ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Chi di voi ha mai fatto una bancarella?

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Genova
    Iscrizione: 11/11/2010
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Chi di voi ha mai fatto una bancarella?

    A breve dovrò farne una, con le cose che creo in fimo, pasta di mais, perle, pyssla, ecc...
    Qualcuna di voi l'ha mai fatto? raccontate la vostra esperienza se vi va


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anni fa in estate dai nonni (Svezia) ho fatto una bancarella assieme alle mie cugine di artigianato vichingo. Personalmente è stata una bella esperienza per il clima di festa ela musica della manifestazione.
    Un consiglio utile che posso darti è quello di coprirti bene vestendoti a strati e munirti di tanto caffè
    Poi cerca di fare risaltare la tua bancarella magari con una insegna colorata e metti in evidenza tutti i prezzi perchè, secondo me, alcune persone sono talmente pigre che pur di non chiedere il prezzo preferiscono non comprare

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Genova
    Iscrizione: 11/11/2010
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ahahah hai ragione, infatti ho preparato un pò di cartelli, e ho comprato la tovaglia di velluto nero, con il tulle fucsia da mettere sopra

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 16/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non penso sia legale.
    Almenochè tu non abbia la p.iva .

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    devi avere l'autorizzazione del comune perché occupi suolo pubblico, mi pare... (e perché vendi)

    comunque, tempo fa a un mercatino vicino casa notavo che tutti esibivano un'autorizzazione...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Genova
    Iscrizione: 11/11/2010
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    devi avere l'autorizzazione del comune perché occupi suolo pubblico, mi pare... (e perché vendi)

    comunque, tempo fa a un mercatino vicino casa notavo che tutti esibivano un'autorizzazione...
    sisi quello lo so, e me lo sono procurato, anche se in molti mercatini non posso partecipare, perchè non ho la partita iva, grazie cmq

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mai fatta, però sembra una cosa carina specie se ci abbini un fine sociale..xD

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Spesse volte è una ciulata astronomica perché spendi più in concessioni, trasporto ed energia che non quanto guadagni realmente. Da noi a milano è diventato quasi impossibile vivere di mercatini e mercati con una bancarella.

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ho fatto dei mercatini di beneficenza in passato, ci alzavamo la mattina alle 4, caricavamo le macchine e andavamo a fare colazione... poi una volta sul posto smontavamo tutto e cominciavamo a vendere verso le 8 del mattino.

    Era una cosa bella perchè era per beneficenza e la cosa che mi faceva arrabbiare è che notavo che alcune persone (oltre a trattare sul prezzo nonostante fossero bassi di loro) rubavano dai tavoli...
    Comunque a parte tutto è stata una bella esperienza e ricca di gratificazione

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se intendi girare per i vari mercati ,la categoria esatta è "venditore/venditrice ambulante".
    Io lo sono.
    Hai 2 opzioni:
    la prima è aprire una partita iva e le varie conseguenze,in poche parole parti cn una piccola impresa.
    la seconda è essere "spuntista",ossia dopo le 8 puoi trovare spazio nel mercato ed esporre,ma dovrai pagare il posteggio giornaliero al vigile addetto in qst caso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ciò che ho fatto
    Da andre93 nel forum Quiz e test
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 9/3/2013, 15:56
  2. Ma come ha fatto ?
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/6/2010, 11:58
  3. Ma come ha fatto ?
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 13:56
  4. perchè?che ho fatto?
    Da kikketta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 14:48
  5. ho fatto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:16