ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Anno scolastico all'estero

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    i prezzi sono comunque molto alti, puoi peró cercare se esistono dei comitati di quartiere che fanno queste iniziative. In inghilterra e usa dovrebbero esistere.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    grazie mille!!!

  4. #13
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Secondo anno all'estero

    è possibile fare il secondo anno all'estero?

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 31/8/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma di che cosa scusa, liceo medie, universita.......

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    penso si riferisca al liceo.
    Credo, almeno nella mia scuola è così, si puo' fare dal terzo.
    Tutti consigliano il quarto, in quanto il terzo solitamente è più difficile e in quinta c'è l'esame.

  7. #16
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito Anno scolastico all'estero

    Ho sentito parlare di diverse associazioni k organizzano programmi di scambio culturale cioe detto in parole povere ti propongono di passare un anno scolastico all'estero.E un programma dedicato a gli studenti di eta compresa tra i 14 e i 17 anni e grazie a questo programma puoi frequentare un quadrimestre o un intero anno di scuola superiore all'estero senza restare indietro con la scuola italiana.Le destinazioni possono essere fra le piu svariate( Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna e Germania) e tutto questo ti permette di imparare perfettamente una lingua straniera vedere posti nuovi e sperimentare un diverso stile di vita.....ma ci sono anche i contro primo fra tutti la mancanza degli affetti...infatti durante la tua permanenza all'estero sarai affidato a una famiglia di quel paese e dovrai vivere con loro senza poter stare a contatto con gli amici i genitori e tt il resto fino alla fine del programma di studio..voi che ne pensate fareste mai una cosa del genere? riuscireste a stare x cosi tanto tempo lontani da casa vostra e da tt i vostri affetti?

  8. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma che siamo pazzi??? non sentire per un anno i miei genitori e i miei amici??? mai e poi mai!

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non riuscirei mai... ne parlavo l'altro giorno con la morosa... durante il dottorato devi fare 6 mesi - 12 mesi all'estero in una università straniera... svizzera, germania, spagna o per i più facoltosi gli USA...

  10. #19
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se hai la possibilità, ci devi andare, e anche velocemente XD
    poi con computer, webcam e altro sarà come averli vicino i propri parenti/amici

    personalmente, credo che l'ideale sia andare all'estero quando si fa l'università, questo perchè le uni straniere sono migliori di quelle italiane.
    comunque, andare a studiare all'estero mi sembra una figata

  11. #20
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io lo farei senza problemi ma nel periodo uiversitario e non in quello liceale. Non ci vedo niente di male, oggigiorno i mezzi di comunicazione sono molti e sarebbe un'esperienza di crescita personale non da poco.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Promesse per questo anno scolastico
    Da » L a l l a nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 18:34
  2. Ballo scolastico
    Da Lady Alessia nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 14:20
  3. Bullismo scolastico
    Da AC/DC nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 13:06