ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree9Mi piace

Tornare alle superiori a 21 anni?

  1. #1
    Matricola FdT Katie90TH
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 25/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Tornare alle superiori a 21 anni?

    Vi spiego un pò la mia situazione, quando avevo 14 anni iniziai le superiori, e decisi di frequentare l'istituto d'arte...i primi due anni andarono bene ma al terzo fui bocciata...e qui l'errore più grande che potessi fare...Decisi di cambiare scuola e di andare all'ITIS al corso di informaticai, riniziai il terzo ma essendo le materie diversissime da quelle che studiavo e soprattutto tutte basate sulla matematica per la quale sono negata, decisi di abbandonare gli studi...Ora ho 21 anni e vorrei ricominciare dal primo superiore del liceo linguistico...solo che mi vergogno un pò andare a scuola con i ragazzini di 15 anni mentre io ne ho 21...voi cosa mi consigliate? Io dopo il liceo vorrei prendere la facoltà di lingue all'università...cosa posso fare? Vi prego non ditemi di recuperare 2 anni in uno perchè è impossibile...non ditemi neppure di riprendere dal terzo perchè in due mesi dovrei recuperare tre lingue che non ho mai studiato (latino, francese e tedesco, nell'inglese per fortuna me la cavo) ne tantomeno non consigliatemi il serale perchè abito in un puglia in un piccolo paese, dove l'unica scuola superiore che ha anche il serale è l'ITIS...voi cosa pensate a riguardo? Io ho paura di quello che possano pensare gli altri vedendo che 21 anni...poi sono di natura molto paranoica e pessimista e mi preoccupo sempre di quello che pensa la gente attorno a me..cosa dovrei fare? Mi sparo direttamente? @__@


  2. # ADS
     

  3. #2
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ricominciare dal primo anno a 21 anni non è roba da poco, eh..
    Ma d'altra parte se è un tuo desiderio, non credo sia giusto rinunciare..soprattutto visto che hai anche intenzione di iscriverti all'università..
    Hai già scartato tutte le altre possibilità..

  4. #3
    Matricola FdT Katie90TH
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 25/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Be più che altro perchè le altre erano possibilità impossibili...ma voi sapete se al liceo ti lasciano tornare al primo anno? Alla fine io dovrei annullare il primo e secondo anno di liceo artistico dei quali comunque non me ne faccio niente, e come vi ho già detto se riprendo dal terzo va a finire che mi trovo indietro rispetto agli altri (ammesso che riesca a recuperare le materie che non ho fatto) però questo fatto dei 21 anni non mi pesa molto probabilmente perchè quando frequentavo la scuola nell'altra sezione c'era un alieva di una cinquantina d'anni che altro non è la prozia di una mia amica...più che altro sono preoccupata per come la prenderanno gli altri...per non parlare dei prof =(

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io andrei a parlarne in segreteria, per vedere cosa ti dicono..
    Nello specifico non so come funzioni..

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ricominciare dal primo anno sarebbe dura, prova qualche istituto serale e nel caso fare più anni contemporaneamente.
    A Elaine Marley, Oregon e maya piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Vuoi un consiglio? Se ti piacciono le lingue fatti qualche corso 'come si deve', così avrai certificazioni che proveranno la tua conoscenza anche nei vari curriculum vitae.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Se non vuoi fare i serali, ti consiglio di fare dei corsi come PET {non sono informata, ho solo citato questo corso ma non so quali siano i requisiti) e lascia perdere scuola e università..
    Se invece vuoi proprio prenderti un diploma, non penso tu possa annullare i due anni che hai fatto all'artistico.. E sarebbe meglio fare i serali.. Ok che abiti in un paesino, però hai 21 anni e magari hai la patente.. i mezzi di trasporto esistono e puoi spostarti..
    A Echoes piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ricominciare dal primo anno sarebbe dura, prova qualche istituto serale e nel caso fare più anni contemporaneamente.
    Sì, fai così!

  10. #9
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    scuole serali. io perlomeno non farei quelle scuole a pagamento perchè mi sembrano poco serie.
    A maya piace questo intervento

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Sicura che solo l'Itis fa i serali? Mi pare strano....comunque ti conviene fare proprio i serali secondo me

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ottenere crediti alle superiori
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/7/2010, 23:39
  2. Insegnare alle scuole superiori
    Da obo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 17:27
  3. Tornare alle superiori a 20 anni
    Da GraceMoj nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 21:32
  4. Scuola, alle superiori aumentano i bocciati: + 2%
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 22:27
  5. chi si è iscritto alle superiori?
    Da the aviator14 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 15:10