ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 su 33
Like Tree17Mi piace

Tirocinio formativo

  1. #31
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ho optato per l'università americana!
    Ho cominciato da pochi mesi... un caos TOTALE eleo, ma un'esperienza che serve.
    Decisamente @Rosemary, però concordo con te, è un'esperienza che serve

    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Come saprete ogni Università propone -a volte impone- un tirocinio formativo inerente al campo scelto.

    Voi lo avete fatto? Dove? Avete avuto possibilità di scelta? Si è rivelato utile?

    Io sono ancora indecisa ma il prossimo anno tocca a me, volendo, perché è tra i crediti a scelta.^^
    Io ero indecisa perchè nel mio corso di studio non è obbligatorio.
    Poi dal momento che mi mancavano 2CFU "Altre attività" mi son detta che per seguire inutili e noiose conferenze o altro potevo fare tirocinio.
    Io non ho scelto uno studio di architettura convenzionato perchè volevo stare comoda, lo sto facendo in uno studio di un architetto qui nel mio paese. Devo dire che secondo me è un'attività importantissima e deve essere fatta bene. Io sto imparando a interagire con le persone del comune, a fare tavole di presentazione per i clienti e per il comune, sto imparando a utilizzare gli strumenti urbanistici nel modo giusto e imparo che relazioni ci vogliono per l'uno o l'altro intervento e come devo essere redatte.
    Devo dire la verità mi ritengo molto fortunata perchè lui ci tiene comunque, mi spiega le cose (fa anche l'addetto alla sicurezza del cantiere molto spesso e quindi mi spiega tutta la burocrazia e la legge).
    Certe mie compagne invece son capitate in postacci dove passano le giornate a fare fotocopie e sistemare archivi.

  4. #33
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E' un rischio...
    Per noi di lettere (lingue) un rischio ancora più alto.
    Chi frequenta Facoltà "specifiche" come le tue, o medicina, o economia, o giurisprudenza etc, avrà un tirocinio nel ramo in cui al 90% si ritroverà a lavorare post-laurea; noi non sappiamo cosa faremo, non abbiamo un percorso specifico e quindi c'è chi va all'Hotel, al bed and breakfast, all'asilo nido, alle scuole per stranieri ecc. Sicuramente servirà lo stesso.. Se non altro a capire cosa non vuoi fare...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Tesina tirocinio
    Da DolceChéri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/6/2009, 8:26