuscirebbe soltanto con il suo stipendio a pagare tutto(e non voglio nemmeno che lo faccia)io devo fare il secondo anno all'università e anche se do qualche ripetizione non ho uno stipendio, avevo pensato di trovarmi un lavoretto il problema è il tempo che ho a dispozione perchè l'università quando va bene la finisco alle 16 o se no alle 18 e io sono a casa circa un'ora dopo la fine delle lezioni, il giorno in cui non vado è il venerdì, quindi avrei libero il week-end. Lui mi ha proposto di trovarmi un lavoretto nel week-end, quindi ho pensato che gli unici potrebbero essere cameriera o commessa, solo che in questo modo non ci vedremmo più di tanto, lui mi ha detto che è disposto a fare questo "Sacrificio" però a me un pò scoccia, oltretutto non so quante persone prenderebbero solo per il week-end(contando che il venerdì sera io insegno, cosa per cui dovrei essere pagata, ma ancora non ho visto niente). Voi che dite?questa è l'unica soluzione o vi viene in mente altro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Prova a chiedere ai supermercati, se na hai vicini a casa. Da me assumono con un contratto specifico per gli studenti universitari in cui si lavora sola la domenica tutto il giorno altrimenti fanno il contratto per il week-end. Attenta però a tenerti il tempo per lo studio per evitare di non riuscire più a studiare...

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere ai supermercati, se na hai vicini a casa. Da me assumono con un contratto specifico per gli studenti universitari in cui si lavora sola la domenica tutto il giorno altrimenti fanno il contratto per il week-end. Attenta però a tenerti il tempo per lo studio per evitare di non riuscire più a studiare...
    Infatti anche questo devo considerare, perchè poi verso le 19 quasi tutte le sere non ho modo di studiare per via del mio sport, più ci penso e più mi sembra poco fattibile.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io ti consiglio di rivolgerti a tutte le Agenzie per il Lavoro della tua zona, saranno i consulenti stessi a chiederti le fasce orarie in cui saresti disponibile e potrebbero offrirti delle discrete opportunità.
    A *Giu* piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Prova a lavorare all'interno dell'università, per il momento. Per il weekend di sicuro se vai in Agenzia ti proporranno gli Outlet e gli spacci di firme note, lavori a turni e guadagni molto bene.^^
    A *Giu* piace questo intervento

  7. #6
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    io ti consiglio di aspettare ancora un pò per andare a vivere insieme, fnisci l'università al più presto.. intanto lui lavorando magari potrebbe mettere qualche soldo da parte. Non fate il passo + lungo della gamba.
    A Echoes, Eden e Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ma aspettare quei due annetti che tu riesca a finire almeno la triennale? lui potrebbe prendersi una casetta in affitto, piccolina tipo un monolocale e tu andare da lui nei weekend. lavorare e studiare è difficile. più il fatto di pulire casa, spesa e tutto il resto.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eden Visualizza il messaggio
    ma aspettare quei due annetti che tu riesca a finire almeno la triennale? lui potrebbe prendersi una casetta in affitto, piccolina tipo un monolocale e tu andare da lui nei weekend. lavorare e studiare è difficile. più il fatto di pulire casa, spesa e tutto il resto.
    bè comunque dopo che avrò finito la triennale sarà sempre uguale la storia; non credo che lo farà piuttosto aspetta me per altri anni ma l'idea del monolocale non lo sfiora nemmeno.
    @mortinel639 è chiaro che non vogliamo correre ma visto che intanto abbiamo iniziato a pensarci cercavo qualche possibile soluzione, fortunatamente lui i soldi li mette da parte già da un pò e almeno è già qualcosa

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di aspettare ancora un pò per andare a vivere insieme, fnisci l'università al più presto.. intanto lui lavorando magari potrebbe mettere qualche soldo da parte. Non fate il passo + lungo della gamba.
    Esatto..
    Il problema poi è che con un lavoretto "part-time" non saresti in grado di coprire gli imprevisti, le spese grosse e caricheresti il tuo ragazzo. Non so, secondo me è meglio aspettare..

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io fossi te aspetterei! Oppure l'unica sarebbe, come dice Rosemary, lavorare a turni anche i giorni che hai l'università, quando finisci le lezioni magari. E casomai in questo primo periodo che non ci sono esami anche il fine settimana. Però ripeto, io aspetterei di finire di studiare, perchè è troppo stressante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Studio o lavoro?
    Da Jak90 nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 6/7/2011, 15:34
  2. Studio, lavoro & realtà quotidiana
    Da MisterNO nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 15:28
  3. La generazione 'né-né'. Niente studio, né lavoro
    Da brunarocha nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 18:17
  4. Conciliare lavoro e studio
    Da -Jenni- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 22:05
  5. i valore dello studio e del lavoro
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 10:20