ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Scelta superiori

  1. #11
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Ma perchè non fai il conservatorio contemporaneamente ad un liceo? Lo so,non è uno scherzo ma mi sembra una buona soluzione.
    Questo si poteva fare sino a poco fa, ora invece per entrare in conservatorio si presuppone che si sia in possesso di un diploma di maturità, ma comunque si potrebbe accedere al triennio anche in terza o in quarta, basta diplomarsi prima di laurearsi. Ma tra liceo e conservatorio, che ha un bel po' di corsi da frequenza obbligatoria, diventerebbe troppo faticoso, almeno secondo me.
    Io le consiglio questi tre licei:



    • Liceo classico che le fornirà una cultura a 360°
    • Liceo musicale, il quale la prepararebbe con tanto di ciliegia sulla torta se vorrà continuare gli studi di musica presso un conservatorio
    • Liceo psicopedagogico stando a quelli che sono i suoi interessi descritti sopra.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    A parer mio, la scelta più sensata se non si hanno le idee chiare è optare per il classico. Ma devi valutare tu ispezionandoti interiormente. Personalmente ho frequentato un istituto tecnico di ragioneria indirizzo informatica e posso dire di essermi al giorno d'oggi un pò pentito della scelta che feci. Un istituto tecnico ti indirizza secondo me troppo nella sua disciplina e non troppo nel contesto generale. Quindi ti consiglio di fare bene la tua scelta, quella delle superiori è un passo importante.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io avevo pensato per l'istituto d'alberghiero, ma babbu ha detto che è per somari
    Senno è fattibile anche l'istituto tecnico industriale e il liceo linguistico.
    Niente liceo classico, troppo difficile

  5. #14
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe fare la psicologa per capire gli altri, le loro sensazioni ed emozioni...
    Lascia stare, il liceo socio psico pedagogico è una delusione da questo punto di vista. Tieni inoltre conto che dopo dovrai obbligatoriamente fare l'università

  6. #15
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Lascia stare, il liceo socio psico pedagogico è una delusione da questo punto di vista. Tieni inoltre conto che dopo dovrai obbligatoriamente fare l'università
    Come tutti i licei, non solo lo psicopedagogico.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taruski Visualizza il messaggio
    Io avevo pensato per l'istituto d'alberghiero, ma babbu ha detto che è per somari
    Senno è fattibile anche l'istituto tecnico industriale e il liceo linguistico.
    Niente liceo classico, troppo difficile
    non è assolutamente la scuola impossibile che tutti descrivono.
    certo, non puoi andare lì e dormire, come non puoi farlo in nessuna scuola.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non è assolutamente la scuola impossibile che tutti descrivono.
    certo, non puoi andare lì e dormire, come non puoi farlo in nessuna scuola.
    Ci sono semplicemente materie un po' troppo difficili per me e poi nemmeno mi piacciono

  9. #18
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbsoluteSmile. Visualizza il messaggio
    A parer mio, la scelta più sensata se non si hanno le idee chiare è optare per il classico. Ma devi valutare tu ispezionandoti interiormente. Personalmente ho frequentato un istituto tecnico di ragioneria indirizzo informatica e posso dire di essermi al giorno d'oggi un pò pentito della scelta che feci. Un istituto tecnico ti indirizza secondo me troppo nella sua disciplina e non troppo nel contesto generale. Quindi ti consiglio di fare bene la tua scelta, quella delle superiori è un passo importante.
    E io che faccio il quarto me ne pento... Se mi viene un impeto di follia, nel caso in cui aprissero per l'anno prossimo un liceo musicale in zona (rumors fattibili ci sono infatti) io ci potrei andare di corsa, sperando che accettino subito uno studente di V

  10. #19
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    E io che faccio il quarto me ne pento... Se mi viene un impeto di follia, nel caso in cui aprissero per l'anno prossimo un liceo musicale in zona (rumors fattibili ci sono infatti) io ci potrei andare di corsa, sperando che accettino subito uno studente di V
    Ho rivissuto per 2 secondi il terrore nell' eseguire gli esercizi di economia aziendale alla lavagna!!

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Pisa
    Iscrizione: 25/11/2010
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Devi guardare a cosa quella scuola ti indirizzerà al futuro, cerca di chiedere informazioni a persone che frequentano quella determinata scuola. Che non manchino il consiglio degli insegnanti!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  2. esseri superiori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 19:36
  3. Scelta scuole superiori
    Da novy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 8:59
  4. le superiori...
    Da John Galliano nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 15:31
  5. Superiori
    Da P.J. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 11:28