ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 80
Like Tree25Mi piace

Siti di incontro domanda-offerta di lavoro

  1. #61
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rubino89 Visualizza il messaggio
    Visto che si parla di lavoro vorrei farvi partecipe della mia "esperienza", non se possa interessare molto a qualcuno Allegato 80334 Io è da 3 anni che sto cercando lavoro un lavoro, da quando mi sono diplomato in Informatica nel 2009. Da allora a parte i primi mesi in cui ho fatto un corso di Grafica Web manda curriculum, all'inizio cercavo solo roba che fosse legata ai miei studi, a parte un inculata (durata 5 mesi, un'agenzia di Web Design, poi ho capito l'andazzo -.-') non ho trovato nulla. Dopo sta inchiappettata ho iniziato a mandare CV a destra e a manca, facevo colloqui su colloqui (anche una decina alla settimana) che finivano praticamente tutti con un "Ci risentiamo!".. e tanti saluti.. Raramente mi è capitato di fare giornate di prova (ovviamente nessuna prevedeva una retribuzione) come venditore porta a porta, roba di contratti dell'enel e promoter (solo un paio di volte ho fatto una gio.d.prova come informatico) ma tali sono rimaste.
    Questo va avanti da mesi e mesi, poi ho fatto un corso di Grafico Pubblicitario (con annessa giornata lavorativa RETRIBUITA (alleluja xD)) dopo di esso con cv aggiornato ho provato a cercare lavoro in campo grafico pubblicitario e simili ma sempre niente. Ah, non cerco solo impieghi fissi ma qualunque contratto anche stage, apprendistati (che sono abusati in una maniera da far schifo, qui a Milano se trovo stage retribuiti onestamente è una miracolo)

    Tutto questo perchè? Perchè non ho una fottuta esperienza pregressa! Io sto cercando un lavoro qualunque (call center, magazzieniere, cassiere, barista, ecc.) ma non trovo nulla perchè tutti chiedono di avere già maturato una certa fottuta esperienza (e/o laurea ma questo in minoranza).

    È ormai da tempo che mi chiedo come fare, non sono qui per chiederlo a voi, questo messaggio, come scritto in precedenza è per farvi conoscere un po la (mia e di molti altri) situazione. L'unica cosa che posso chiedere a voi è, se conoscete in a Milano (fuori più di tanto non mi è possibile non avendo un mezzo proprio) qualcuno che assume o anche per lezioni/baby-sitting. Grazie



    Cos'è quella cosa in allegato? xD E perchè non va la gif .-.
    Ciao Rubino,
    Come te ho 23 anni e il percorso nella ricerca del lavoro è molto simile.
    Come te dopo il diploma (Perito Elettronico), ho cercato lavoro facendo una marea di colloqui anche più di uno al giorno... ma la loro risposta era le facciamo sapere.
    L'anno scorso ho deciso di cambiare strada professionale e come te ho fatto un corso da web designer...
    Ma io a differenza tua ho scelto di seguire la strada della programmazione e quindi ho fatto un altro corso di programmazione ad oggetti, e qualcosa ho trovato.
    Nel campo della grafica è più difficile trovare lavoro, anche se forse è più bello lavorarci.

    Per quanto riguarda Milano non sono d'accordo, perché è la città in Italia dove c'è più richiesta di lavoro soprattutto nel campo informatico (a quanto mi hanno detto le agenzie, e ho visto su internet), e qui a Torino abbiamo la metà delle proposte di Milano, figurati in altre città qual, è la situazione.



    Non ti devi demoralizzare e continuare a cercare!
    Magari forse hai bisogno di cercare in un altro settore magari scopri che ti piace pure...

    Ad esempio guarda questa offerta di lavoro su Milano:

    http://www.infojobs.it/milano/web-design/of-i9e8c3e373c40139b145336790617af

    Qui cercano un web designer ma che abbia conoscenze di programmazione.
    Ho cercato lavoro anche a Milano e ne ho trovate una marea di offerte come queste...

    Ah dimenticavo a Milano non ti serve a nulla la macchina sei pieno di metropolitane, quello che interessa a chi ha bisogno di personale è che tu riesca a raggiungere il lavoro in orario.

  2. # ADS
     

  3. #62
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Per non riuscire a trovare lavoro a Milano ce ne vuole d'impegno...
    Soprattutto in questo periodo che si avvicina il Natale, se provi un po' a girare per i vari negozietti, secondo me qualcosa lo trovi senza troppa fatica.

