ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree12Mi piace

Scienze politiche

  1. #1
    FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Scienze politiche

    Qualcuno di voi ha frequentato questa uni? Dopo si trova lavoro? volevo raccogliere qualche informazione in più...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Un laureato in scienze politiche, se non erro, si definisce politologo. Chiediti cosa fa un politologo, e se serve alla società...
    A eleo90 piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Un laureato in scienze politiche, se non erro, si definisce politologo. Chiediti cosa fa un politologo, e se serve alla società...
    un politologo è un esperto di problemi e sistemi poltici. In Italia non serve molto mi sa...

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Appunto, è quello che intendevo, quindi ti sei risposta da sola, io eviterei. Del resto anche il piano di studi che fanno i politologi è piuttosto inutili, imparano nozioni sparse su tante materie, ma senza un minimo di coesione.

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    il mio corso fa parte di scienze politiche. sinceramente a me non sembra che sia una laurea inutile, anzi. semplicemente è una laurea che va presa se si è pronti a NON rimanere in italia in futuro..
    A leoncina572 e xx_gossip_girl_xx piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Appunto, è quello che intendevo, quindi ti sei risposta da sola, io eviterei. Del resto anche il piano di studi che fanno i politologi è piuttosto inutili, imparano nozioni sparse su tante materie, ma senza un minimo di coesione.
    non sono d'accordo.
    A leoncina572 piace questo intervento

  8. #7
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Concordo, tutti a laurearsi in ingegneria. Vogliamo una massa di persone operative, con poca cultura storica, sociale e politica, nessuna conoscenza delle leggi e quindi idonea a prendere le decisioni in questo paese.
    A xx_gossip_girl_xx piace questo intervento

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Concordo, tutti a laurearsi in ingegneria. Vogliamo una massa di persone operative, con poca cultura storica, sociale e politica, nessuna conoscenza delle leggi e quindi idonea a prendere le decisioni in questo paese.
    La cultura storica e sociale una dovrebbe farsela in maniera autonoma, non in Università apposita. E tanto per la cronaca anche ingegneria è un corso di studi estremamente ridondante, andrebbe sfoltito.

  10. #9
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    La cultura storica e sociale una dovrebbe farsela in maniera autonoma, non in Università apposita. E tanto per la cronaca anche ingegneria è un corso di studi estremamente ridondante, andrebbe sfoltito.
    Una persona comune (non so in che mondo tu viva, forse uno in cui ci sono 40 ore al giorno) non può approfondire tematiche storiche, sociali e politiche. Non saprebbe neanche come e dove cominciare. E' necessario un corso di studi che formi persone in grado di coniugare conoscenze storiche, sociali, economiche, politiche e sociologiche.

    Ok, adesso che hai fatto la critica distruttiva, prova a farne una costruttiva ed a comunicarci quali corsi di studio sono utili al mondo.

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male, intendevo così come è strutturato è inutile, andrebbe rivisto, così come tanti altri corsi. Ma di certo tu, dall'alto della tua saggezza, saprai affermare che le Università Italiane sono gestite bene ed hanno piani di studi pertinenti e adeguati alle richieste della società. Poi libero di pensare come vuoi. Personalmente non mi cambia nulla, anzi mi farebbe piacere se la società fosse organizzata in maniera tale da poter dare spazio a qualunque figura professionale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dipartimento di scienze politiche
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/2/2011, 21:09
  2. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 15:10
  3. Facoltà di scienze politiche
    Da TXUS nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 14:11
  4. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 12:25
  5. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 13:17