ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Confusione università...

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Confusione università...

    fare veterinaria è il mio sogno da tanto tempo. amo gli animali molto più delle persone.. e ho proprio un talento naturale ad approcciarmi con loro.
    eppure, per pigrizia, finita la maturità l'anno scorso non ho proprio avuto voglia di studiare per il test.. ho abbandonato il sogno, per scarsa autostima, non ritenendomi all'altezza, e mi sono iscritta a scienze criminologiche.
    questa facoltà mi piace molto, e l'ambiente che si è creato qui lo stesso.. Forlì è diventata casa mia, e amo tutto di questa situazione..
    ma continuo ad avere questo dubbio dentro di me e non riesco a farlo stare zitto! ho paura che non aver neanche tentato veterinaria sia stato l'errore più grande della mia vita!!! gli sbocchi professionali che mi offre criminologia mi attraggono, soprattutto il lavoro di Profiler, ma forse non è la strada giusta per me, forse avrei dovuto credere in me stessa e buttarmi!!!
    forse non è troppo tardi per mollare qui e tentare veterinaria a settembre.. dovrei iniziare a studiare sodo da ora.. ma se non passassi?? che farei, allora? avrei perso un anno per nulla.. a vuoto...
    seriamente non so come scegliere.. è della mia VITA che sto parlando, di tutto il mio futuro..
    dannati test d'ingresso, quando vorrei non ci fossero..
    questo è più che altro uno sfogo, i consigli/esperienze sono molto ben accetti..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Harmony la cosa è più semplice di quanto tu possa pensare: fai entrambi.
    Continui scienze criminologiche (sicura degli sbocchi lavorativi?) e dai gli esami che così ti togli di torno.
    La sera, quando non sei stanca, prendi il libro Alphatest (penso tu lo conosca) e studi un'oretta, o due.
    E fai così ogni volta che hai tempo libero visto che i test di ammissione si svolgono a settembre.
    E a settembre provi. Da lì in poi ci penserai, non fasciarti subito la testa!

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Harmony la cosa è più semplice di quanto tu possa pensare: fai entrambi.
    Continui scienze criminologiche (sicura degli sbocchi lavorativi?) e dai gli esami che così ti togli di torno.
    La sera, quando non sei stanca, prendi il libro Alphatest (penso tu lo conosca) e studi un'oretta, o due.
    E fai così ogni volta che hai tempo libero visto che i test di ammissione si svolgono a settembre.
    E a settembre provi. Da lì in poi ci penserai, non fasciarti subito la testa!
    hai ragione!!! se mi impegno posso fare entrambi.. in fin dei conti la mia facoltà mi riesce semplice perchè sono tutte materie che mi piacciono, quindi non è che mi ammazzo di studio.. e magari qui a Forlì posso trovare qualcuno che mi dia ripetizioni di fisica/chimica/biologia la sera.....? sarebbe fattibile...

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Harmony la cosa è più semplice di quanto tu possa pensare: fai entrambi.
    Continui scienze criminologiche (sicura degli sbocchi lavorativi?) e dai gli esami che così ti togli di torno.
    La sera, quando non sei stanca, prendi il libro Alphatest (penso tu lo conosca) e studi un'oretta, o due.
    E fai così ogni volta che hai tempo libero visto che i test di ammissione si svolgono a settembre.
    E a settembre provi. Da lì in poi ci penserai, non fasciarti subito la testa!
    concordo con Rose poi nel caso a settembre non dovessi superare il test(spero per te d no)hai comunque una facoltà che hai iniziato e che ti piace


    io vado all'università a cesena, non è lontano!!!

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    concordo con Rose poi nel caso a settembre non dovessi superare il test(spero per te d no)hai comunque una facoltà che hai iniziato e che ti piace


    io vado all'università a cesena, non è lontano!!!
    esatto.. così non sono costretta a perdere l'anno.. certo renderei molto di più se mi mettessi a studiare per veterinaria full time, ma cercherò di ritagliare del tempo per mettermi giù seriamente.. così almeno non avrò il rimpianto di non aver neanche provato..

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    così almeno non avrò il rimpianto di non aver neanche provato..
    Infatti!
    Comunque il test è a settembre quindi anche se studiassi 10 minuti al giorno sai quanto tempo hai?!^^

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Infatti!
    Comunque il test è a settembre quindi anche se studiassi 10 minuti al giorno sai quanto tempo hai?!^^
    però c'è anche da dire che io chimica non l'ho mai fatta in vita mia, perchè in quarta superiore ero in america e col cavolo che sceglievo di fare chimica
    quindi dovrei andare assolutamente a ripetizioni.. anche perchè l'estate scorsa ci avevo provato ma non ci capivo nulla.. ma con la buona volontà potrei farcela! e se non dovessi entrare, allora capirei che la mia strada è questa e non quella..

  9. #8
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    però c'è anche da dire che io chimica non l'ho mai fatta in vita mia, perchè in quarta superiore ero in america e col cavolo che sceglievo di fare chimica
    quindi dovrei andare assolutamente a ripetizioni.. anche perchè l'estate scorsa ci avevo provato ma non ci capivo nulla.. ma con la buona volontà potrei farcela! e se non dovessi entrare, allora capirei che la mia strada è questa e non quella..
    se davvero ci tieni, prendendo delle ripetizioni di chimica(puoi anche farti aiutare da compagni di corso attuali che magari hanno fatto lo scientifico, le basi della chimica dovrebbero saperle)dovresti riuscire a farcela, ovvio ci vuole tanto impegno

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    però c'è anche da dire che io chimica non l'ho mai fatta in vita mia, perchè in quarta superiore ero in america e col cavolo che sceglievo di fare chimica
    quindi dovrei andare assolutamente a ripetizioni.. anche perchè l'estate scorsa ci avevo provato ma non ci capivo nulla.. ma con la buona volontà potrei farcela! e se non dovessi entrare, allora capirei che la mia strada è questa e non quella..
    Fai amicizia con qualcuno che alla tua università studia Chimica oppure vai nella biblioteca della Facoltà e prendi i libri basilari che riguardano tutti gli argomenti (io per entrare a Infermieristica feci così!), del tipo "Biologia di base", "Chimica di base" ecc ecc. Di modo da capire benissimo le basi di ogni argomento.

    Poi li integri con l'Alphatest oppure li studi in contemporanea!

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quoto Rose..
    Ci vuole volontà, ma puoi farcela!
    In bocca al lupo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Confusione!!!
    Da La Gio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/6/2009, 16:06
  2. confusione
    Da Morgana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 17:41
  3. Che confusione!!!
    Da Conte Athos nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 11:37
  4. ke confusione
    Da Licissima nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 22:17