    Prova a guardare anche qui:
    Italia Lavoro S.p.A
    A Dade piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #63
    Unusual User
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sì ma:

    non ho una fottuta esperienza pregressa! Io sto cercando un lavoro qualunque (call center, magazzieniere, cassiere, barista, ecc.) ma non trovo nulla perchè tutti chiedono di avere già maturato una certa fottuta esperienza (e/o laurea ma questo in minoranza).
    Ovvio che poi alcuni non richiedono esperienza ce ne sono ma sono davvero esigui e ovviamente mi candido.


    Grazie per il link, anche se qualche tempo fa lo seguivo.

  5. #64
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rubino89 Visualizza il messaggio
    Sì ma:


    Ovvio che poi alcuni non richiedono esperienza ce ne sono ma sono davvero esigui e ovviamente mi candido.


    Grazie per il link, anche se qualche tempo fa lo seguivo.
    In anzitutto ti consiglio di fare una ricerca mirata, non un magna magna generale.
    Sei perito informatico?hai continuato quel tipo di studi dopo?ti piace?
    Allora devi continuare su quella strada.

    Qualche mese fa ho fatto delle ore di scounting con l'Adecco, che oltre a guardarci i curriculum a farci fare prove di colloquio (sia di gruppo che inviduali), ci hanno detto come cercare lavoro. Secondo loro una ricerca "prendo tutto", è controproducente. Se sei diplomato come informatico e, mandi il curriculum in un hotel, magari ti prendono, ma è più facile che scelgano persone che hanno un pescoso formativo inerente quel ramo.

    Mi hanno detto anche che gli annunci che pubblicano delle aziende, possono avere delle informazioni non fondamentali, e l'esperienza e l'età sono una di queste. Le aziende preferiscono ricevere curriculum inerenti con le esperienze lavorative e scolastiche, ma che tu abbia 40 anni o hai un mese di esperienza potrebbe essere relativo.

    Poi cosa seguivi tempo fa?
    Spero che tu non parli di Infojobs, perché se vuoi trovare lavoro a Milano con quel sito ci devi convivere giorno e notte. Ci sono tante di quelle offerte che città, province pagherebbero per avere.

  6. #65
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Vivrò in un mondo fuori dal normale, ma non ho mai sentito di un call center e simili che cercano gente con esperienza. Mia sorella (che vive a Milano) aveva ricevuto varie proposte di lavoro da alcuni call center e non è mai fregato nulla che non avesse esperienza... quindi boh.
    Un altro consiglio è quello di iscriverti a tutte le agenzie interinali della tua zona, andare spesso al centro dell'impiego e vedere se hanno qualche annuncio interessante e cose così.

    Mi viene quasi male a leggere che tu a Milano non trovi alcun tipo di lavoro, perché io che abito in un paesino in culo al mondo a questo punto dovrei ressegnarmi...


    Concorsi a Milano | Concorsi Pubblici provincia di Milano
    Concorsi pubblici Milano | Gazzetta Ufficiale | Bandi
    A Dade piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #66
    Unusual User
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    In anzitutto ti consiglio di fare una ricerca mirata, non un magna magna generale.
    Sei perito informatico?hai continuato quel tipo di studi dopo?ti piace?
    Allora devi continuare su quella strada.
    All'inizio cercavo solo roba che fosse legata ai miei studi, a parte un inculata (durata 5 mesi, un'agenzia di Web Design, poi ho capito l'andazzo -.-') non ho trovato nulla. Dopo sta inchiappettata ho iniziato a mandare CV a destra e a manca
    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Mi hanno detto anche che gli annunci che pubblicano delle aziende, possono avere delle informazioni non fondamentali, e l'esperienza e l'età sono una di queste. Le aziende preferiscono ricevere curriculum inerenti con le esperienze lavorative e scolastiche, ma che tu abbia 40 anni o hai un mese di esperienza potrebbe essere relativo.
    Sempre all'inizio, mandavo CV anche a coloro che richiedevano gente con esperienza, mai contattato da questi.

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Poi cosa seguivi tempo fa?
    Spero che tu non parli di Infojobs, perché se vuoi trovare lavoro a Milano con quel sito ci devi convivere giorno e notte. Ci sono tante di quelle offerte che città, province pagherebbero per avere.
    Qualunque sito, anche roba come bakeka o kijij (o come si scrive) e il sito della Regione Lombardia e il Corriere della Sera e ancora bandi, concorsi.

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Vivrò in un mondo fuori dal normale, ma non ho mai sentito di un call center e simili che cercano gente con esperienza. Mia sorella (che vive a Milano) aveva ricevuto varie proposte di lavoro da alcuni call center e non è mai fregato nulla che non avesse esperienza... quindi boh.
    Un altro consiglio è quello di iscriverti a tutte le agenzie interinali della tua zona, andare spesso al centro dell'impiego e vedere se hanno qualche annuncio interessante e cose così.

