ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree2Mi piace

Aiutatemi a scegliere

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Aiutatemi a scegliere

    Saaalve bella gente! Vorrei mi aiutaste a decidere cosa fare con la mia carriera universitaria!
    Al momento sono iscritto a ingegneria elettrotecnica ma a dirla tutta non ho dato nessun esame.... O meglio, ho provato a darne uno ma dopo mezz'ora mi sono rassegnato.
    Stendiamo un velo pietoso e veniamo al dunque: cosa faccio nel prossimo anno accademico?

    a) rimango a ingegneria e mi metto a studiare matematica come nessuno l'ha mai fatto prima

    b) sfrutto il mio battesimo e quelle poche volte che sono andato in chiesa per sperare nell'aiuto divino per entrare a fisioterapia

    c) "
    " per entrare a farmacia

    d) vado a fare biotecnologie agro industriali a 100 km da casa facendo 3 o più ore sui treni?



    d) vado a zappare la terra?


    Mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse cosa farebbe se fosse nella mia situazione. E mi piacerebbe ancora di più se facendolo mettesse prima la lettera che corrisponde alle 4 opzioni e poi facesse qualsiasi tipo di commento.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    a) b) c) d) d)

    Mi spiego meglio.
    Ti consiglierei di metterti sotto con matematica se tu mi dicessi 'Guarda, non ho studiato un tubo ed è colpa mia ma questa Facoltà mi piace da morire.' Ti direi di tentare Fisioterapia o Farmacia se appunto hai passione per queste cose e senza demoralizzarti riguardo all'alto tasso di domande che queste Facoltà hanno annualmente.
    Se lo fai solo per passare il tempo allora evita l'ammazzata, e per quanto riguarda Farmacia, perlomeno a Firenze, durante l'orientamento, fu la stessa ragazza a dire alla mia amica "Se hai parenti con farmacie prova altrimenti lascia perdere". Per come sono fatta me ne sbatterei e tenterei lo stesso, visto che secondo me è una cagata. La d) mi piace se ti piace, se devi fare km e km tanto per fare qualcosa evita direttamente.

    L'ultima che suppongo sarebbe una e) te la sconsiglio, secondo me se ti metti sotto spacchi tutto!

  4. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Forse ti sei dimenticato di dirci cosa ti piace e quali sono le tue aspirazioni nella vita, o sbaglio?

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Condivido il discorso di Rose..
    Ma visto che mi chiedo se io mi trovassi nella tua situazione, ti dico cosa farei o meglio cosa non avrei fatto:
    non avrei perso un anno così.
    Che sia chiaro, non voglio assolutamente sminuirti come persona o prenderti in giro, dirti che sei un cazzòne o altro.
    Voglio semplicemente dire che per come sono fatta io, non mi sarei ritrovata nella tua situazione perchè ho sempre avuto le idee chiare sul mio futuro e sto sfruttando al 'meglio' il mio tempo..
    A Fiona piace questo intervento

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se mi fossi trovata nella tua situazione io avrei considerato fisioterapia o farmacia a questo punto. Ti consiglierei la a) se come dice Rosemary ti piace da morire la facoltà, anche perché la matematica o ti piace, o è difficile tu ci capisca qualcosa. Io mi sono trovata nella situazione di essere iscritta ad Infermieristica ma avevo dato pochissimi esami, e soprattutto non erano quelli che sarebbero serviti per andare avanti. Segnarmi a quella facoltà è stata la cosa più stupida che potessi fare, però ero incentrata sul trovare il prima possibile un lavoro e così..c'è da dire che ho perso un anno, però ora sono contenta e soddisfatta della facoltà che faccio e non me ne po' frega' de meno se l'ho perso.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #6
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Cimis, caro, io non sceglierei niente tra le tue opzioni perchè non sono ciò che voglio fare. Dicci cosa preferisci fare tra tutte le facoltà da te citate per prima cosa, forniscici qualche elemento.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    grazie per le risponste gentil donzelle! cosa mi piace fare non è da prendere in considerazione..i criteri da usare sono: qualcosa che mi possa essere anche utile nella vita di tutti i giorni, mi dia una minima tranquillità economica e si possa studiare entro 50 km da roma.


  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Cimis capisco perfattemente il tuo ragionamento, però non lo condivido.. Se non c'è un minimo di interesse non so quanto si riescano a studiare certe materie e non so quanto possa risultare appagante fare un lavoro per tutta la vita che non ti piace..

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Invece ciò che ti piace è da prendere in considerazione, se no tra un anno ti ritrovi allo stesso punto in cui sei ora.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    grazie per le risponste gentil donzelle! cosa mi piace fare non è da prendere in considerazione..i criteri da usare sono: qualcosa che mi possa essere anche utile nella vita di tutti i giorni, mi dia una minima tranquillità economica e si possa studiare entro 50 km da roma.

    Con la tua risposta hai già eliminato la prima (XD) opzione d.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiutatemi a scegliere le mie ballerine rock!
    Da angiejagger1982 nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/4/2011, 17:18
  2. Università online: aiutatemi a scegliere
    Da best nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 13:38
  3. Non so ki scegliere!!
    Da pukketta91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 20:08
  4. chi scegliere
    Da martina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/9/2005, 11:45