    Mi viene quasi male a leggere che tu a Milano non trovi alcun tipo di lavoro, perché io che abito in un paesino in culo al mondo a questo punto dovrei ressegnarmi...
    Iscritto alle agenzie interinali subito dopo la scuola in tutte quelle che sono nella mia zona, non mi hanno mai contattato. Sono stato anche centri per l'impiego, cybercafe (quelli dove si possono trovare annunci di lavoro) ma agli annunci a cui ho risposto non ho mai ricevuto una risposta.

    Abitando in un paesino forse è più facile perchè i datori hanno meno pretese essendo in pochi.

  8. #67
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Rubino la ricerca è costante, non puoi non guardare quei siti...
    Ci devi perdere delle ore al giorno!
    Non trovi lavoro?bussa le porte, a posto tuo mi sarei fatto tutta Milano a piedi...
    Non basta stare li a lamentarsi che non si trova lavoro, ma impegnarsi ma sempre finche non si trova lavoro!
    A Something Strange piace questo intervento

  9. #68
    Unusual User
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Rubino la ricerca è costante, non puoi non guardare quei siti...
    Ci devi perdere delle ore al giorno!
    Non trovi lavoro?bussa le porte, a posto tuo mi sarei fatto tutta Milano a piedi...
    Non basta stare li a lamentarsi che non si trova lavoro, ma impegnarsi ma sempre finche non si trova lavoro!
    E questo ragionamento da dove esce? Scusa ma non ho mai detto che ho smesso di ricercare lavoro
    E per la cosa di farsi Milano a piedi:
    ho iniziato a mandare CV a destra e a manca
    e
    Io sto cercando un lavoro qualunque (call center, magazzieniere, cassiere, barista, ecc

  10. #69
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Continuo a ripetere: è assurdo che a Milano tu non riesca a trovare NESSUN tipo di lavoro. Basta girare un po' per il centro e trovi negozi con fuori il cartello "cercasi apprendista" (ci son passata oggi, li ho visti. non ti so dire quali perché abitando abbastanza distante da Milano, li ho guardati proprio di sfuggita, ma ce ne sono).
    Mia sorella in meno di due mesi è riuscita a trovare lavoro a Milano, mandando almeno una ventina di curriculum al giorno.
    Quindi okay lamentarsi perché c'è crisi, però non puoi neanche immaginare quanto ti invidio e quanto vorrei viverci io a Milano, per avere almeno la possibilità di trovarmi un lavoro anche da 400€ al mese.

    E, per la cronaca, dire "ho mandato CV" e "ho PORTATO" son due cose ben distinte. Le aziende guardano molto anche a chi si presenta di persona a lasciare il curriculum (e a come ti presenti, ovviamente). Poi, per carità, mandarli tramite e-mail va bene, però ti raccomando di scrivere anche una lettera di presentazione, colpisce molto i potenziali datori di lavoro.


    Per quanto riguarda il "abitando in un paesino forse è più facile perché i datori hanno meno pretese essendo in pochi"... STRONZATA. Abitando nei paesini è molto più complicato trovare lavoro, perché di lavoro NON CE N'È. E te lo dice una che ha fatto richiesta anche per fare la bidella a scuole elementari/madie/superiori. E anche qui i pochi che offrono pretendono esperienza e balle varie.
    Però uno quando cerca lavoro si deve fare il culo, deve entrare in ogni singolo negozio che vede sia che abbia fuori il cartello "cercasi personale" sia che non lo abbia, perché non si sa mai.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #70
    Unusual User
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    E, per la cronaca, dire "ho mandato CV" e "ho PORTATO" son due cose ben distinte. Le aziende guardano molto anche a chi si presenta di persona a lasciare il curriculum (e a come ti presenti, ovviamente).
    Forse non avete inteso che per "ho iniziato a mandare CV a destra e a manca" intendo in tutti i modi..

    Scusa, secondo te tutti i bar/boutique, negozietti, hanno un proprio sito/ho un annuncio di qualche sito in cui poter mettere il proprio nominativo?

    E te lo dice una che ha fatto richiesta anche per fare la bidella a scuole elementari/madie/superiori
    Per fare questo tipo di lavoro devi partecipare a delle graduatorie poi se ti prendono bene (dunque ho provato a fare domanda come bidello).


    Scusa dici che li hai visto dei negozi con scritto apprendista e non mi dici dove quando la mia unica richiesta era proprio di sapere se voi conoscevate qualcuno/qualcosa a cui servisse manodopera? (a proposito hai controllato se non richiedevano una certa formazione o di avere già dell'esperienza anche breve? asd)

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Offerta speciale!!!
    Da Amy_love nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/12/2010, 21:53
  2. Offerta di lavoro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 15:46
  3. Offerta di lavoro
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2009, 11:17
  4. OFFERTA SPECIALE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 13:50